Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricercaErPiotta71
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
tronchesina a misura variabile
Pagina 1 su1 • Condividere •
Re: tronchesina a misura variabile
Ciao feberet accrocchio o no l' idea è geniale.
Un saluto
sandro
Un saluto
sandro
Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

ciao feberet!
ho spostato qui in "attrezzi autocostruiti" perchè più attinente con l'argomento!
senza dubbio poter tagliare pezzi tutti uguali a misura non è male quando serve!
però ti devo dire anche che non ho capito bene il suo funzionamento!
ciao a presto
ho spostato qui in "attrezzi autocostruiti" perchè più attinente con l'argomento!
senza dubbio poter tagliare pezzi tutti uguali a misura non è male quando serve!
però ti devo dire anche che non ho capito bene il suo funzionamento!
ciao a presto

Brad Barron- Forumnauta

dovevo fare una ringhiera per il presepe e cosi mi servivano molti tondini tagliati alla stessa misura e cosi , anziche usare la tronchesina a mano ho usato la parte da taglio che hanno alcune pinze. Ho prima fissato una tavola di fine corsa del tondino , poi ho messo la pinza con la parte che taglia alla distanza che mi serviva , le ho creato dei fermi da ambo i lati e cosi la uso come una tronchese . se mi serve altra misura , sposto solo la pinza e la fisso con i tacchetti nel nuovo posto prefissato .

feberet- Forumnauta

ciao feb!
scusami non sapevo che le tronchesi tagliassero anche in quel modo come si vede in foto! ma questo modo di tagliare ce l'hanno solo dei modelli particolari?
ti devo chiedere scusa!
ignorando questo particolare non avevo idea di come tagliassi il tondino!
grazie per la precisazione!
scusami non sapevo che le tronchesi tagliassero anche in quel modo come si vede in foto! ma questo modo di tagliare ce l'hanno solo dei modelli particolari?
ti devo chiedere scusa!
ignorando questo particolare non avevo idea di come tagliassi il tondino!
grazie per la precisazione!

Brad Barron- Forumnauta

ce l'hanno le pinze di buona marca , e specialmente le usano gli elettricisti che oltre ad avere un ottimo isolamento nei manici , hanno questa parte da usare come tronchesina per i fili di rame un po piu grossi ,e funzionano benissimo dando un taglio netto.

feberet- Forumnauta

Pagina 1 su1
Permesso del forum: