Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Impero TAU (macpit)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

300913

Messaggio 

Impero TAU (macpit)

macpit ha scritto:
"Ognuno a gli amici che si merita"
Con questo motto, mio padre avrebbe sintetizzato il fattaccio occorso... Meglio raccontare le cose dall' inizio.
Erano i primi di Luglio e quando i miei amici, in una delle serate di gioco che ormai da anni occupano i nostri Venerdì sera, hanno saputo che quest' anno avrei trascorso le mie ferie in una ridente località della Bassa Eridania nota col nome "Castillo de San Juan", hanno cominciato a subissarmi di richieste alle quali logicamente, non ho saputo (o voluto) dire di no, col risultato che adesso vi illustro:

Queste scatole sono di vari eserciti, quello che qui vi voglio presentare è l' esercito TAU, molto diverso dalla maggior parte dei lavori fatti fin' ora.

Due parole sui TAU
Sono una razza aliena molto evoluta, non particolarmente dotata fisicamente, che adotta macchine e esoscheletri per combattere nel nome di un "Bene Superiore" che abbraccia tutto e tutti... Insomma arrivano, ti chiedono: "Vuoi liberamente unirti a noi per il Bene Superiore ?" Se la risposta è affermetive, tutto bene ; se la risposta è negativa... Ti ranzano di brutto, brutto!!Disapprovo
Questa sorta di "modernità" ha portato il mio committente a volere un esercito simil-israeliano.

Diversamente dal solito, non presenterò l' esercito già finito, ma farò una specie di passo a passo delle varie fasi di lavorazione.

Dopo aver trascorso tutto il mese di Luglio impegnato nei montaggi, non ho fatto foto, ma sono cose banali, mi sono limitato a cercare di ottenere modelli lisci il più possibile, stamane mi sono messo di impegno e ho cominciato la colorazione.

Si comincia con lo stendere il colore di base ad aerografo, la miscela è la stessa che trovai anni addietro per il carro Merkava, in pratica un verde oliva formato da 3 barattoli di verde Gunze 312, 2 di giallo 313 e un barattolo di marrone 310.
Sembra molto colore, ma le cose da spruzzare sono davvero tante e alla fine è stato appena sufficiente, ne ho avanzato quel tanto che basterà a dipingere i droni... Si droni, ve lo spiegherò più avanti !!Cool

- segue -
Link al W.I.P.

Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

Permessi di questa sezione del forum: