Chi è in linea
In totale ci sono 9 utenti in linea :: 6 Registrati, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricercaalimurimeta, Armando54, Carmine, Forlani daniel, guga78, opera
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| santos | ||||
| Forlani daniel | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Modifica | ||||
| brggpl | ||||
| picogio' | ||||
| Maruzzella53 |
Cerca
Iniziamo a volare con l'EASY STAR!!!
Pagina 2 su5 • Condividere •
Pagina 2 su5 •
1, 2, 3, 4, 5 
Re: Iniziamo a volare con l'EASY STAR!!!
Ciao gigi sono felice per la tua nuova esperienza e per il fatto che hai raggiunto il tuo sogno ma io preferivo la rossa, scherzi a parte ora devi iniziare a lavorare.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

- Numero di messaggi: 4810
Occupazione/Hobby: il modellismo in genere
Umore: solare
Punti partecipazione: 10014
Reputazione: 188
Ciao Giulio la fascetta nera è di simil gomma piuma e serve per avvolgere la ricevente per proteggerla dagli urti, ora hai un bel pò da leggere.

Muttley- Nuovo Utente

- Numero di messaggi: 48
Punti partecipazione: 3113
Reputazione: 5
Iniziamo a... montare!
buongiorno a tutti!
avete presente il bussolotto per l'estrazioni del lotto che gira?
ecco allora avete presente la mia testa dopo la lettura di stanotte del manuale della RX!
ho una tal quantità di notizie e nozioni che non potendo metterle ancora in pratica mi creano un bel rimbecillimento! cioè non so che pesci prendere!
partendo dal presuppost che oltre la tv o la sveglia nonho programmato mai nulla, dover confrontarmi con tutti quei codici mi sento un po un pesce fuor d'acqua!
spero che pian piano e con l'aiuto di qualche anima pia riuscirò a cavare un ragnetto dal buco!
ora manca slo una cosa! allora il mezzo aereo è arriato! la radio è arrivata! mancano solo le batterie e il caricabatterie per l'aereo! eh si portano ritardo a causa del maltempo che ha flaggellato la gran bretagna! aspettiamo che arrivino!
nel frattempo, in 15 minuti prima di pranzo e dopo aver letto attentamente le istruzioni di montaggio, non potevo non provare a montare l'aereoplano!
allora con l'attenzione maniacale di un bambino per paura di rompere il giocattolo tanto adorato, ho iniziato ad assemblare le ali!
ecco il risultato:

con la solita massima attenzione ho assemblato la linea di quota con la pizza del direzione

e poi ho inserito l'insieme della pinna del direzionale e linea di quota sulla fusoliera:

poi il passo successivo seguendo le istruzioni e le indicazione date dal mio tutor
era quello di segnare il punto di bilanciamento centrale da dove poi potrò fare il bilanciamento statico del mio mezzo!
quindi ho ribaltato l'aereo su dei cuscini per fare da spessore e non far toccare l'elica a terra, poi munito di metro sotto le ali vicino alla fusoliera ho preso la misura rispetto ai punti di riferimento indicati dalle istruzioni, segnando prima con la matita e poi col pennarello indelebile il punto esatto di centraggio statico

naturalmente l'operazione va fatta da ambo i lati! ma io ho documentato solo un'ala per ragioni di foto ecc...
purtroppo specialmente l'ultima immagini si vede male a causa della poca luce e del mezzo, il cellulare! se potrò ne metterò altre scattate con la macchinetta!
a presto
buon modellismo a tutti!
avete presente il bussolotto per l'estrazioni del lotto che gira?
ecco allora avete presente la mia testa dopo la lettura di stanotte del manuale della RX!
ho una tal quantità di notizie e nozioni che non potendo metterle ancora in pratica mi creano un bel rimbecillimento! cioè non so che pesci prendere!
partendo dal presuppost che oltre la tv o la sveglia nonho programmato mai nulla, dover confrontarmi con tutti quei codici mi sento un po un pesce fuor d'acqua!
spero che pian piano e con l'aiuto di qualche anima pia riuscirò a cavare un ragnetto dal buco!
ora manca slo una cosa! allora il mezzo aereo è arriato! la radio è arrivata! mancano solo le batterie e il caricabatterie per l'aereo! eh si portano ritardo a causa del maltempo che ha flaggellato la gran bretagna! aspettiamo che arrivino!
nel frattempo, in 15 minuti prima di pranzo e dopo aver letto attentamente le istruzioni di montaggio, non potevo non provare a montare l'aereoplano!
allora con l'attenzione maniacale di un bambino per paura di rompere il giocattolo tanto adorato, ho iniziato ad assemblare le ali!
ecco il risultato:

con la solita massima attenzione ho assemblato la linea di quota con la pizza del direzione

e poi ho inserito l'insieme della pinna del direzionale e linea di quota sulla fusoliera:

poi il passo successivo seguendo le istruzioni e le indicazione date dal mio tutor
quindi ho ribaltato l'aereo su dei cuscini per fare da spessore e non far toccare l'elica a terra, poi munito di metro sotto le ali vicino alla fusoliera ho preso la misura rispetto ai punti di riferimento indicati dalle istruzioni, segnando prima con la matita e poi col pennarello indelebile il punto esatto di centraggio statico

naturalmente l'operazione va fatta da ambo i lati! ma io ho documentato solo un'ala per ragioni di foto ecc...
purtroppo specialmente l'ultima immagini si vede male a causa della poca luce e del mezzo, il cellulare! se potrò ne metterò altre scattate con la macchinetta!
a presto
buon modellismo a tutti!
Ultima modifica di Brad Barron il Dom 16 Ott 2011 - 11:23, modificato 1 volta

Brad Barron- Forumnauta

- Numero di messaggi: 2384
Occupazione/Hobby: Studente/ Aspirante modellista / Ciclismo / Calcio
Umore: Euforico per la costruzione del primo modello
Punti partecipazione: 7403
Reputazione: 58
Giulio, mi sorprendi!!!!!!!
Stai andando alla grande! Merito tuo od anche del tuo Tutor!!!
Magari lo conoscessi anche io un Tutor come il tuo!
Ciao, Modì.-
Stai andando alla grande! Merito tuo od anche del tuo Tutor!!!
Magari lo conoscessi anche io un Tutor come il tuo!
Ciao, Modì.-

Modifica- Forumnauta

- Numero di messaggi: 2022
Occupazione/Hobby: Modellismo Navale Statico - Pesca - Fai da Te -
Umore: Scassacasseri!
Punti partecipazione: 5837
Reputazione: 87
beh certo un tutor così non si trova mica tutti i giorni! 
diciamo comunque che ancora il bello deve arrivare!
un saluto
diciamo comunque che ancora il bello deve arrivare!
un saluto

Brad Barron- Forumnauta

ciao a tutti!
poco fà mi è arrivato l'ultimo pacco!
mi accingo ad aprirlo!
ecco le foto!
vista d'insieme di tutto il materiale!
le batterie
il caricabatterie
contenuto della scatola
ingrandimenti del contenuto della scatola del caricabatterie
questo è l'adattatore del caricabatteria alla rete elettrica

come vedete dall'ultima foto la spina è del tipo inglese! quindi dovrò o trovare un adattatore o tagliare il filo e sostituire l'attuale spina con una italiana.
che ne dite?
dubbi consigli, perplessità?
a presto
poco fà mi è arrivato l'ultimo pacco!
mi accingo ad aprirlo!

ecco le foto!
vista d'insieme di tutto il materiale!
le batterie
il caricabatterie
contenuto della scatolaingrandimenti del contenuto della scatola del caricabatterie
questo è l'adattatore del caricabatteria alla rete elettrica

come vedete dall'ultima foto la spina è del tipo inglese! quindi dovrò o trovare un adattatore o tagliare il filo e sostituire l'attuale spina con una italiana.
che ne dite?
dubbi consigli, perplessità?
a presto
Ultima modifica di Brad Barron il Mar 19 Gen 2010 - 11:10, modificato 1 volta (Ragione : sistemazione immagini)

Brad Barron- Forumnauta

Ciao gigi ora hai tutto devi solo iniziare e finire dai che sono curioso.
un saluto
Sandro
un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

ciao a tutti!
spero che non pensiate che abbia desistito da far volare il mio modello
in questi giorni ho terminato di assemblare l'aereo e presto metterò foto e ho acquistato l'adattorre alla rete elettrica
ora sto studiando il funzionamento del caricabatterie e inizierò a far delle prove
un saluto
spero che non pensiate che abbia desistito da far volare il mio modello
in questi giorni ho terminato di assemblare l'aereo e presto metterò foto e ho acquistato l'adattorre alla rete elettrica
ora sto studiando il funzionamento del caricabatterie e inizierò a far delle prove
un saluto

Brad Barron- Forumnauta

E bravo Brad Barron che si è fatto l'easy star!
Modello più azzeccato x imparare non potevi prendere!
Al mio campo di volo ne abbiamo 2 con la doppia radio per far scuola ai ragazzini!
Il modello è di facile guida una volta settato correttamente e in quota è pure un buon veleggiatore, io ne ho ereditato uno parecchio devastato, da un tipo che si era rotto le scatole di provar volare!
Purtroppo non era mai venuto in un campo di volo, aveva sempre provato per i fatti suoi, dietro casa, e ogni lancio era un fallimento!
Gliel'ho riportato riparato dopo una settimana e fatto provare, ma era già passato alle auto e di aerei non nè voleva più sapere!
Con quel easy hanno imparato a volare 2 figli di miei amici,e io ci faccio i test delle riceventi nuove o che hanno subito delle cadute.
Comunque consiglio anche a te andare in un campo di volo aeromodellistico x i primi voli, troverai di sicuro qualcuno che ti controlla il modello prima di andare in volo!
Il tutto non è difficile una volta imparato, ma a volte si commettono piccoli errori che possono rovinare le giornate oltre che il modello!
Se hai dubbi su qualcosa, son quà, chiedi pure, meglio una domanda in più che un modello in meno!!
HAHAHAHAHAHAHA che
che sono!!!
Mi sono accorto ora, che i post erano di Gennaio si, ma dell'anno scorso hahahahahahaha
Modello più azzeccato x imparare non potevi prendere!
Al mio campo di volo ne abbiamo 2 con la doppia radio per far scuola ai ragazzini!
Il modello è di facile guida una volta settato correttamente e in quota è pure un buon veleggiatore, io ne ho ereditato uno parecchio devastato, da un tipo che si era rotto le scatole di provar volare!
Purtroppo non era mai venuto in un campo di volo, aveva sempre provato per i fatti suoi, dietro casa, e ogni lancio era un fallimento!
Gliel'ho riportato riparato dopo una settimana e fatto provare, ma era già passato alle auto e di aerei non nè voleva più sapere!
Con quel easy hanno imparato a volare 2 figli di miei amici,e io ci faccio i test delle riceventi nuove o che hanno subito delle cadute.
Comunque consiglio anche a te andare in un campo di volo aeromodellistico x i primi voli, troverai di sicuro qualcuno che ti controlla il modello prima di andare in volo!
Il tutto non è difficile una volta imparato, ma a volte si commettono piccoli errori che possono rovinare le giornate oltre che il modello!
Se hai dubbi su qualcosa, son quà, chiedi pure, meglio una domanda in più che un modello in meno!!
HAHAHAHAHAHAHA che
che sono!!!Mi sono accorto ora, che i post erano di Gennaio si, ma dell'anno scorso hahahahahahaha
Ultima modifica di bibo25 il Lun 24 Gen 2011 - 19:16, modificato 1 volta

bibo25- Nuovo Utente

- Numero di messaggi: 5
Punti partecipazione: 1160
Reputazione: 0
Ciao bilbo è stata ugualmente utile la tua spiegazione
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro

santos- Collaboratore

ciao bibo ,
ottimo grazie!
sinceramente da solo non ho provato a volare per paura di far danni all'aereo!
non so come settare i trip e quindi aspetto l'ispirazione giusta per spiccare il volo!
grazie
ottimo grazie!
sinceramente da solo non ho provato a volare per paura di far danni all'aereo!
non so come settare i trip e quindi aspetto l'ispirazione giusta per spiccare il volo!
grazie

Brad Barron- Forumnauta

Se ancora non hai spiccato il volo perchè hai paura di far danni è un bene, vuol dire che hai ancora il modello sano, ma anche un male, perchè i modelli non son fatti x prendere polvere hahahahaha!
Va pure curiosare col tuo modello in qualche campo di volo x aeromodelli, sicuramente troverai qualcuno che ti assiste e aiuta x le prime volte!
Dal tuo profilo vedo che sei di Terni, dalle tue parti ci dovrebbero essere questi gruppi aeromodellistici:
1) Associazione Modellistica Orvieto
Provincia: Terni
Attività: Modellismo dinamico
Tipologia: Aeromodellismo
http://www.amorvieto.it/?Home_Page~easyadmin:1~italiano
2) G.M.T. Gruppo Modellistico Ternano
Tipologia: Aeromodellismo, Elimodellismo, Navimodellismo
Purtroppo di quest'ultimo non ho trovato altre info!
Va pure curiosare col tuo modello in qualche campo di volo x aeromodelli, sicuramente troverai qualcuno che ti assiste e aiuta x le prime volte!
Dal tuo profilo vedo che sei di Terni, dalle tue parti ci dovrebbero essere questi gruppi aeromodellistici:
1) Associazione Modellistica Orvieto
Tipologia: Aeromodellismo
http://www.amorvieto.it/?Home_Page~easyadmin:1~italiano
2) G.M.T. Gruppo Modellistico Ternano
Tipologia: Aeromodellismo, Elimodellismo, Navimodellismo
Purtroppo di quest'ultimo non ho trovato altre info!

bibo25- Nuovo Utente

- Numero di messaggi: 5
Punti partecipazione: 1160
Reputazione: 0
Ciao Brad Barron, bel modello, molto adatto ad iniziare.
Quasi quasi mi stai facendo venir voglia di tirar fuori questa mia vecchia passione...ho ancora un modello finito e mai fatto volare...
Se vuoi alcuni consigli veloci assicurati bene che il baricentro sia esatto altrimenti l'aereo diventa ingestibile.
Piuttosto fai un setup leggermente (e ho detto leggermente...) picchiato che cabrato!
Altra cosa da controllare è l'incidenza alare e l'inclinazione del motore.
Se sono ok queste cose può far volare anche un ferro da stiro!
Altra cosa prima di andare in volo fai una prova della radio a terra...ti allontani dal modello un centinaio di metri e provi i servi se si muovono o vibrano.
Se ti può aiutare cmq c'è un programmino gratuito da usare come training prima del primo volo (FMS-Flying model simulator).
Io lo usavo collegando la radio al PC mediante un'interfaccia che credo si possa costruire con poco.
Ciao,
Andrea
Quasi quasi mi stai facendo venir voglia di tirar fuori questa mia vecchia passione...ho ancora un modello finito e mai fatto volare...
Se vuoi alcuni consigli veloci assicurati bene che il baricentro sia esatto altrimenti l'aereo diventa ingestibile.
Piuttosto fai un setup leggermente (e ho detto leggermente...) picchiato che cabrato!
Altra cosa da controllare è l'incidenza alare e l'inclinazione del motore.
Se sono ok queste cose può far volare anche un ferro da stiro!
Altra cosa prima di andare in volo fai una prova della radio a terra...ti allontani dal modello un centinaio di metri e provi i servi se si muovono o vibrano.
Se ti può aiutare cmq c'è un programmino gratuito da usare come training prima del primo volo (FMS-Flying model simulator).
Io lo usavo collegando la radio al PC mediante un'interfaccia che credo si possa costruire con poco.
Ciao,
Andrea

magna- Forumnauta

- Numero di messaggi: 523
Umore: positivo
Punti partecipazione: 2031
Reputazione: 7
ciao a tutti,
grazie per le info a tutti. sono in pausa studio, quindi sarò breve.
in questi ultimi mesi ho avuto un pò di stallo nel settore modellistico per vari motivi che non sto ad elencarvi per non tediarvi.
@bibo,
sto cercando di mettermi in contatto da qualche mese con il GMT che sta qui a terni quello ad orvieto è a 1ora di macchina più ticket autostrada allora arriverei a perugia o foligno.
spero di poter incontrarmi con qualcuno dei miei concittadini presto.
grazie
@magna,
ho scaricato il FMS-Flying model simulator e ierisera ci ho fatto un "giretto"; non male ma grafica pessima e poco realistico la grafica perchè non si vede il movimento degli alettoni o del timone di coda.
hai mai provato il RealFlight Simulator?
me l'aveva suggerito muttley e ogni tanto ci faccio un voletto.
che ne pensi?
per il baricentro ci sto lavorando...
grazie
un saluto
a presto
grazie per le info a tutti. sono in pausa studio, quindi sarò breve.
in questi ultimi mesi ho avuto un pò di stallo nel settore modellistico per vari motivi che non sto ad elencarvi per non tediarvi.
@bibo,
sto cercando di mettermi in contatto da qualche mese con il GMT che sta qui a terni quello ad orvieto è a 1ora di macchina più ticket autostrada allora arriverei a perugia o foligno.
spero di poter incontrarmi con qualcuno dei miei concittadini presto.
grazie
@magna,
ho scaricato il FMS-Flying model simulator e ierisera ci ho fatto un "giretto"; non male ma grafica pessima e poco realistico la grafica perchè non si vede il movimento degli alettoni o del timone di coda.
hai mai provato il RealFlight Simulator?
me l'aveva suggerito muttley e ogni tanto ci faccio un voletto.
che ne pensi?
per il baricentro ci sto lavorando...
grazie
un saluto
a presto

Brad Barron- Forumnauta

No, non avevo mai provato RealFlight simulator..... sicuramente sarà migliore di FMS viste le dimensioni del programma.
Diciamo che questi programmi sono cmq l'ideale per aver dimestichezza con gli stick della radio.
Ciao Brad Barron , continua così....aspettiamo il video del primo volo!!!
Diciamo che questi programmi sono cmq l'ideale per aver dimestichezza con gli stick della radio.
Ciao Brad Barron , continua così....aspettiamo il video del primo volo!!!

magna- Forumnauta

- Numero di messaggi: 523
Umore: positivo
Punti partecipazione: 2031
Reputazione: 7
Pagina 2 su5 •
1, 2, 3, 4, 5 
Pagina 2 su5
Permesso del forum: