Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Riva Aquarama modificato da me (Bratack)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Riva Aquarama modificato da me (Bratack)
Nome: Riva Aquarama (Runabout)
Tipo: Motoscafo planante da diporto
Anno di costruzione: 1970
Lunghezza reale: 8,45 mt.
Scala del modello: 1:10
Tipo modello: Statico
Piano di costruzione: Hachette/Amati
Foto fatte con cellulare dopo le faccio con la fotocamera si vede meglio
appena posso metto le foto in stato avanzato non metto le foto di costruzione se no ve cascano i capelli per terra

Legno usato da come si può vedere e trucciolare come struttura portante un po delicato perchè si rompeva cmq. alla fine ce lo fatta i listelli sono da 2cm. x 2,5 millimetri x 100cm. non posso fare miracoli con la lama che da 30 cm. con dentatura molto larga appena posso prendo una lama con denti molto uniti e videa cosi taglio anche i listelli che mi servono i disegni del riva dall'1 all'80 li tengo tutti ora li devo ingrandire e vorrei farne uno da un metro e mezzo ci provo

questa che vedete e la foto appena verniciato a spruzzo flatin lucido diluito con acquaragia oggi pom. alle ore 15:00

Ci sto provando la passione e tanta mezzi pochi il tavolo che vedete sotto il computer e una taglierina da me costruita attrezzi usati e un piccolo trapanino, la mola, trapano a colonna,e legno trovato in giro.
Grazie By Felix
Tipo: Motoscafo planante da diporto
Anno di costruzione: 1970
Lunghezza reale: 8,45 mt.
Tipo modello: Statico
Piano di costruzione: Hachette/Amati
Foto fatte con cellulare dopo le faccio con la fotocamera si vede meglio
appena posso metto le foto in stato avanzato non metto le foto di costruzione se no ve cascano i capelli per terra

Legno usato da come si può vedere e trucciolare come struttura portante un po delicato perchè si rompeva cmq. alla fine ce lo fatta i listelli sono da 2cm. x 2,5 millimetri x 100cm. non posso fare miracoli con la lama che da 30 cm. con dentatura molto larga appena posso prendo una lama con denti molto uniti e videa cosi taglio anche i listelli che mi servono i disegni del riva dall'1 all'80 li tengo tutti ora li devo ingrandire e vorrei farne uno da un metro e mezzo ci provo

questa che vedete e la foto appena verniciato a spruzzo flatin lucido diluito con acquaragia oggi pom. alle ore 15:00

Ci sto provando la passione e tanta mezzi pochi il tavolo che vedete sotto il computer e una taglierina da me costruita attrezzi usati e un piccolo trapanino, la mola, trapano a colonna,e legno trovato in giro.
Grazie By Felix
Ultima modifica di bratack il Lun 19 Mar 2012 - 0:02, modificato 2 volte
bratack- Nuovo Utente

Re: Riva Aquarama modificato da me (Bratack)
Ciao Felix, direi che stai lavorando bene, dato che non è finito, forse converrebbe spostare l'argomento in "Barche e Motoscafi", aspettiamo che un collaboratore faccia le considerazioni del caso.
Riguardo alle foto in corso d'opera, non devi nasconderle, è sempre interessante vedere i passaggi fatti per arrivare al risultato finale.
Il fatto che i mezzi siano,come dici tu, pochi non fa di te un modellista di serie B, anzi al contrario un buon risultato ottenuto senza attrezzature particolari può solo che dare grande soddisfazione.
Riguardo alle foto in corso d'opera, non devi nasconderle, è sempre interessante vedere i passaggi fatti per arrivare al risultato finale.
Il fatto che i mezzi siano,come dici tu, pochi non fa di te un modellista di serie B, anzi al contrario un buon risultato ottenuto senza attrezzature particolari può solo che dare grande soddisfazione.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore

Ciao Felix, complimenti per il tuo Riva, continua così che stai facendo un ottimo lavoro, colgo l'occasione per avvisarti che ho spostato il tuo cantiere nella sezione di appartenenza.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Collaboratore

Ciao Felix, credo che tu abbia i pop-up del browser bloccati, ti ho mandato un MP il 20 marzo ma non te ne sei accorto.
Ciao.
Ciao.
Armando54- Moderatore

complimenti. credo che il riva acquarama sia un pò il sogno di tutti i modellisti (e non solo). appena riuscirò a reperire dei piani di costruzione dettagliati, proverò anch'io a cimentarmi...
kalos- Nuovo Utente

kalos gli scafi riva erano assolutamente in mogano, quindi tendenti al rossiccio, colore che con nove mani di coppale assumeva un aspettocristallino
ciao gattorosso
ciao gattorosso
gattorosso- Utente Appassionato

Complimenti vivissimi Bratack, sta venendo molto bene. Complimenti anche per la verniciatura, hai un'ottima mano.
Credo che finito, sarà un capolavoro.
Ciao e buon modellismo
Credo che finito, sarà un capolavoro.
Ciao e buon modellismo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Maruzzella53- Moderatore

Ciao Bratack, potresti postare qualche foto con vista longitudinale ?
Grazie
mozzo
Grazie
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

Grazie a tutti voi x i pop-up hai ragione sono bloccati qui uso chrome appena riuso explorer li riammetto solo su questo sito abbi pazienza Armando54 grazie.
per le foto le sto facendo stavo dando la mano di bianco sotto il fondo ora si sta asciugando poi le mettero sto x fare uno da 120 cm. ma mi so bloccato nelle scale ho provato a ricopiare i disegni che tengo ma certi sono venuti un fuori dal comune usando pdf e ingrandirli solo la parte che mi serviva a circa 300 certi sono molto grossi certi piccoli ora provero con autocad spero de capirci de piu io so installare i programmi vabbevedremo metto delle foto fatte oggi
per le foto le sto facendo stavo dando la mano di bianco sotto il fondo ora si sta asciugando poi le mettero sto x fare uno da 120 cm. ma mi so bloccato nelle scale ho provato a ricopiare i disegni che tengo ma certi sono venuti un fuori dal comune usando pdf e ingrandirli solo la parte che mi serviva a circa 300 certi sono molto grossi certi piccoli ora provero con autocad spero de capirci de piu io so installare i programmi vabbevedremo metto delle foto fatte oggi
bratack- Nuovo Utente

Ciao Bratack, i pop-up ti avvisano se hai dei messaggi privati in attesa di lettura, nel tuo caso puoi comunque vederli cliccandoci sopra sul menù in alto come da figura

Armando54- Moderatore

Queste le ho fatte in casa x farlo vedere a mia madre come era venuto

Queste sono di stasera quello a destra e da 87 cm. quello a sinistra da 120cm.e lunica cosa che e venuta giusta come scala .

Per fare questi pezzi mi sono inventato il traforo alternato:-) ovvero il seghetto alternativo messo sotto un pianale facendo uscire solo la lama cosi posso tagliare questi pezzi zenza traforo, come vedete 1 e giusto gli altri no imparando se impara .i disegni dall'1 all'80 li ho vedimo se riesco a fare ste scale giuste
se no me siedo sui gradini :-))))

Questa era la prima mano di 4 gg fa

(P.S. questo da 120 cm. i pezzi li faccio tutti in legno e poi li vernicio con vernice cromata vedremo come viene 1 devo risolvere sto proplema de scale .
Cmq. grazie a tutti By Felice

Queste sono di stasera quello a destra e da 87 cm. quello a sinistra da 120cm.e lunica cosa che e venuta giusta come scala .

Per fare questi pezzi mi sono inventato il traforo alternato:-) ovvero il seghetto alternativo messo sotto un pianale facendo uscire solo la lama cosi posso tagliare questi pezzi zenza traforo, come vedete 1 e giusto gli altri no imparando se impara .i disegni dall'1 all'80 li ho vedimo se riesco a fare ste scale giuste
se no me siedo sui gradini :-))))

Questa era la prima mano di 4 gg fa

(P.S. questo da 120 cm. i pezzi li faccio tutti in legno e poi li vernicio con vernice cromata vedremo come viene 1 devo risolvere sto proplema de scale .
Cmq. grazie a tutti By Felice
Ultima modifica di bratack il Mar 27 Mar 2012 - 23:56, modificato 1 volta
bratack- Nuovo Utente

Per Armando54
non riesco a mandarti il messaggio cmq. o preso nota su cosa cera scritto
Nome: Riva Aquarama
Tipo: della hackette
Anno di costruzione:10/01/2012
Lunghezza reale: 88 cm. circa
Tipo modello: Riva Statico x sempre
Piano di costruzione: diciamo visto che chi lo fece gli voleva mettere su la carta da parati io lo smontato a pezzi e lo fatto ad occhio e vedendo i disegni che mi ha dato insieme.
non riesco a mandare messaggi privati mi viene fuori questa scritta:
Il tuo numero di messaggi pubblicati sul forum
non ti permette di spedire messaggi privati.
Scusa se lo metto qui il mess.
Nome: Riva Aquarama
Tipo: della hackette
Anno di costruzione:10/01/2012
Lunghezza reale: 88 cm. circa
Tipo modello: Riva Statico x sempre
Piano di costruzione: diciamo visto che chi lo fece gli voleva mettere su la carta da parati io lo smontato a pezzi e lo fatto ad occhio e vedendo i disegni che mi ha dato insieme.
non riesco a mandare messaggi privati mi viene fuori questa scritta:
Il tuo numero di messaggi pubblicati sul forum
non ti permette di spedire messaggi privati.
Scusa se lo metto qui il mess.
bratack- Nuovo Utente

Non ti preoccupare, è normale che certe funzioni non siano ancora abilitate, infatti man mano che si partecipa attivamente alla vita del forum, si abilitano le funzioni attualmente non disponibili.
Avresti potuto eventualmente scrivermi una mail all'indirizzo moderazione@scuoladimodellismo.it mettendo nell'oggetto per Armando54.
Ho inserito le informazioni che mi hai dato, facendo alcuni adeguamenti.
Un saluto !!
Avresti potuto eventualmente scrivermi una mail all'indirizzo moderazione@scuoladimodellismo.it mettendo nell'oggetto per Armando54.
Ho inserito le informazioni che mi hai dato, facendo alcuni adeguamenti.
Un saluto !!
Ultima modifica di Armando54 il Mer 28 Mar 2012 - 0:35, modificato 1 volta
Armando54- Moderatore

Ok grazie no ci avevo fatto caso prossima usero di certo quello by felix
bratack- Nuovo Utente

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 su3
Permesso del forum: