Chi è in linea
In totale ci sono 8 utenti in linea :: 4 Registrati, 0 Nascosto e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricercaArmando54, ErPiotta71, Maruzzella53, naufrago
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Sega circolare
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Sega circolare
Grazie Modifica
Meno male che non ti attieni troppo ai vecchi detti popolari e sei stato più che sollecito nella risposta.
E' un attrezzo su cui farò un pensierino, anche in relazione al basso costo/utilità, perchè la mia sega circolare della Proxoon è valdissima solo per listelli di spessore dai 5-6 mm in giù e non va bene per lavori un pò più pesanti.
Approfitto per un'ultima informazione se possibile: di che spessore sono le lame usate?
Ciao e grazie di nuovo.
Proteo
P.S.Certo che con tutti gli attrezzi che servirebbero si sarebbe sempre a litigare con la moglie per gli spazi vitali.
Meno male che non ti attieni troppo ai vecchi detti popolari e sei stato più che sollecito nella risposta.
E' un attrezzo su cui farò un pensierino, anche in relazione al basso costo/utilità, perchè la mia sega circolare della Proxoon è valdissima solo per listelli di spessore dai 5-6 mm in giù e non va bene per lavori un pò più pesanti.
Approfitto per un'ultima informazione se possibile: di che spessore sono le lame usate?
Ciao e grazie di nuovo.
Proteo
P.S.Certo che con tutti gli attrezzi che servirebbero si sarebbe sempre a litigare con la moglie per gli spazi vitali.

proteo- Utente Appassionato

Scusa Proteo,
ma nel trascrivere tutte quelle informazioni del post precedente mi sono scordato di scrivere della lama.
Dunque la lama ha uno spessore di circa 1,5 millimetri. Su ogni dente ha riportato una placchetta di vidia dello spessore di 2 millimetri, per cui se lalama non gira perfettamente centrata, effettua un taglio della larghezza di 2,5/3 millimetri.
Ciao, Modì.-
ma nel trascrivere tutte quelle informazioni del post precedente mi sono scordato di scrivere della lama.
Dunque la lama ha uno spessore di circa 1,5 millimetri. Su ogni dente ha riportato una placchetta di vidia dello spessore di 2 millimetri, per cui se lalama non gira perfettamente centrata, effettua un taglio della larghezza di 2,5/3 millimetri.
Ciao, Modì.-

Modifica- Forumnauta

Hai fatto qualcosa col nuovo attrezzo? Io mi sono pentito,che pollo che son stato,mi son fatto abbindolare dai problemi che avrebbero avuto certamente le mie manine .-
Ospite- Ospite
Si Igorino, ho spanconato un ramo di susino che ha una gurva particolare. Lo usero' per fare travi su di uno spaccato che ho intesta.
Lavorare a quella sega comporta attenzione come dobbiamo avere usanto tutti gli elettroutensili.
Te lo dice uno che il giorno di San Giuseppe di diversi anni addietro, nel tagliare un toppo di legno ad una sega circolare mi sono fatto fuori la prima falange del dito indice della mano Sx. Per fortuna mia, al Pronto Soccorso trovai un medico coscenzioso che mi disse: Proviamo a rimettere insieme un po' di questi ossicini. Se attecchiscono avrai una mezza falange. Se non attecchiscono tagliamo, tanto dovremmo tagliare comunque adesso!.
ATTECCHIRONO!!!!! ed ora mi ritrovo con una semi mezza falange.
Se devo raccogliere un chiodino con il dito indice della Sx non ce la faccio, ma tanto ho tutta intera la mano destra!!!!!!!!
Ciao, Modì.-
Lavorare a quella sega comporta attenzione come dobbiamo avere usanto tutti gli elettroutensili.
Te lo dice uno che il giorno di San Giuseppe di diversi anni addietro, nel tagliare un toppo di legno ad una sega circolare mi sono fatto fuori la prima falange del dito indice della mano Sx. Per fortuna mia, al Pronto Soccorso trovai un medico coscenzioso che mi disse: Proviamo a rimettere insieme un po' di questi ossicini. Se attecchiscono avrai una mezza falange. Se non attecchiscono tagliamo, tanto dovremmo tagliare comunque adesso!.
ATTECCHIRONO!!!!! ed ora mi ritrovo con una semi mezza falange.
Se devo raccogliere un chiodino con il dito indice della Sx non ce la faccio, ma tanto ho tutta intera la mano destra!!!!!!!!
Ciao, Modì.-

Modifica- Forumnauta

Ciao Igorino, ti allego due foto del pezzo di susino che ho tagliato con la nuova sega.

Che dire? Non ho avuto il minimo problema!!
Ciao, Modì.-

Che dire? Non ho avuto il minimo problema!!
Ciao, Modì.-

Modifica- Forumnauta

Veramente ecccezionale,poi se riesci a tagliare un ramo......comincio seriamente a pentirmi!!!!!!!!!!
Bello come legno,da quel che riesco a vedere è bella anche la venatura e poi c'è sempre il detto che gli alberi da frutto sono i migliori per il modellismo,certo che sei stato fortunato a trovare un ramo con un gomito,potresti fare la ruota di prua ed anche la poppa in arsenale
Bello come legno,da quel che riesco a vedere è bella anche la venatura e poi c'è sempre il detto che gli alberi da frutto sono i migliori per il modellismo,certo che sei stato fortunato a trovare un ramo con un gomito,potresti fare la ruota di prua ed anche la poppa in arsenale
Ospite- Ospite
In effetti, intanto li ho sezionati, poi li ho messi ad asciugarsi. Tra un po' di tempo vedrò cosa è successo e poi decido su come utilizzarli.
Ciao, Modì.-
Ciao, Modì.-

Modifica- Forumnauta

Scrivo su questo post visto che l'argomento è quasi attinente ,
Cosa ne dite di questo saldatore a gas,secondo voi è più comodo di quello elettrico?

Cosa ne dite di questo saldatore a gas,secondo voi è più comodo di quello elettrico?

Ospite- Ospite
Ciao Igorino,
il saldatore di cui hai postato la foto è un saldatore a stagno per grosse saldature (tipo tubi di piombo degli scarichi di cucina per intenderci).
Il saldatore elettrico che menzioni nel post ti deve servire per saldare a stagno o per saldare metalli?
Nel primo caso, le saldaturfe che si fanno sono come la mia Lampara o poco più grosse equindi, il saldatore della foto non va bene.
Per saldare i metalli tra di loro occorre la saldatrice "ad arco" quella con gli elettrodi per capirci. quindi, fai sapere cosa intendi fare con il saldatore e noi cercheremo di aiutarti.
Ciao, Modì.-
il saldatore di cui hai postato la foto è un saldatore a stagno per grosse saldature (tipo tubi di piombo degli scarichi di cucina per intenderci).
Il saldatore elettrico che menzioni nel post ti deve servire per saldare a stagno o per saldare metalli?
Nel primo caso, le saldaturfe che si fanno sono come la mia Lampara o poco più grosse equindi, il saldatore della foto non va bene.
Per saldare i metalli tra di loro occorre la saldatrice "ad arco" quella con gli elettrodi per capirci. quindi, fai sapere cosa intendi fare con il saldatore e noi cercheremo di aiutarti.
Ciao, Modì.-

Modifica- Forumnauta

Ciao Modi
infatti a me serve per fare piccole saldature, come per la tua lampara solo che a me serve per la Bismarck.
Se prendevo questa a gas ......avrei incenerito la Bismarck
Faccio qualche ricerca per quella che hai detto te ... ad arco ,anche per capire com'è fatta
grazie
infatti a me serve per fare piccole saldature, come per la tua lampara solo che a me serve per la Bismarck.
Se prendevo questa a gas ......avrei incenerito la Bismarck
Faccio qualche ricerca per quella che hai detto te ... ad arco ,anche per capire com'è fatta
grazie
Ospite- Ospite
Ciao Igorino,
no, a te non serve una saldatrice come questa!
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:GF7aU7dZHm1qOM:http://i5.ebayimg.com/03/i/001/35/35/5bf4_3.JPG
Per i tuoi lavori di modellismo ti serve un saldatore come questo!!!
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:YS-DAr_mP5djXM:http://www.dinoxpc.com/Guide/Elettronica/Modding/images/saldatore.jpg
Sempre a disposizione per quel che conosco di saldature,
Modì.-
no, a te non serve una saldatrice come questa!
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:GF7aU7dZHm1qOM:http://i5.ebayimg.com/03/i/001/35/35/5bf4_3.JPG
Per i tuoi lavori di modellismo ti serve un saldatore come questo!!!
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:YS-DAr_mP5djXM:http://www.dinoxpc.com/Guide/Elettronica/Modding/images/saldatore.jpg
Sempre a disposizione per quel che conosco di saldature,
Modì.-

Modifica- Forumnauta

mi si è rotta quella della proxxon nonostante le varie modifiche fino alla fine ha ceduto........
ovvero salta sempre la cinghia ..........
quindi sto optando per comprarmene una nuova......
che ne dite questo tipo di modello può tagliare con precisione olte il legno anche polistirene estruso senza spappolarlo?
con quello prozzon lo facevo alla perfezione
illuminatemi maestri del modellismooooooooooo hhaha
ovvero salta sempre la cinghia ..........
quindi sto optando per comprarmene una nuova......
che ne dite questo tipo di modello può tagliare con precisione olte il legno anche polistirene estruso senza spappolarlo?
con quello prozzon lo facevo alla perfezione
illuminatemi maestri del modellismooooooooooo hhaha
fabiowarrior1- Nuovo Utente

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: