Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercaonip
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve)
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
USS Constitution - Diario di costruzione (Steve)
ECCOMIII
Ciao a tutti i partecipanti di questo splendido forum!!
SARO' mica in ritardo veroooo?
Ho deciso di aprire il mio diario personale riguardante la costruzione di questo splendido modello(Cosi tengo compagnia a mastro Muun
)
diciamo che.....parto dall'inizio molto"velocemente" fino ad arrivare allo stato attuale del cantiere,dovete come sempre perdonarmi per la mia poca costanza nel seguirvi tutti.....ma materialmente nn ce la faccio!

Si è iniziato con lo scrupoloso assemblaggio tra falsachiglia e ordinate cercando di tenerne perfettamente a 90°,Dopodiche' il ponte di batteria "aiuta a tenere tutto molto piu' in quadro

Diciamo che questo passaggio è molto importante al fine di ottenere lo "scheletro "della nave piu' diritto possibile.Considerate che è un bestione da un metro e dopo l'asciugatura della colla ,con 12 ordinate e la falsachiglia in tre pezzi è possibile che qualkosa si storga.....MA NON DEVE SUCCEDERE!

Ok qui finisce il mio rapidissimo step e vi illustro il mio aiutante personale
con Connie in braccio a colla asciugata....GROSSA EHH!!!
Con i prossimi messaggi i rivestimenti dei ponti.
A presto ragazzi vi saluto tutti e te Muun.....STO ARRIVANDOOO!
Ciaooooo!!!
Ciao a tutti i partecipanti di questo splendido forum!!
SARO' mica in ritardo veroooo?
Ho deciso di aprire il mio diario personale riguardante la costruzione di questo splendido modello(Cosi tengo compagnia a mastro Muun
diciamo che.....parto dall'inizio molto"velocemente" fino ad arrivare allo stato attuale del cantiere,dovete come sempre perdonarmi per la mia poca costanza nel seguirvi tutti.....ma materialmente nn ce la faccio!

Si è iniziato con lo scrupoloso assemblaggio tra falsachiglia e ordinate cercando di tenerne perfettamente a 90°,Dopodiche' il ponte di batteria "aiuta a tenere tutto molto piu' in quadro

Diciamo che questo passaggio è molto importante al fine di ottenere lo "scheletro "della nave piu' diritto possibile.Considerate che è un bestione da un metro e dopo l'asciugatura della colla ,con 12 ordinate e la falsachiglia in tre pezzi è possibile che qualkosa si storga.....MA NON DEVE SUCCEDERE!

Ok qui finisce il mio rapidissimo step e vi illustro il mio aiutante personale
Con i prossimi messaggi i rivestimenti dei ponti.
A presto ragazzi vi saluto tutti e te Muun.....STO ARRIVANDOOO!
Ciaooooo!!!

Steve- Utente Veterano

Re: USS Constitution - Diario di costruzione (Steve)
Ciao Steve!
Complimenti, anche se conosco già il modello allo stato attuale
Eh si, Connie è propio grossa!!
Un pirata come aiutante, sarà una buona idea?
Saluti da Scuba!!!
Complimenti, anche se conosco già il modello allo stato attuale
Un pirata come aiutante, sarà una buona idea?
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.itLo Staff di Scuola di Modellismo... :

Scubaleo- Admin

Che aiutante amici, mi sembra un tipetto in gamba questo!
FINALMENTE STEVE mi tieni compagnia!
Mi chiedevo come mai non aprivi il diario qua... ah ho capito te lo ha detto giustamente il tuo aiuto vero?
GRANDE STEVE dai che quest'anno va la Constitution .... vedi anche l'ottimo modello di Santos, amici miei viva la .. FREGATA!!
Ma guarda che sono proprio contento oh .. lavoro anche meglio se son contento io ..
Grazie Steve ci si vede!!!!!!

Muun- Utente Navigato

Grazie a tutti ragassi.......
Scuba.....se "spifferi" qlk ti riempio di attack la serratura della portiera della macchina ehh!!
Ohhh bene,il gebeone nn è ancora pronto problemi all'imbarco con la burocrazia Americana.....Mamma se sono noiosi quelli li
Posso solo che il mio aiutante si kiamera:Jackbeone
,ma ripeto è "cozzato" a largo delle coste in attesa di espatrio.....
Muun: nn avevo ancora aperto il diari "anche qui" perche' certamente nn sarei riuscito a portarlo avanti.....ora a richiesta Sono stato costretto a farlo.....ma che dico costretto,un mio senso di colpa insomma.
Bene visto che ci sono vi posto un'immagine del primo pezzo di prua del ponte di coperta.è diviso in tre pezzi tanto è lunga la nave!

Inizialmente ci sono stati forniti dei listelli di ramin per rivestire i ponti....ma la mia testaccia mi ha detto di fare in altra maniera,ovvero scurire i listelli a mio avviso troppo chiari e le "fughe" metterle in evidenza con la lama del tagliabalsa al posto che scurire con la matita il bordo dei listelli.
Diciamo che in questa maniera ho rivestito entrambi i ponti,di batteria e di coperta!

E questo ne è il risultato.Nel ponte di batteria come finitura ho passato del semplice olio di lino cotto.......poi alla fine si vedra' di ancora cosa necessita per le finiture dei ponti.Considerate che finita ha un ponte di copert super allestito.Bene signori ,carne al fuoco ne abbiamo.....sarei contento tutti....e dico tutti esternassero la propia opinione e/o critica......quest'ultime le reputo parecchie costruttive.
Ora di pranzo......buona giornata a tutti carissimi......al prossimo step
CIAO!!!
Scuba.....se "spifferi" qlk ti riempio di attack la serratura della portiera della macchina ehh!!
Ohhh bene,il gebeone nn è ancora pronto problemi all'imbarco con la burocrazia Americana.....Mamma se sono noiosi quelli li
Posso solo che il mio aiutante si kiamera:Jackbeone
Muun: nn avevo ancora aperto il diari "anche qui" perche' certamente nn sarei riuscito a portarlo avanti.....ora a richiesta Sono stato costretto a farlo.....ma che dico costretto,un mio senso di colpa insomma.
Bene visto che ci sono vi posto un'immagine del primo pezzo di prua del ponte di coperta.è diviso in tre pezzi tanto è lunga la nave!

Inizialmente ci sono stati forniti dei listelli di ramin per rivestire i ponti....ma la mia testaccia mi ha detto di fare in altra maniera,ovvero scurire i listelli a mio avviso troppo chiari e le "fughe" metterle in evidenza con la lama del tagliabalsa al posto che scurire con la matita il bordo dei listelli.
Diciamo che in questa maniera ho rivestito entrambi i ponti,di batteria e di coperta!

E questo ne è il risultato.Nel ponte di batteria come finitura ho passato del semplice olio di lino cotto.......poi alla fine si vedra' di ancora cosa necessita per le finiture dei ponti.Considerate che finita ha un ponte di copert super allestito.Bene signori ,carne al fuoco ne abbiamo.....sarei contento tutti....e dico tutti esternassero la propia opinione e/o critica......quest'ultime le reputo parecchie costruttive.
CIAO!!!

Steve- Utente Veterano

Ciao Steve finalmente ti sei deciso, anche io come ti ha detto Scuba per il momento conosco il tuo lavoro, ( sono uno che gira molto) sono contento che ti sei deciso costretto per modo di dire da qualcuno a postare il tuo lavoro.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Steve- Utente Veterano

Ciao Steve , piacere di conoscerti ,mi permetti di fare qualche osservazione sul Tuo cantiere ?
mozzo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

No Mozzo .....non puoi.....ma devi! 

Steve- Utente Veterano

Ti ringrazio ,il tavolato dei ponti posato in quella maniera , secondo me ,dal punto di vista estetico e un pugno nell'occhio e lo stacco e troppo vicino tra una tavola e un altra e infine il colore ,questo e un mio parere , la tua scelta e sacra e va rispettata , la mia osservazione e farsì che c'è più fedeltà e realismo
ti saluto con stima
mozzo

ti saluto con stima
mozzo

Ma, un pugno in un'occhio il mio ponte?Bhe! ribadisco il concetto....o forse nn l'ho detto prima,il mio modello principalmente deve piacere a me....poi spero che piaccia anche ad altri.....ma quello che cerco sempre e comunque essere soddisfatto di quello che faccio senza seguire informazioni storiche e/o cercarne la perfezione.....NN ne sono in grado in primis.....
La "fuga" riprodotta con il tagliabalsa era una cosa che volevo sperimentare e devo dire che il risultato,a me principalmente è piaciuto.......Muun te che dici?.......Posso farlo vedere in giro sto ponte o devo chiudere qui il mio diario?
Aspetto altre considerazoni in merito per....continuare a "confrontarmi" con voi e le vostre opinioni ed esperienze......
Saluti a tutti
Steve
La "fuga" riprodotta con il tagliabalsa era una cosa che volevo sperimentare e devo dire che il risultato,a me principalmente è piaciuto.......Muun te che dici?.......Posso farlo vedere in giro sto ponte o devo chiudere qui il mio diario?
Aspetto altre considerazoni in merito per....continuare a "confrontarmi" con voi e le vostre opinioni ed esperienze......
Saluti a tutti
Steve

Steve- Utente Veterano

Ciao Steve , la mia considerazione nel Tuo eseguire nulla da ridire e non l'ho messa in discursione , il mio parere era solo su certe cose, con stima
per fortuna ho chiesto il permesso se potevo esprimere un parere ,
mozzo

per fortuna ho chiesto il permesso se potevo esprimere un parere ,
mozzo
Ultima modifica di mozzo il Mar 1 Set 2009 - 21:31, modificato 1 volta

Steve!!! Chiudere qui il tuo diario, ma scherzi? 
E viva la sperimentazione!!!
Attendiamo novità!
Saluti da Scuba!!!

E viva la sperimentazione!!!
Attendiamo novità!
Saluti da Scuba!!!

Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.itLo Staff di Scuola di Modellismo... :

Scubaleo- Admin

E io ho semplicemente risposto con "franchezza" è chiaro che ognuno ha le propie idee nell'eseguire il suo modello.....io ho le mie ....e ammetto che possano essere "strambe" come stambo sono io....Le opinioni di tutti voi rimangono pr sempre costruttive e le tengo sempre in considerazione....Nessuno è nato perfetto....Tantomeno io!!
Ok a MOZZO il mio ponte NON PIACE....EVABBHE....che ce devo fa!
Di sicuro nn lo smonto per rifarlo!! piuttosto mi metto sotto na pressa i maroni......
ora "stacco" ci si sente piu' avanti .....saluti a tuttiiiiiii
Steve!
Ok a MOZZO il mio ponte NON PIACE....EVABBHE....che ce devo fa!
Di sicuro nn lo smonto per rifarlo!! piuttosto mi metto sotto na pressa i maroni......
ora "stacco" ci si sente piu' avanti .....saluti a tuttiiiiiii
Steve!

Steve- Utente Veterano

Ciao Steve,
in effetti il tavolato non è tanto uniforme,diciamo che col passare del tempo sono state sostituite alcune tavole perchè troppo usurate.
Per dirne una, tempo fa gironzolando per i forum che ormai pullulano sul web e dispensano complimenti (son pochi quelli che hanno il coraggio di dire quello che non va) e consigli a gogò ,mi è capitato di vedere un S.Felipe colorato a Victory,alla domanda ...perchè?.. mi è stato risposto che le navi erano colorate a seconda del volere del comandante.Perciò se a te piace,nulla da dire.-
in effetti il tavolato non è tanto uniforme,diciamo che col passare del tempo sono state sostituite alcune tavole perchè troppo usurate.
Per dirne una, tempo fa gironzolando per i forum che ormai pullulano sul web e dispensano complimenti (son pochi quelli che hanno il coraggio di dire quello che non va) e consigli a gogò ,mi è capitato di vedere un S.Felipe colorato a Victory,alla domanda ...perchè?.. mi è stato risposto che le navi erano colorate a seconda del volere del comandante.Perciò se a te piace,nulla da dire.-
Ospite- Ospite
Ciao Steve, sono Aldo, nuovo a questo forum. Ti posso seguire nella Constitution? Sono qui per imparare quindi per me qualunque colore lo farai questo ponte sarà un capolavoro.
Ciao, Aldo
Ciao, Aldo

alduspm- Forumnauta

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Pagina 1 su2
Permesso del forum: