Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è in linea
In totale ci sono 9 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Andrea Doria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Andrea Doria

Messaggio Da Igorino il Dom 12 Ago 2012 - 1:27

Come ogni anno di questi tempi inizia la saga delle offerte per kit in fascicoli,ora tocca all'A.Doria,che ne pensate,sarà fattibile o no? certo che .....scala 1:200 e 140 fascicoli sono pari a 3 anni . La cosa mi tenta e non mi tenta ,mi tenta perchè dell'A.D. in giro mi pare non ci sia nulla,non mi tenta perchè se il materiale è come quello della Bismark allora posso dire definitivamente addio alle dita perchè la spesa per il tubetto dello scollatutto supererà la spesa della collezione.

Igorino

Igorino
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Andrea Doria

Messaggio Da alduspm il Dom 12 Ago 2012 - 7:42

Ciao Igorino, lo dico a te ma il mio pensiero va a tutti coloro che nel forum vogliono provare questo tipo di lavori. Se ne è già parlato parecchio di scatole di montaggio, di kit da giornalai ecc, e mi sembra di aver recepito non proprio un entusiasmo favorevole a questo tipo di cose per più motivi:
1- Intanto il costo, si vanno alla fine a spendere anche 800-900 euro di nave più documentazione se non di più.
2- La durata, estremamente lunga con il rischio che quando l'edicolante va in ferie o altro ci si perda dei numeri. Tre anni sono un'eternità e visto che le uscite non sono mai collegate tra di loro (iniziano con la prua e l'uscita successiva ti danno il filo per le vele), bisogna tener conto un'enormità di scatolette portatutto.
3- Non ultimo l'imprecisione, ho visto incavolature in questo forum per imprecisioni sia storiche che di montaggio che hanno portato a ristudiare rimedi che visti i due punti precedenti (sopratutto il costo) non dovrebbero accadere per un'opera così.

Questi lavori te li passano come allettanti, facili er chiunque, quasi dei giochi per bambini, ma per fare un lavoro fatto bene ci vuole anche molta esperienza. Penso che otterresti lo stesso risultato in minore tempo (anche se in questo hobby il tempo non ha valore) e minore spesa con il self-made Very Happy.
Questa è solo la mia opinione.

Ciao Aldo

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
avatar
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Andrea Doria

Messaggio Da marco.subriano.3 il Mer 28 Nov 2012 - 21:32

Innanzi tutto un saluto agli amici del forum, dato che questo è il mio primo intervento. Condivido la idee Alduspm, anche se questa volta mi sono lasciato tentare, sopratutto per motivi sentimentali: mio padre era sull'Andrea Doria al momento del naufragio e quell'evento ha condizionato tutta la mia vita. E' appena uscito il fascicolo n°9, praticamente è quasi concluso l'inserimento delle ordinate sulla chiglia e per ora tutto bene. Certo che tre anni sono tanti.... Vi saprò dire.
Saluti

marco.subriano.3
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Andrea Doria

Messaggio Da Forlani daniel il Mer 28 Nov 2012 - 21:36

Ciao Marco, Ti chiedo la cortesia di effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non certo perchè è obbligatoria bensì perchè è molto piacevole farsi dare il benvenuto da tutti gli amici del forum e nel frattempo serve a farsi conoscere meglio da tutti. Very Happy

Un Saluto!!!!
avatar
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Andrea Doria

Messaggio Da unimatrix0 il Mer 28 Nov 2012 - 21:56

Ciao Marco, se sei legato da motivi " sentimentali" hai fatto benissimo, per dirla in termini modellistici però sono in sintonia con Aldo, ho iniziato tre opere a fascicoli, terminata... solo una la Vespucci per mio figlio, le altre due le ho proprio lasciate perdere, con la spesa che devi affrontare , se hai un minimo di manualità te la fai in auto costruzione, i piani da cantiere si trovano e la soddisfazione è sicuramente maggiore, la durata non è un problema perchè anche nel secondo caso non è certo un modello che si fa in due mesi ... comunque auguri per l'avventura.
UNI
avatar
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Andrea Doria

Messaggio Da Igorino il Gio 29 Nov 2012 - 11:00

Onestamente causa problemi di respirazione,non posso respirare polveri sottili,e quella del legno oltre ad essere micidiale è la più pericolosa, da un bel pò di tempo viaggio esclusivamente con scatole di montaggio e kit (fascicoli) e al buon cuore di un amico che mi taglia i pezzi quando metto in pista qualche barchetta da piani . Le scatole si sanno quindi passo ai kit ,bhe ho fatto/raccolto, molti kit,ho iniziato con il S Giovanni Battista , ma solo per l'interesse dei fascicoli (alcuni kit sono finiti alla discarica ,altre le ho regalate,2 finite,una in attesa ) considerato che dopo Lusci a livello culturale c'è stato il vuoto. Ora nonostante le esperienze negative e le poche positive sono li che penso di fare l'A.Doria,in effetti 140 uscite sono tante e le prospettive di vita non so se me lo consentiranno comunque non mi perdo d'animo e se l'H......mi accetta l'ordine provo a farla.-

Igorino
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Andrea Doria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum