Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Connessione

Recuperare la parola d'ordine

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

piccola scialuppa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

piccola scialuppa

Messaggio Da lellosauro il Mar 3 Feb 2009 - 12:57

piccola premessa: dopo essermi "sparato" 900 km, sono tornato a casa stanco e mi sono detto "oggi sono stanco, meglio non lavorare al brig, meglio che mi vedo un film"...solo che malauguratamente mi è caduto l'occhio su questo sgorbietto

si tratta di una scialuppa che avevo cominciato per il mio sciabecco, che poi l'ho sostiutuita con un'altra. E' stata ottenuta ritagliando le ordinate e la chiglia da un foglio di cartoncino da 2 mm. quindi ho riempito gli spazi tra le ordinate con dello stucco per legno (a me tanto caro) e successivamente ho levigato il tutto per dare la forma corretta...
quindi mi è venuta questa idea:
ho attaccato allo scafo dello scottex con la carta vinilica (tipo carta pesta) il tutto per tre strati quindi....cuocere in forno per 10 minuti a 100 gradi Laughing (tanto mia moglie dormiva già). altrimenti aspettate che la colla asciughi da sola
a colla essiccata ho cominciato il rivestimento (e qui purtroppo non ho la foto, che non è venuta bene)

Ho
Rivestito il tutto ho svuotato tutto lo stucco, fino ad arrivare allo strato di "carta pesta" dall'interno e quindi una buona levigata con carta a grana grossa

questo è il risultato prima della rifinitura finale...se avessi saputo che veniva così (ero molto scettico) avrei dettagliato meglio.....

lellosauro
Moderatore
Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: piccola scialuppa

Messaggio Da lellosauro il Mar 3 Feb 2009 - 13:07

scusate ho omesso di dire che dopo aver svuotato lo scafo ne ho rivestito anche l'interno, seguendo la forma che era ormai ben ferma. Come collante ho utilizzato il famigerato super attak ...perchè volevo far presto che avevo sonno. tutto il lavoro è durato 1.5 ore (esclusa la forma iniziale).

Ciao Very Happy

lellosauro
Moderatore
Moderatore

Re: piccola scialuppa

Messaggio Da Scubaleo il Mar 3 Feb 2009 - 14:32

Ciao lellosauro, la prossima volta ricordati di usare l'opzione modifica per cambiare o aggiungere testo ad un tuo messaggio Wink

Saluti da Scuba!!!

Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo... :

Scubaleo
Admin
Admin

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: