Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 4 su4 • Condividere •
Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Re: Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica)
Rieccomi!!!!!!!!!
credevate che avevo dato forfait per la realizzazione della lancia, ma vi sbagliavate! Il fatto è che non ho troppo tempo ultimamente e la posa dei listelli esterni mi aveva un po' spa@@@to, per cui ho fatto altre cose, tra cui il cannone da 24 e per la lancia il timone,
Vi posto la foto del timone!!

Ciao a presto, Carlo/Modì.-
Jack, che fai? non commenti il mio lavoro??? ci tengo ai tuoi interventi, sei di una precisione nel lavoro maniacale!!!!
credevate che avevo dato forfait per la realizzazione della lancia, ma vi sbagliavate! Il fatto è che non ho troppo tempo ultimamente e la posa dei listelli esterni mi aveva un po' spa@@@to, per cui ho fatto altre cose, tra cui il cannone da 24 e per la lancia il timone,
Vi posto la foto del timone!!

Ciao a presto, Carlo/Modì.-
Jack, che fai? non commenti il mio lavoro??? ci tengo ai tuoi interventi, sei di una precisione nel lavoro maniacale!!!!

Modifica- Forumnauta

Accidenti, avevo perso di vista questa discussione. Che fine ha fatto questo modello ? Scusa il ritardo. Jack.Aubrey

jack.aubrey- Forumnauta

proprio vero! che fine ha fatto questo modello???
ha appreso la tecnica del volo?
ha appreso la tecnica del volo?

Brad Barron- Forumnauta

Ciao Modi , scusa sei sicuro che il timone e cosi? vari pezzi assemblati ?personalmente farei una verifica , e fatto bene e pulito,
ti saluto
mozzo

ti saluto
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

@ Jack e Brad,
La lancia è ferma allo stesso punto del mio ultimo post!
Ne son successe di cose da allora!
Praticamente il giorno successivo al post son partito per il Campeggio e son rientrato a casa i primi di settembre. Giusto in tempo per iniziare la catena di montaggio dei gozzi. 2 e mezzo ne ho sistemati.
Framezzata alla costruzione dei gozzi ho realizzato la parte strutturale della macchina CNC.
La struttura è finita, maca una parte della sezione meccanicae questo è compito di mio figlio!
Comunque nel frattempo che realizzavo tutto questo sono stato FULMINATO dai modelli in Arsenale, quindi ricerca di disegni, ordine alla ANCRE, arrivo dei disegni e della monografia.
Studio della monografia comparando gli articoli con ile tavole dei disegni. Ho iniziato la realizzazione della parte poppiera del vascello """Le Fleuron"" al solo scopo di capire i disegni e se ero in grado eventualemnte di proseguire.
In mezzo a questo caos di cose, ho terminato quasi del tutto la realizzazione della FERRARI F1/97 della De Agostini (che delusione!!!)
Per cui, mi capirete, la lancia è rimasta coperta per non impolverarsi!!!
@ Mozzo, si, hai ragione, il timone andrebbe fatto come nel disegno che hai postato, ma le tavole della Lancia Armata Panart, lo mostrano esattamente come ho fatto e qui, il MAESTRO Jack può confermare!
Ciao a tutti, Modì.-
La lancia è ferma allo stesso punto del mio ultimo post!
Ne son successe di cose da allora!
Praticamente il giorno successivo al post son partito per il Campeggio e son rientrato a casa i primi di settembre. Giusto in tempo per iniziare la catena di montaggio dei gozzi. 2 e mezzo ne ho sistemati.
Framezzata alla costruzione dei gozzi ho realizzato la parte strutturale della macchina CNC.
La struttura è finita, maca una parte della sezione meccanicae questo è compito di mio figlio!
Comunque nel frattempo che realizzavo tutto questo sono stato FULMINATO dai modelli in Arsenale, quindi ricerca di disegni, ordine alla ANCRE, arrivo dei disegni e della monografia.
Studio della monografia comparando gli articoli con ile tavole dei disegni. Ho iniziato la realizzazione della parte poppiera del vascello """Le Fleuron"" al solo scopo di capire i disegni e se ero in grado eventualemnte di proseguire.
In mezzo a questo caos di cose, ho terminato quasi del tutto la realizzazione della FERRARI F1/97 della De Agostini (che delusione!!!)
Per cui, mi capirete, la lancia è rimasta coperta per non impolverarsi!!!
@ Mozzo, si, hai ragione, il timone andrebbe fatto come nel disegno che hai postato, ma le tavole della Lancia Armata Panart, lo mostrano esattamente come ho fatto e qui, il MAESTRO Jack può confermare!
Ciao a tutti, Modì.-

Modifica- Forumnauta

Ciao Modi , scusami , ma la Tua manualità la devi sfruttare con progetti reali e non con queste bar................................,
mozzo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

Francesco, se vai a rileggere il mio inizio lavori della Lancia, ho scritto che ricominciavo a far questo lavoro per riattivare le mani ed il cervello sui modi di lavorare, dato che erano tantissimi anni che non facevo niente.
Lo sai, prima di lanciarmi a pesce cerco sempre di capire quali sono i miei limiti!
Ciao, Modì.-
Lo sai, prima di lanciarmi a pesce cerco sempre di capire quali sono i miei limiti!
Ciao, Modì.-

Modifica- Forumnauta

Ciao modifica scusa la dopo il fasciame avresti tolto l'interno e come,
caio grazie vincenzo
caio grazie vincenzo

cvincenzo54- Moderatore in prova

Abbastanza semplice Vincenzo!
Le ordinate della lancia della pan Art sono predisposte con un taglio orizzontale largo quasi quanto ogni ordinata. Dal punto del taglio, a salire, ho fasciato i bordi delle ordinate con carta stagnola da cucina per non far aderire la colla.
Quando il primo fasciame è stato terminato, è stato sufficiente forzare l'ordinata che al parte superiore è venuta via.
ti Piace la lancia della Pan Art? fammelo sapere, per i disegni......................
Modì.-
Le ordinate della lancia della pan Art sono predisposte con un taglio orizzontale largo quasi quanto ogni ordinata. Dal punto del taglio, a salire, ho fasciato i bordi delle ordinate con carta stagnola da cucina per non far aderire la colla.
Quando il primo fasciame è stato terminato, è stato sufficiente forzare l'ordinata che al parte superiore è venuta via.
ti Piace la lancia della Pan Art? fammelo sapere, per i disegni......................
Modì.-

Modifica- Forumnauta

ciao se vai nella mia galleria ci sono delle foto della lancia armata che ho costruito
qualche anno fa
io il capodibanda l'ho fatto incollando tre listelli di noce tre per tre preventivamente piegati
qualche anno fa
io il capodibanda l'ho fatto incollando tre listelli di noce tre per tre preventivamente piegati

merlino- Nuovo Utente

Sai cosa succede mi sono avventurato nella costruzione della real de france,che è molto bella quanto difficoltosa, e abbastanza monotona nella costruzione che volevo spezzare, questa monotonia con una cosa apparentemente più semplice? e anche perche devo, come maestro d'ascia
fare la lancia per la sfida, ora ho ricevuto i piani della lancia armata, grazie ad una persona del forum che ringrazio anche da qui, se mi mandi i piani vedrò quale delle due è più semplice visto le mie enormi qualità costruttive. "consiliatemi"
Grazie Vincenzo
Grazie Vincenzo

cvincenzo54- Moderatore in prova

bene, sicuramente la lancia della panart è più semplice in quanto è una realizzazione diciamo in tradizionale, mentre la scialuppa armata è in arsenale, quindi tra le due puoi provare la prima. Niente ti vieta poi di passare alla seconda.
Per quanto attiene il capodibanda, anche io l'ho realizzato in quel modo, cioè tre listelli da 3x 3, ma per il gozzo. Qui sulla lancia ho adottato un altro sistema ritagliando la sagoma del capodibanda dal massello!
ti invio un MP.
Modì,.-
Per quanto attiene il capodibanda, anche io l'ho realizzato in quel modo, cioè tre listelli da 3x 3, ma per il gozzo. Qui sulla lancia ho adottato un altro sistema ritagliando la sagoma del capodibanda dal massello!
ti invio un MP.
Modì,.-

Modifica- Forumnauta

Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 4 su4
Permesso del forum: