Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è in linea
In totale ci sono 6 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Naufragio - Due morti sul Bounty

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Naufragio - Due morti sul Bounty

Messaggio Da martign@ il Mer 31 Ott 2012 - 11:40

Naufragio
Due morti sul Bounty

Sandy affonda la copia del Bounty, perdono la vita il comandante e un marinaio

Cape Hatteras, North Carolina, Usa - Dopo le prime notizie incerte, oggi il quadro del naufragio della copia del Bounty, si fa più drammatico.

La nave, una copia della fregata mercantile Bounty, protagonista di un famoso ammutinamento nel 1789, è stata colpita nella notte tra domenica e lunedì dall'uragano Sandy con venti superiori ai 70 nodi e onde alte oltre i 6 metri.

L'equipaggio ha combattuto sino all'ultimo per salvare la nave, ma quando è stato chiaro che entrava più acqua di quanta le pompe riuscissero a gettare fuori, al comandante Robin Walbridge non è rimasto altro che ordinare l'abbandono della nave.

Sono state gettate in acqua le zattere di salvataggio. Il mare era molto mosso e il vento non dava tregua, raggiungere le zattere, ha raccontato uno dei sopravvissuti, non è stato semplice. Delle 16 persone a bordo solo 14 ci sono riuscite, il marinaio Claudene Christian, è stata la prima vittima dell'uragano Sandy ed è morto prima di riuscire a raggiungere una delle zattere, l'altro è il comandante della nave, uno degli ultimi ad abbandonarla, ma che, una volta gettatosi in mare, non è stato più visto.

Il tratto di mare sul quale è avvenuto il naufragio è particolarmente insidioso, si tratta di una vasta secca che sale dalle profondità dell'oceano ad appena cinque metri di profondità, cosa che crea onde frangenti e particolarmente pericolose. L'uragano ha colto la nave a sud di New York a circa 90 miglia da Cape Hatteras mentre faceva rotta verso la Florida. Ricevuto il mayday, la Guardia Costiera ha inviato un C 130 a determinare il punto dell'incidente.

Rintracciata la nave sono stati inviati due elicotteri da soccorso che nella notte hanno messo in salvo, con non poche difficoltà a causa del forte vento e delle onde sempre più alte, i 14 marinai. Per la nave non c'è stato nulla da fare, questa è affondata quando il soccorso era ancora in corso. Ora giace sulla cima della secca e tra le onde si possono vedere i suoi alberi uscire dalle acque.

Il Bounty fu costruito nel 1962 come copia della fregata originale. La nave, fu impiegata da allora per diversi film: il primo, quello per il quale fu realizzata, è "L'ammutinamento del Bounty" del 1962 con Marlon Brando, uno degli ultimi "I pirati dei Caraibi". Tra un film e l'altro la nave viaggiava di porto in porto dove si apriva alle visite, come un museo navigante.

Martedì, 30 ottobre 2012

(fonte: solovela.net)



avatar
martign@
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Naufragio - Due morti sul Bounty

Messaggio Da Laerte il Mer 31 Ott 2012 - 18:59

Ti ringrazio per aver aperto un topic sull'argomento.

Posted: Tue Oct 30, 2012 8:24 pm •
Just heard right now about the fate of the HMS Bounty in the super storm sandy. That's a bad impact and makes me really sad. She sunk off the coast of North Carolina.
Please all together out there, thanks to god for the rescue of her crew by the US coast guard and please send a pray to find the missing captain!!!
Daniel

http://news.yahoo.com/crew-rescued-hms-bounty-hurricane-rages-captain-missing-001141727.html

Ho voluto farvi leggere il messaggio che ho ricevuto poche ore fa da un amico, andate a guardare anche il rinvio a Yahoo.
Non ho parole, non per la cara vecchia nave che mi ha ispirato fin da bambino ad amare le tall ships, non per il capitano Robin Walbridge, 62 anni, che da 17 anni comandava il fantastico veliero e che risulta disperso ma già probabilmente morto per essere rimasto a bordo fino all'ultimo per verificare che i suoi uomini fossero in salvo... Questo è stato un vero uomo, un vero marinaio! Invito chi legge queste mie righe a rivolgere un doveroso pensiero a questo ultimo grande marinaio della vela ed alla sua nave che ci ha fatto tanto sognare.
Laerte
avatar
Laerte
Utente Navigato
Utente Navigato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Naufragio - Due morti sul Bounty

Messaggio Da Cigersa il Mer 31 Ott 2012 - 22:51

Claudene Christian, una donna, è discendente di quel Christian interpretato da Mel Gibson nel film "L'ammutinamento del Bounty".

Cigersa
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Naufragio - Due morti sul Bounty

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum