Chi è in linea
In totale ci sono 6 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercaedo958, Maruzzella53, vittorio maturanza
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| santos | ||||
| Forlani daniel | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Modifica | ||||
| brggpl | ||||
| picogio' | ||||
| Maruzzella53 |
Cerca
Costruzione portaeromobili G.Garibaldi
Pagina 2 su4 • Condividere •
Pagina 2 su4 •
1, 2, 3, 4 
Re: Costruzione portaeromobili G.Garibaldi
salve a tutti del forum, vi mando qualche foto delle prove delle luci sulla coperta, nonostante che vedo, non interessano più di tanto, io ve le mando lo stesso, un saluto affettuoso a tutti arturo
ciao Virgilio, ti ringrazio dell'apprezzamento, non ti dico che decolleranno, ma quasi.
poi ti voglio dire che se ti farà piacere incontrarci, visto che sei di Roma, perchè ad ottobre parteciperò al campionato che si terrà appunto a Roma, in quel caso la potrai vedere da vicino, un saluto affettuoso arturo
[
url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=219&u=14056800]
[/url

ciao Virgilio, ti ringrazio dell'apprezzamento, non ti dico che decolleranno, ma quasi.
poi ti voglio dire che se ti farà piacere incontrarci, visto che sei di Roma, perchè ad ottobre parteciperò al campionato che si terrà appunto a Roma, in quel caso la potrai vedere da vicino, un saluto affettuoso arturo
[
url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=219&u=14056800]
[/url

pane arturo- Utente Navigato

- Numero di messaggi: 203
Occupazione/Hobby: pensionato
Umore: allegro
Punti partecipazione: 3216
Reputazione: 5

siamo ammutoliti almeno io lo sono ,sono anche impaziente di vederla navigare
magari sottobordo di quella a scala 1:1 scontati i complimenti per tutto ciao giovanni
magari sottobordo di quella a scala 1:1 scontati i complimenti per tutto ciao giovanni

picogio'- Forumnauta

- Numero di messaggi: 1842
Occupazione/Hobby: uff.MM in congedo/modellismo navale
Umore: positivo/ottimista
Punti partecipazione: 7055
Reputazione: 64
Volenteri Arturo, se sono a Roma volentieri.
fammi sapere e .... speriamo che quel barbone dispettoso di Bruno si muova a compassione (più che compassione invidia bavosa) e si degni di dire almeno due parole in merito.
Saluti
--------------------------- Virgilio --------------------------
fammi sapere e .... speriamo che quel barbone dispettoso di Bruno si muova a compassione (più che compassione invidia bavosa) e si degni di dire almeno due parole in merito.
Saluti
--------------------------- Virgilio --------------------------

Virgiliomodellista- Forumnauta

- Numero di messaggi: 1135
Occupazione/Hobby: Computer, Modellismo Navale (NON SCATOLARO)
Umore: Mo si e Mo no! ... praticamente vado col tempo
Punti partecipazione: 4709
Reputazione: 32
Dire qualcosa in merito ? ok, se lo dice il capo ....
allora, il lavoro svolto da Arturo come già detto, per me è encomiabile, mi piace la sua tecnica, specialmente nella finitura degli scafi, cosa che mi interessa non poco, poi il fatto che non si soffermi su tematiche ripetitive ma affronti varie tipologie di modelli, specialmente quelli della nostra Marina, non capisco molto di radiocomando relativo al modellismo navale, anzi, forse quasi nulla e mi affascina tutto quel po po di roba che riesce a metterci dentro, in questi casi purtroppo le immagini non rendono merito al lavoro svolto, certo che vederla navigare deve essere una bella esperienza. Sono curioso solo di vedere come deciderà di terminare le sovrastrutture in termini di dettaglio, non so se è possibile anche nel dinamico raggiungere i livelli dello statico. Un dubbio o curiosità per terminare .... ma per gli Harrierer e compagnia, come hai risolto per la scala ? in commercio non esiste nulla in merito ...
Continuerò a seguire con attenzione.
Un saluto ad Arturo e a ..... Virgi
Bruno
ps: approfitto per salutare tutti gli altri, anche se purtroppo non molto presente vi seguo come posso
allora, il lavoro svolto da Arturo come già detto, per me è encomiabile, mi piace la sua tecnica, specialmente nella finitura degli scafi, cosa che mi interessa non poco, poi il fatto che non si soffermi su tematiche ripetitive ma affronti varie tipologie di modelli, specialmente quelli della nostra Marina, non capisco molto di radiocomando relativo al modellismo navale, anzi, forse quasi nulla e mi affascina tutto quel po po di roba che riesce a metterci dentro, in questi casi purtroppo le immagini non rendono merito al lavoro svolto, certo che vederla navigare deve essere una bella esperienza. Sono curioso solo di vedere come deciderà di terminare le sovrastrutture in termini di dettaglio, non so se è possibile anche nel dinamico raggiungere i livelli dello statico. Un dubbio o curiosità per terminare .... ma per gli Harrierer e compagnia, come hai risolto per la scala ? in commercio non esiste nulla in merito ...
Continuerò a seguire con attenzione.
Un saluto ad Arturo e a ..... Virgi
Bruno
ps: approfitto per salutare tutti gli altri, anche se purtroppo non molto presente vi seguo come posso

unimatrix0- Forumnauta

- Numero di messaggi: 1523
Occupazione/Hobby: sopravvivere in questo forum !
Umore: make love not war
Punti partecipazione: 5659
Reputazione: 46
Uni,
l'importante è che tu perseveri nel seguirci, coma sta scritto nella tua firma!
Ciao e bentornato, Modì-
l'importante è che tu perseveri nel seguirci, coma sta scritto nella tua firma!
Ciao e bentornato, Modì-

Modifica- Forumnauta

- Numero di messaggi: 2023
Occupazione/Hobby: Modellismo Navale Statico - Pesca - Fai da Te -
Umore: Scassacasseri!
Punti partecipazione: 5856
Reputazione: 87
Bentornato Uni, è un piacere risentirti
mozzo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

- Numero di messaggi: 2571
Occupazione/Hobby: pensionato modellismo
Punti partecipazione: 4727
Reputazione: 87
O.T. e ...... chiedo scusa
...Brutto pirata barbone!!!
...siamo riusciti a farti tirar fuori la testa dalla tua tana.
hai visto che robbbbba ha combinato l'amico Arturo ??
Salutoni Bruno ben riletto!
end O.T.
salutoni Arturo, e scusa l'invasione del tuo spazio per i saluti a quello zingaro.
------------------------- Virgilio --------------------------
...Brutto pirata barbone!!!
...siamo riusciti a farti tirar fuori la testa dalla tua tana.
hai visto che robbbbba ha combinato l'amico Arturo ??
Salutoni Bruno ben riletto!
end O.T.
salutoni Arturo, e scusa l'invasione del tuo spazio per i saluti a quello zingaro.
------------------------- Virgilio --------------------------

Ciao Arturo, una domanda che mi interessa, hai per caso usato i piani della ANB ? lo domando perchè risultano essere non della nave attuale ( come configurazione) ma relativi alla diaciamo così, prima realizzazione. Sai per caso di piani relativi alla configurazione attuale ?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
Bruno
OT
grazie dei saluti Carlo e Francesco ... a tutti meno che a uno ...
end OT
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
Bruno
OT
grazie dei saluti Carlo e Francesco ... a tutti meno che a uno ...
end OT

unimatrix0- Forumnauta

ciao Virgilio, sucuramente te lo farò sapere, per il momento non hanno acora diciso la data, ciao.
ciao Giovanni, appena farò le prove di navigazione, ti manderò il filmato, ciao arturo.
ciao Uni, grazie per l'encomiabile, troppo buono, si i disegni sono della Bolognesi, pultroppo allepoca non avevo ancora rapporti con la Fincantieri.
devi sapere che questo modello lo iniziato molti anni fa, ma mi fermai, perchè per illuminare tutto il ponte di volo, andavo incontro ad assorbimenti abbastaza grossi.
quindi per anni mi sono dedicato ad una continua ricerca di materiali a basso assorbimento, finalmente mesi fa, ho trovato una società americana, che dopo averla contattata, sono finalmente riuscito ad avere il materiale, ed allora ho ripreso iol lavoro.
per quanto riguarda gli Harrierer, e gli elicotteri, me li a procurati un amico in Germania.
spero di aver esudito le tue domande, altrimenti non hai che da chiedere, anche per qualuque cosa tu voglia sapere.
non sapevo che eri di Viterbo, sai ciò un carissimo amico a Viterbo, che spesso ci vediamo, a volte viene lui, e a volte vado io da lui, ci sono stato da poco, a saperlo mi avrebbe fatto piacere conoscerti da vicino, ma penso che non mancherà, per il momento ti lascio con un saluto affettuoso, ed a risentirci presto, arturo
ciao Giovanni, appena farò le prove di navigazione, ti manderò il filmato, ciao arturo.
ciao Uni, grazie per l'encomiabile, troppo buono, si i disegni sono della Bolognesi, pultroppo allepoca non avevo ancora rapporti con la Fincantieri.
devi sapere che questo modello lo iniziato molti anni fa, ma mi fermai, perchè per illuminare tutto il ponte di volo, andavo incontro ad assorbimenti abbastaza grossi.
quindi per anni mi sono dedicato ad una continua ricerca di materiali a basso assorbimento, finalmente mesi fa, ho trovato una società americana, che dopo averla contattata, sono finalmente riuscito ad avere il materiale, ed allora ho ripreso iol lavoro.
per quanto riguarda gli Harrierer, e gli elicotteri, me li a procurati un amico in Germania.
spero di aver esudito le tue domande, altrimenti non hai che da chiedere, anche per qualuque cosa tu voglia sapere.
non sapevo che eri di Viterbo, sai ciò un carissimo amico a Viterbo, che spesso ci vediamo, a volte viene lui, e a volte vado io da lui, ci sono stato da poco, a saperlo mi avrebbe fatto piacere conoscerti da vicino, ma penso che non mancherà, per il momento ti lascio con un saluto affettuoso, ed a risentirci presto, arturo

Ciao Arturo, grazie delle spiegazioni, allora se ho ben capito stai lavorando con piani relativi alla prima versione, diciamo così, che tu sappia, esiste qualcosa che si riferisca alla nave attuale ? Per la parte aerea, mi piacerebbe conoscere la casa che li produce, ho una discreta conoscenza del modellismo plastico ma ti ripeto in quella scala sapevo che non esisteva niente, se non ti crea problemi, mi piacerebbe conoscere anche il metodo che utilizzi per rifinire lo scafo, con l'amico Giovanni ( picogiò) ne discutiamo spesso e una voce in più non guasterebbe.
Se capiti dalle mie parti sarà un piacere ...
Un saluto, Bruno
Se capiti dalle mie parti sarà un piacere ...
Un saluto, Bruno

unimatrix0- Forumnauta

Ciao Bruno, per prima cosa scusa il ritardo, ma ho passato il fine setimana da mio fratello a Latina.
Allora per quanto riguarda gli elicotteri e gli aerei, non hanno nessuna confezione, e sui modelli non ce scritto nulla, però devi avere solo la bontà di aspettare a fine luglio, perchè l'amico che me li a procurati, viene ogni anno per passare il mese di agosto qui a torre, e la sua villetta è proprio di fronte alla mia, quindi appena viene , te lo farò sapere.
Per quanto riguarda gli scafi, di descriverò le fasi di costruzione, premetto come ho sempre detto, io non uso stucco,
allora metto in opera il primo fasciame, che in genere uso listelli di tiglio, 2x6, dopo una buona essiccazzione, passo a scartavetrare, con carta da 120, rendendo lo scafo perfettamente uniforme alla sua linea.
Poi passo al secondo fasciame, che in genere uso listelli da 05x5, incollandoli in diagonale, dopo lessiccazzione, rilevico il tutto con carta 240,
poi finalmente passo a l'ultimo fasciame, sempre da 05x5.diagonalmente opposti ai primi,
se il modello e molto grande, uso listelli da 1x6, sempre come secondo fasciame, sintende.
Un altra passatina di 240, poi passo al turapori, mediamente ne do tre ho quattro mani, a spruzzo, unaltra leggera passatina di 240.
Poi passo alle mani di fondo agrilico, sempre a spruzzo, anche di questo ne do tre ho quattro mani, dopo l'ultima mano di fondo, levico con un poco di 800, a questo punto lo scafo è pronto per il colore definitivo.
Spero vivamente di essere stato abbastanza chiaro, se hai dei dubbi non hai che da chiedere, un saluto affettuoso a te e l'amico giovanni, arturo
Allora per quanto riguarda gli elicotteri e gli aerei, non hanno nessuna confezione, e sui modelli non ce scritto nulla, però devi avere solo la bontà di aspettare a fine luglio, perchè l'amico che me li a procurati, viene ogni anno per passare il mese di agosto qui a torre, e la sua villetta è proprio di fronte alla mia, quindi appena viene , te lo farò sapere.
Per quanto riguarda gli scafi, di descriverò le fasi di costruzione, premetto come ho sempre detto, io non uso stucco,
allora metto in opera il primo fasciame, che in genere uso listelli di tiglio, 2x6, dopo una buona essiccazzione, passo a scartavetrare, con carta da 120, rendendo lo scafo perfettamente uniforme alla sua linea.
Poi passo al secondo fasciame, che in genere uso listelli da 05x5, incollandoli in diagonale, dopo lessiccazzione, rilevico il tutto con carta 240,
poi finalmente passo a l'ultimo fasciame, sempre da 05x5.diagonalmente opposti ai primi,
se il modello e molto grande, uso listelli da 1x6, sempre come secondo fasciame, sintende.
Un altra passatina di 240, poi passo al turapori, mediamente ne do tre ho quattro mani, a spruzzo, unaltra leggera passatina di 240.
Poi passo alle mani di fondo agrilico, sempre a spruzzo, anche di questo ne do tre ho quattro mani, dopo l'ultima mano di fondo, levico con un poco di 800, a questo punto lo scafo è pronto per il colore definitivo.
Spero vivamente di essere stato abbastanza chiaro, se hai dei dubbi non hai che da chiedere, un saluto affettuoso a te e l'amico giovanni, arturo

Ciao Arturo, grazie mille di tutto, la spiegazione è stata molto chiara, e mi fa capire che quando stendi il fasciame lo fai davvero bene, credo di aver capito che il secondo e il terzo, messi incrociati servono solo per dare maggiore robustezza, giusto ? se hai qualche foto di uno scafo con solo il fasciame mi piacerebbe dargli un'occhiata. Per gli aerei e gli elicotteri attenderò con calma fine luglio.
Un saluto e grazie della collaborazione.
Bruno
Ps: dato che non usi lo stucco, sai come sarà contento Virgilio ....
Un saluto e grazie della collaborazione.
Bruno

unimatrix0- Forumnauta

Puoi giurarci vecchio babbione
lo stucco serve a chi non sa lavorare il legno.
Un saluto Arturo, i complimenti son superflui.
----------------------- Virgilio ----------------------------
Puoi giurarci vecchio babbione
lo stucco serve a chi non sa lavorare il legno.
Un saluto Arturo, i complimenti son superflui.
----------------------- Virgilio ----------------------------

Cia Bruno, per prima cosa scusa ma mi sono dimenticato di risponderti alla domanda del disegno.
No che io sappia disegni aggiornati non ce ne sono in giro, i Bolognesi hanno sempre il primo modello.
Si il secondo ed il terzo, servono solo a quello scopo, per quanto riquarda le foto del fasciame, non ne ho mai messe, perchè mi da fastidio essere criticato da qualche esperto, che dice che in teoria e sbagliato, se proprio ci tieni mandami la tua mail privata e te le mando, appena le faccio.
Per quanto riguarda i dettagli del Garibaldi, ti mando qualche foto di un altro modello dinamico, per farti rendere conto come li completo nei loro dettagli, un salutone affettuoso a te e all'amico Virgilio arturo
No che io sappia disegni aggiornati non ce ne sono in giro, i Bolognesi hanno sempre il primo modello.
Si il secondo ed il terzo, servono solo a quello scopo, per quanto riquarda le foto del fasciame, non ne ho mai messe, perchè mi da fastidio essere criticato da qualche esperto, che dice che in teoria e sbagliato, se proprio ci tieni mandami la tua mail privata e te le mando, appena le faccio.
Per quanto riguarda i dettagli del Garibaldi, ti mando qualche foto di un altro modello dinamico, per farti rendere conto come li completo nei loro dettagli, un salutone affettuoso a te e all'amico Virgilio arturo

scusate ho dimenticato le foto