Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Santa Maria - kit Artesania Latina (gioca)
Pagina 1 su1 • Condividere •
Santa Maria - kit Artesania Latina (gioca)
Nome: Santa Maria
Tipo: caracca - nao
Anno di costruzione: XV secolo
Lunghezza reale: 29.6 m
Scala modello: 1:65
Tipo Modello: kit, Artesania Latina
lunghezza del modello: 56 cm
larghezza: 26 cm
altezza: 48 cm
La mia intenzione è fare le tre navi di Colombo insieme,
negli spazi lasciati liberi dalla Sovereign of the Seas, forse sto
esagerando, ma si fa finchè si può.
Il kit, in apertura di pacco, mi ha un po' deluso, le istruzioni si compongo di
un libretto, con due pagine di istruzioni, rigorosamente non in italiano,
e di un foglio con le fotografie delle fasi principali, per fortuna sono immagini
e quindi leggibili.
Ho finito la traduzione delle istruzioni di montaggio, devo ancora tradurre una
pagina di consigli (tips).
Lo scheletro è in compensato a 5 strati, di 4mm, che si scheggia facilmente durante le fasi di scartavetro per l'allargamento degli incastri,
forse l'ultimo strato incollato male ?
Ho dovuto lavorare di carta abrasiva per fare entrare le ordinate nella chiglia, (se conoscete un metodo veloce per favore ditelo), i tagli sono fatti con il laser, ma dato che c'erano potevano essere un po più precisi, ogni incastro era da limare per mezzo millimetro.
Ci sono due fogli in formato A3 con i disegni delle vele e delle manovre, ma non ci
sono i piani di costruzione, cioè i disegni delle ordinate chiglia etc.
Per precauzione mi sono fatto la fotocopia dei pezzi in compensato.
La listellatura sarà doppia, uno strato in ramino, (sembra, o forse è tiglio), da 1.5x5, e uno strato in noce (africana ?) da 0.5x5.
Niente posso dire intorno alle altre cose, per mia inesperienza, solo che l'ancora e la scialuppa sono uguali a quelle dei kit Amati.
Dopo vari giorni di lavoro sono riuscito a infilare le ordinate, senza incollarle:

Tipo: caracca - nao
Anno di costruzione: XV secolo
Lunghezza reale: 29.6 m
Scala modello: 1:65
Tipo Modello: kit, Artesania Latina
lunghezza del modello: 56 cm
larghezza: 26 cm
altezza: 48 cm
La mia intenzione è fare le tre navi di Colombo insieme,
negli spazi lasciati liberi dalla Sovereign of the Seas, forse sto
esagerando, ma si fa finchè si può.
Il kit, in apertura di pacco, mi ha un po' deluso, le istruzioni si compongo di
un libretto, con due pagine di istruzioni, rigorosamente non in italiano,
e di un foglio con le fotografie delle fasi principali, per fortuna sono immagini
e quindi leggibili.
Ho finito la traduzione delle istruzioni di montaggio, devo ancora tradurre una
pagina di consigli (tips).
Lo scheletro è in compensato a 5 strati, di 4mm, che si scheggia facilmente durante le fasi di scartavetro per l'allargamento degli incastri,
forse l'ultimo strato incollato male ?
Ho dovuto lavorare di carta abrasiva per fare entrare le ordinate nella chiglia, (se conoscete un metodo veloce per favore ditelo), i tagli sono fatti con il laser, ma dato che c'erano potevano essere un po più precisi, ogni incastro era da limare per mezzo millimetro.
Ci sono due fogli in formato A3 con i disegni delle vele e delle manovre, ma non ci
sono i piani di costruzione, cioè i disegni delle ordinate chiglia etc.
Per precauzione mi sono fatto la fotocopia dei pezzi in compensato.
La listellatura sarà doppia, uno strato in ramino, (sembra, o forse è tiglio), da 1.5x5, e uno strato in noce (africana ?) da 0.5x5.
Niente posso dire intorno alle altre cose, per mia inesperienza, solo che l'ancora e la scialuppa sono uguali a quelle dei kit Amati.
Dopo vari giorni di lavoro sono riuscito a infilare le ordinate, senza incollarle:

gioca- Nuovo Utente

Re: Santa Maria - kit Artesania Latina (gioca)
Buon giorno Gioca, in bocca al lupo per questo nuovo cantiere. Certo che ti tieni impegnato...
Trovo strano che il materiale contenuto nel kit non sia di grande qualita', di solito le scatole dell' Artesania Latina sono molto buone e permettono assemblaggi di buona fattura. Comunque ti auguro buon modellismo
Trovo strano che il materiale contenuto nel kit non sia di grande qualita', di solito le scatole dell' Artesania Latina sono molto buone e permettono assemblaggi di buona fattura. Comunque ti auguro buon modellismo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Maruzzella53- Moderatore

Ciao gioca, ti auguro, anche da parte mia un buon inizio di cantiere, alla prossima, mi raccomando cura bene gli angoli di quartobono
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Collaboratore

Ciao
incollate ordinate e applicati rinforzi fra le ordinate, utili per punto di appoggio pinze
e per fermare vibrazioni durante lavori quartabuono

ponte pronto da montare, poi chiodato e incollato

per ora sembra tutto diritto

alla prossima
incollate ordinate e applicati rinforzi fra le ordinate, utili per punto di appoggio pinze
e per fermare vibrazioni durante lavori quartabuono

ponte pronto da montare, poi chiodato e incollato

per ora sembra tutto diritto

alla prossima

gioca- Nuovo Utente

Ciao gioca, è una nave che mi piace molto e ti seguirò con grande interesse, buon lavoro.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
cvincenzo54- Moderatore in prova

Pagina 1 su1
Permesso del forum: