Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Costruzione Amerigo Vespucci 1:100 (Prodiere)
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Costruzione Amerigo Vespucci 1:100 (Prodiere)
Fissaggio delle scale tra i ponti

incollaggio dei colonnini di sostegno del passamano

Incollaggio del passamano

Incollaggio della finitura sopra i colonnini superiori

incollaggio dei colonnini di sostegno del passamano

Incollaggio del passamano

Incollaggio della finitura sopra i colonnini superiori

Prodiere- Nuovo Utente

scale di collegamento tra i ponti finite

Prodiere- Nuovo Utente

inizia la costruzione dell'osteriggio di macchina

assemblaggio dei componenti

prepararzione dei pezzi per il tetto

incollaggio tetto

assemblaggio dei componenti

prepararzione dei pezzi per il tetto

incollaggio tetto

Prodiere- Nuovo Utente

listellatura della parte mancante di copertura

Verniciatura di bianco

verniciatura di giallo e preparazione del particolare per la copertura

fissaggio e coloratura del particolare sulla copertura

incollaggio del "battiscopa"

Verniciatura di bianco

verniciatura di giallo e preparazione del particolare per la copertura

fissaggio e coloratura del particolare sulla copertura

incollaggio del "battiscopa"

Prodiere- Nuovo Utente

"battiscopa" ultimato

foratura delle pareti per il fissaggio degli occhielli. Ai bordi del tetto ho applicato un listello per fare una bordatura come esiste nella realtà e come viene fatto nel modello scala 1:84, ho poi colorato di nero alcune superfici dell'osteriggio.

incollaggio degli occhielli

inserimento del filo di ottone

foratura delle pareti per il fissaggio degli occhielli. Ai bordi del tetto ho applicato un listello per fare una bordatura come esiste nella realtà e come viene fatto nel modello scala 1:84, ho poi colorato di nero alcune superfici dell'osteriggio.

incollaggio degli occhielli

inserimento del filo di ottone

Prodiere- Nuovo Utente

fili di ottone inseriti

osteriggio di macchina finito con il fissaggio degli oblò e di tutti i particolari in ottone

osteriggio di macchina finito con il fissaggio degli oblò e di tutti i particolari in ottone

Prodiere- Nuovo Utente

Ciao Prodiere, ti faccio i complimenti per il lavoro che hai fatto!
Ma mi spieghi una cosa?
Per che cosa usi la colla ""FALLER EXPERT"" dal momento che io la uso per incollare le parti di abs dei modellini in plastica?
Ciao, Modì,.
Ma mi spieghi una cosa?
Per che cosa usi la colla ""FALLER EXPERT"" dal momento che io la uso per incollare le parti di abs dei modellini in plastica?
Ciao, Modì,.

Modifica- Forumnauta

mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

Ciao Prodiere,
prima di tutto ti saluto come nuovo utente e colgo anche l'occasione degli auguri per le festività, poi ..... ti consiglierei vivamente di leggere BENE il regolamento,
Non è possibile postare messaggi consecutivi, e in special modo a così breve distanza di tempo
E' capitato a tutti di trasgredire qualche volta ma tu ..... hai postato un'enciclopedia e tutta di seguito .... !!!!
Purtroppo per poter avere un forum ordinato e leggibile siamo costretti a porci delle regole, spero tu capisca.
Inoltre NON è possibile postare link ad altri forum
Sono certo della tua comprensione e della tua partecipazione.
Ora, sicuramente ti sono già diventato antipatico ( ma mica lo sono poi) comunque vengo al tuo lavoro che tutti qui sanno interessarmi proprio molto.
Stai facendo un'ottimo lavoro a quanto vedo, preciso e fedele nel seguire le istruzioni ... e qui casca l'asino, un errore madornale che commette la casa che ha fatto il tuo modello è quello di consigliare lo scafo bianco !! Eresia !!! Il Vespucci non è MAI stato bianco, e trovi notizie a riguardo in altra parte di questo forum.
Dato che sei ancora in tempo a correggere l'errore ti consiglierei vivamente di provvedere, sarebbe un peccato per un lavoro così ben iniziato.
Ora che il tuo livello di antipatia nei miei riguardi sarà certamente aumentato ( ma ti assicuro tutto in buona fede e in estrema simpatia) ti saluto e aspetto tuoi progressi
Unimatrix
prima di tutto ti saluto come nuovo utente e colgo anche l'occasione degli auguri per le festività, poi ..... ti consiglierei vivamente di leggere BENE il regolamento,
Non è possibile postare messaggi consecutivi, e in special modo a così breve distanza di tempo
E' capitato a tutti di trasgredire qualche volta ma tu ..... hai postato un'enciclopedia e tutta di seguito .... !!!!
Purtroppo per poter avere un forum ordinato e leggibile siamo costretti a porci delle regole, spero tu capisca.
Inoltre NON è possibile postare link ad altri forum
Sono certo della tua comprensione e della tua partecipazione.
Ora, sicuramente ti sono già diventato antipatico ( ma mica lo sono poi) comunque vengo al tuo lavoro che tutti qui sanno interessarmi proprio molto.
Stai facendo un'ottimo lavoro a quanto vedo, preciso e fedele nel seguire le istruzioni ... e qui casca l'asino, un errore madornale che commette la casa che ha fatto il tuo modello è quello di consigliare lo scafo bianco !! Eresia !!! Il Vespucci non è MAI stato bianco, e trovi notizie a riguardo in altra parte di questo forum.
Dato che sei ancora in tempo a correggere l'errore ti consiglierei vivamente di provvedere, sarebbe un peccato per un lavoro così ben iniziato.
Ora che il tuo livello di antipatia nei miei riguardi sarà certamente aumentato ( ma ti assicuro tutto in buona fede e in estrema simpatia) ti saluto e aspetto tuoi progressi
Unimatrix

unimatrix0- Forumnauta

Ciao Prodiere.
Proprio un gran bel lavoro.
Mario
Proprio un gran bel lavoro.
Mario

vip44- Forumnauta

Ciao stefano
Io cio il modello 1/84.
Il materiale e buonissimo,Per me ,manca un piano o vari come (distanzia) e dove situare i distinti pezzi.Lo notarai cuando arrivi alla costruzioe degli alberi,masti etc.
Credo che solo con le fotografie non e facile situare tutti i pezzi.
Coraggio
Saluti da Barcellona
Toni
Io cio il modello 1/84.
Il materiale e buonissimo,Per me ,manca un piano o vari come (distanzia) e dove situare i distinti pezzi.Lo notarai cuando arrivi alla costruzioe degli alberi,masti etc.
Credo che solo con le fotografie non e facile situare tutti i pezzi.
Coraggio
Saluti da Barcellona
Toni
Antonino Leone- Nuovo Utente

modellista
ciao stefano. iosno un modellista di poggibonsi. conosco tanttissimi modellista di firenze. se ti fa piacere ci possiamo incontrare cosi telipresento. poi anche partecipare alle riunioni che si fanno a porta prato ciao fammi sapere
mario- Nuovo Utente

Ciao Mario, grazie per partecipare a questo forum, come buona norma è consigliabile dare sempre una letta al regolamento, per mandare determinati messaggi esiste la funzione MP ( messaggi privati ) questo per poter permettere agli iscritti di poter comunicare tra loro notizie particolari e non inerenti gli argomewnti del forum. Questo in quanto come nuovo iscritto hai commesso l'errore comune a tutti.
Deduco da quanto da te postato e dal fatto che ti sia iscritto a questo forum, che tu sia un modellista, ci farebbe perciò molto piacere conoscerti anche a livello realizzativo, questo per poter avere con te come con gli altri un profiquo e costruttivo scambio di idee.
Con simpatia
Unimatrix
Deduco da quanto da te postato e dal fatto che ti sia iscritto a questo forum, che tu sia un modellista, ci farebbe perciò molto piacere conoscerti anche a livello realizzativo, questo per poter avere con te come con gli altri un profiquo e costruttivo scambio di idee.
Con simpatia
Unimatrix

unimatrix0- Forumnauta

prima foto del msg del 30 dic nave Vespucci ha lo scafo di lamiera e mi pare strano che nessuno lo abbia evidenziato ciao giovanni

picogio'- Forumnauta

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: