Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Mag 2017
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

LMV LINCE scala 1/35 (dodo)

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: LMV LINCE scala 1/35 (dodo)

Messaggio Da Picelli Bruno il Mar 2 Mag 2017 - 9:53

Consolati, anche'io avevo provato la mimetica a pennello, ma data l'inesperienza, era uscita orribile ed ho sverniciato tutto il modello! Con l'aerografo è altra cosa.

Speriamo bene per il tuo compressore.

Buona giornata.
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da dodo1234 il Mar 2 Mag 2017 - 12:19

Grazie Bruno, sono d'accordo che è un'altra cosa. Intanto posso dire che la colorazione di fondo verde Nato XF 67 che vedi sul modello (2 mani) è stata fatta a pennello. Spero bene per il compressore perché temo che il Nato Brown XF 68 e il Nato Black XF 69 si noteranno se dati a pennello, a meno che non si riesca con un buon lavaggio.
Ciao a tutti. e buon modellismo!
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da dodo1234 il Mar 9 Mag 2017 - 12:22

Ciao a tutti, amici modellisti. Aggiornamento sul compressore: a parte un contatto molto ossidato e subito sistemato, l'amico purtroppo mi riferisce che non soffia aria. Lo devo affidare ad uno competente.

Nel frattempo, UN FORTE SUGGERIMENTO riguardo le 2 barriere dietro le ruote posteriori (che impediscono il nuvolone di polvere, per intenderci!) realizzate in metallo fotoinciso: è meglio tagliarle con un bel po di supporto, nella parte superiore dove si incolleranno al veicolo, perché come suggerito la parte di contatto risulta essere veramente poca e si staccheranno facilmente.

Stand by!
buona giornata e buon modellismo.
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio il Mar 9 Mag 2017 - 13:22

dodo1234 ha scritto:Ciao a tutti, amici modellisti. Aggiornamento sul compressore: a parte un contatto molto ossidato e subito sistemato, l'amico purtroppo mi riferisce che non soffia aria. Lo devo affidare ad uno competente.

Nel frattempo, UN FORTE SUGGERIMENTO riguardo le 2 barriere dietro le ruote posteriori (che impediscono il nuvolone di polvere, per intenderci!) realizzate in metallo fotoinciso: è meglio tagliarle con un bel po di supporto, nella parte superiore dove si incolleranno al veicolo, perché come suggerito la parte di contatto risulta essere veramente poca e si staccheranno facilmente.

Stand by!
buona giornata e buon modellismo.

Si concordo con quello che hai scritto per le barriere
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da dodo1234 il Dom 14 Mag 2017 - 21:23

un caloroso saluto a tutti. dato che non sono riuscito a stare fermo, ho proseguito il modello...a pennello, con colori molto diluiti e applicati anche in 3 mani. il risultato è un po differente dall'aerografo! ma non mi lamento. mitragliatrice e portiere verranno aggiunte quando l'armiere sarà pronto, nel tentativo di fargli tenere in mano l'arma (e con la facilità di posizionarlo se non ci sono portiere). inoltre manca solo 1 antenna anteriore. il tutto con una bella sporcatura (spero).

in attesa di vs opinioni....
ciao
mmmhhhh, vedo ora che la ruota anteriore destra non mi soddisfa, non è ugualmente sporca sul battistrada!
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Dioramik il Lun 15 Mag 2017 - 9:16

Per uno come me, esperienza scarsa e mancanza di aerografo, dico meraviglia, molto bello.

Una mia opinione?
Prendila così com'è: credo che dovresti sporcare un po' di più le parti dove la polvere si deposita e non riesce a venire via con il vento, non so se sono riuscito a spiegare cosa intendo, Smile

Per la ruota ant.dx in foto non vedo brutture, mi pare "bellamente" sporcata. Smile
Buona giornata.
Silvio
Dioramik
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Marini Claudio il Lun 15 Mag 2017 - 9:31

Per me è ottimo e non toccherei la sporcatura dell ruote ma il portello del mitragliere è intonso, la polvere arriva anche li Very Happy
Camo perfetta
Claudio cheers
Marini Claudio

Messaggio Da dodo1234 il Lun 15 Mag 2017 - 10:05

Grazie Dioramik e grazie Claudio: giustissime osservazioni (spiegato benissimo). E' da provvedere, apprezzo molto i vs. aiuti a colmare le sviste che possono capitare.
Mi chiedevo: dato che ho usato il Tamiya Weathering A (applicato col suo spugnino), non è che col tempo la polvere si stacca?
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio il Lun 15 Mag 2017 - 16:03

dodo1234 ha scritto:Grazie Dioramik e grazie Claudio: giustissime osservazioni (spiegato benissimo). E' da provvedere, apprezzo molto i vs. aiuti a colmare le sviste che possono capitare.
Mi chiedevo: dato che ho usato il Tamiya Weathering A (applicato col suo spugnino), non è che col tempo la polvere si stacca?

Non penso proprio che li perdi con il tempo , ma a lavoro finito puoi dare un amano di trasparente x fissare il tutto
Claudio cheers
Marini Claudio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto