Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Ottobre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

ponti quale vernice ?

Andare in basso

ponti quale vernice ?

Messaggio Da domeminico il Ven 4 Nov 2016 - 11:58

Buongiorno a tutti a chi c e chi non c.
Volevo chiedere a chi pi esperto di m , che tipo di verniciatura vada bene per i ponti , sulla santissima Trinidad che devo ancora finire ( causa intervento mano .prima sx e adesso dx ) , h provato la rolla colore noce .ma ne ho' aggiunta poca ma il paiolato venuto scuro lo stesso. pazienza , ora sto rivestendo i ponti della soleyl royal , e volevo dargli una mano di qualche vernice ( sempre opaca ) e non di quelle che si fa fatica ad incollare le sovrastrutture.
Non vorrei dare di nuovo la rolla visto i deludenti risultati della santissima Trinidad ......ho' anche del mogano ( sempre in polvere ) ma non vorrei fare casini.
A sto' punto che cosa mi consigliate ? Non credo che il flatil.... vada bene , anche se vorrei metterlo anche su tutto lo scafo quando avrei finito entrambi i modelli .
B che dire aspettiamo qualche anima pia che si faccia avanti con qualche consiglio o marca di vernice che potrebbero andare bene x qualsiasi tipo di nave.
Grazie a tutti e una buona giornata.io nel frattempo posso guardare e studiare i lavori successivi da fare finch potro' riusare la mano. hiiiiii.

domenico
domeminico
Utente Navigato
Utente Navigato

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ponti quale vernice ?

Messaggio Da Walter Furlan il Sab 5 Nov 2016 - 15:25

Ciao domenico
Niente vernice, solo olio, semplice olio protettivo per legno.
Lo trovi al lery merlin in diverse tonalita' di essenze , al costo di circa 5 euro, e' opaco, e ti pemette di incollare
Prova.

Walter
Un amico la persona con cui osi essere te stesso (Pam Brown)[/i]

Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da domeminico il Dom 6 Nov 2016 - 15:36

Grazie walter ...solo olio opaco , lo do su tutta la nave quando la finir ?
Niente FLATIL allora , su quelle che h precedentemente finie e regalate sia ai mie figli e a qualche bar. davo del flatlil. bene ora solo olio ...queste rimangono a m. nessun regalo. ahhaah ciao carissimo e grazie.
buona domenica.
domenico
domeminico
Utente Navigato
Utente Navigato

Visualizza il profilo

Messaggio Da Walter Furlan il Dom 6 Nov 2016 - 19:12

Ciao domenico
Puoi darlo anche a mano a mano che procedi, il legno lo assorbe e si lucida, permettendoti di continuare l'incollaggio.
Ogni essenza di legno, mantiene le proprie tonalita' scurendosi leggermente ad ogni mano.

Walter
Un amico la persona con cui osi essere te stesso (Pam Brown)[/i]

Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Visualizza il profilo

Messaggio Da domeminico il Dom 6 Nov 2016 - 20:48

OK faro' come il maestro dice non problem............buona serata
ciao
domenico
Ha' dimenticavo .non ve la prendete se ogni tanto scherzo o dico battute strane......ma purtroppo sono fatto cosi'.ma mica solo con voi...ma anche in casa. ahhaah spero che non mi cacciano di casa. hahha ciao a tutti.
Walter che olio che marca compro ?
domeminico
Utente Navigato
Utente Navigato

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: