Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricerca

mozzo, santos

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Connessione

Recuperare la parola d'ordine

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

La Salamandre Sezione 5 1.8 16

La Salamandre Sezione

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: La Salamandre Sezione

Messaggio Da LUCA il Mar 8 Dic 2009 - 12:03

Cari Mozzo, Rocco e Sandro,
evidentemente oggi sono in vena di esprimere le mie opinioni, sopratutto se risultano non allineate con quelle di persone che conosco e con le quali intendo relazionarmi in tutta serenità e correttezza etica e deontologica.
Cito Rocco: "Andare alla Disperata ricerca di "Nozioni" che si possono apprendere solo da testi Storici o Ingegneristici,Disfano la bellezza di questo Hobby! E' altresi vero che per eseguire un buon Modello si dovrebbero avere i concetti base,......ma non andare oltre,altrimenti si passa all'ossessione.Cosa che non va bene."

Il mio commento: attenendomi alle informazioni fornite nella tua presentazione nonché il genere di modellismo che pratichi e intendi continuare a praticare, mi pare notevolvente riduttivo e privo di stimoli ed insegnamenti all'arricchimento culturale ed hobbistico. Secondo me non solo studiare quei testi che tu indichi, ma fare anche sperimentazione, come "tenacemente" tenta Sandro in varie circostanze e per gli argomenti più disparati.
A Sandro dico che non ha minimamente invaso spazi altrui, anzi lo supplico ad insistere a chiedere come vengono determinate quelle "Linee di Giunzione" della Carpenteria del Costolame, poiché siamo in una scuola e se disponiamo gratuitamente di "docenti" capaci e volenterosi di spiegarci ciò che ignoriamo, penso sia cosa """buona e giusta""" come si legge nelle ........ scritture dei saggi. Non stanchiamoci di chiedere: con maniere e toni sgombri da preconcetti e sottili provocazioni, ma anche dai contenuti chiaramente definiti.

Buona riflessione a tutti, (cominciando da me) Luca

LUCA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da ammutinato il Mer 9 Dic 2009 - 13:38

Ciao Rocco,
ho dato un accurato sguardo ai quinti che hai realizzato di questa meravigliosa bombarda.
Ti diro', lavoro ineccepibile come al tuo uso.
Personalmente provero' con il Fleuron alla realizzazione dei quinti secondo l'uso degli antichi maestri d'ascia e seconto quanto descritto scrupolosamente da Bernard Frolich nel suo manuale. E cioe' il taglio, la rifinitura e l'assemblaggio di ogni singolo componente il quinto.
Sono cosciente del fatto che l'impresa e' un po' piu' complicata rispetto al metodo da te usato e che va per la maggiore tra i modellisti per le costruzioni in carpenteria.
Vedremo che ne esce fuori.
Vi faro' sapere e vi documentero' con foto dettagliate.

Luca

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da AMMIRAGLIO il Mer 9 Dic 2009 - 13:57

Ciao Luca

La realizzazione alla "Maestro d'ascia",la ho sperimentata sul Bateu de Lanveoc.
A dirla tutta,fin che si tratta di Quinti centrali può essere anche divertente.....ma quando cominci a passate il centro della Nave ed avvicinarti sia verso Poppa che verso Prora,l'angolo di quartobuono ti fa scapocciare e non poco. Suspect

Ciao Rocco

AMMIRAGLIO
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Risposta a Rocco alias AMMIRAGLIO

Messaggio Da LUCA il Mer 9 Dic 2009 - 14:22

Ciao Rocco,
essendo la tua risposta collocata dopo un messaggio di ammutinato a firma Luca, anzitutto desidero essere certo se hai risposto ad ammutinato (al quale consiglio di variare Luca aggiungendo o anticipando un aggettivo o un sostantivo evitando così possibili scambi di persona) oppure a me, in modo da decidere che tipo di risposta indirizzarti.
Grazie per il riscontro e buon pomeriggio da LUCA (l'ho scritto in maiuscolo come da designazione ufficiale all'iscrizione) ma Luca tutte le volte che mi sono firmato incluso il precedente mio messaggio.

Quindi mi aspetto un riscontro da parte di Rocco. Grazie da Luca

LUCA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da AMMIRAGLIO il Mer 9 Dic 2009 - 17:49

Ciao Luca "LUCA"....ma tu guarda che intreccio di personalità e persone Razz
E' chiaro che il mio Post essendo dopo quello di Ammutinato,fosse a rispondere a lui!
Chiaramente essendo "omonimi" potrei sbagliarmi..............ma assicuro che così non sarà,ne ora ne in futuro visto che conosco "Ammutinato" da più di un anno.

A questo punto farò cosi:
Quando mi riferirò a te scriverò "LUCA".....
Quando mi riferirò ad "Ammutinato" scriverò "Luca"

Ciao Rocco

AMMIRAGLIO
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da ammutinato il Ven 11 Dic 2009 - 16:23

Approfitto di questo spazio di Rocco, non me ne vorra', cosi' come non me ne vorranno gli amministratori e i moderatori di questo forum, alcuni dei quali peraltro amici.
Signori, devo esservi sincero, davvero molto sincero. Certe volte, leggendo alcuni post "Mi manca l'aria".
Vorrei precisare che tutti i post di questo forum sono e danno segno di molta competenza.
Pero' consentitemi di dire che il nostro hobby e' un divertimento. Segno di evasione e divertimento e anche di studio.
Qui a volte, scusate se lo scrivo, mi pare di essere ritornato all'universita'.
Ho lasciato altri lidi dove si respirava aria di pesantenza, di cattedrati e professori.
Non e' il caso di questo forum e' chiaro.
Ma non mi sento a mio agio. E non perche' abbia timori o mi senta da meno rispetto a tutti voi, ma perche' non mi rilasso, non mi diverto.

Ammutinato

Ultima modifica di ammutinato il Ven 11 Dic 2009 - 16:41, modificato 1 volta

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da mozzo il Ven 11 Dic 2009 - 16:41

Carissimo Luca ,ti posso capire ma non è questa la soluzione per respirare aria meno pesante ,il sapere non è mai troppo
Con stima e rispetto
mozzo Basketball

mozzo
Esperto navimodellismo
Esperto navimodellismo

Messaggio Da ammutinato il Ven 11 Dic 2009 - 16:46

Scusa mozzo,
non hai inteso il mio post.
Il sapere non e' mai troppo. Ma c'e' modo e modo per discuterne e parlarne.
Se mi consenti, e con tutta la stima, ho frequentato universita', master e corsi di specializzazione di ottimo livello. Li' si discuteva serenamente, e non ti nego che l'ambiente e' sempre stato sereno e a volte anche divertente.
Non ritengo sia questa, almeno per me, l'impostazione per imparare. Specialmente se, dietro lo studio e l'applicazione, c'e' alla base un hobby che deve dare serenita' e svago.

Ti saluto cordialmente.

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da mozzo il Ven 11 Dic 2009 - 16:50

Scusa Luca ,secondo me quì tutto è tranquillo, certo qualche volta ci possono essere dei fraintendimenti, ma non è la fine del mondo, a tutto c'è rimmedio. Niente di più
Con stima
Mozzo

mozzo
Esperto navimodellismo
Esperto navimodellismo

Messaggio Da santos il Ven 11 Dic 2009 - 18:29

Ciao luca per dire così qualcosa ti ha dato fastidio personalmente anche se non ho capito cosa ma giustamente è un tuo pensiero e non posso che prenderne atto e dire che ciò mi dispiace sinceramente tanto per il fatto che un pò ci conosciamo.
In merito all' aria soffocante non mi sembra che essa sia presente ( questa è almeno la mia idea) direi più che c'è da parte di tutti una partecipazione nel dare il loro contributo, esso a volte può essere interpretato come un disappunto ma credimi non è così; qui cerchiamo di darci una mano l' un l' altro in questo stupendo e divertente hobby e non nego certamente anche per saperne di più .
A volte possono nascere delle incomprensione trasmesse da un monitor bianco ma quelle possono succedere sempre quando non si è di persona e penso che anche in quei momenti sta nella nostra maturità nel cercare di non peggiorare la situazione.

Un saluto
Sandro

Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio Da AMMIRAGLIO il Ven 11 Dic 2009 - 19:44

Fondamentalmente.....(intervengo anche io visto che ci troviamo nel mio Topic pirat)...... se ho ben interpretato il Post di Luca (Ammutinato),è lo stesso mio pensiero!
In questo Forum....io almeno.....sono entrato in punta di piedi,per non disturbare,e portare il mio contributo alla Comunity.

Questo per dire che a mio avviso,a differenza di quello che dovrebbe essere,qui regna il voler sapere più degli altri (esclusi un paio di Utenti),una sorta di gara nel voler usare termini di cui non se ne conosce nemmeno il significato.
Una assurda corsa alla critica ecc.

Questo è quello che penso.

Ciao Rocco

AMMIRAGLIO
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da ammutinato il Ven 11 Dic 2009 - 20:06

Ciao Sandro,
stavo per rispondere al tuo post. Prima ti stavo inviando un PM.
Avrei voluto rispondere essenzenzialmente con i concetti che il mio caro amico Rocco ha anticipato.
Tutto cio' che Rocco scrive manifesta il mio pensiero, le mie sensazioni, le mie considerazioni, le mie decisioni.

Ti abbraccio
Luca

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da AMMIRAGLIO il Ven 11 Dic 2009 - 21:30

OK...OK...!
Ognuno ha detto la sua (come è giusto sia).
Ora vogliamo tornare al modellismo e alla Sezione della Salamandre?......Si?
Grazie infinite,e speriamo che spiacevoli malintesi non si verifichino più....o quanto meno siano più rari.

Ciao Rocco

AMMIRAGLIO
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Brad Barron il Ven 11 Dic 2009 - 22:33

Buonasera a tutti.
Spero che la "discussione" sia conclusa qui e mi auspico che si riprenda a parlare di modellismo!

buonaserata e buon modellismo a tutti!

Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da santos il Sab 12 Dic 2009 - 10:28

Ciao Rocco hai perfettamente ragione,l' AMICIZIA e il modellismo è la cosa più importante.
Un saluto
Sandro

Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos
Collaboratore
Collaboratore

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: