Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 1 Motore di ricercattarga
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Il lab di Bruno
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Il lab di Bruno
Salve a tutti,
posto alcune foto del mio lab, per conoscersi meglio.
Come si vede di base è un lab da aeromodellista, ma come si vede dai libri, mi stò preparando anche per il navomodellismo.

posto alcune foto del mio lab, per conoscersi meglio.
Come si vede di base è un lab da aeromodellista, ma come si vede dai libri, mi stò preparando anche per il navomodellismo.

Picelli Bruno- Utente Appassionato

Re: Il lab di Bruno
Ciao Bruno...complimenti x il tuo spazio, sembra organizzato molto bene.
La tavola lunga in abete nella seconda foto la usavi per la costruzione delle ali?...ma ti rimane diritta e planare?
Vedo anche i modelli appesi al soffitto....
...un pò di nostalgia però mi vien sempre.
Posso chiederti come mai sei passato dall'aeromodellismo al navale statico?
PS:...spero di non essere andato O.T.....
da un magna-gatti
La tavola lunga in abete nella seconda foto la usavi per la costruzione delle ali?...ma ti rimane diritta e planare?
Vedo anche i modelli appesi al soffitto....
...un pò di nostalgia però mi vien sempre.Posso chiederti come mai sei passato dall'aeromodellismo al navale statico?
PS:...spero di non essere andato O.T.....
da un magna-gatti 
magna- Forumnauta

magna ha scritto:Ciao Bruno...complimenti x il tuo spazio, sembra organizzato molto bene.
Vedo anche i modelli appesi al soffitto.......un pò di nostalgia però mi vien sempre.
Posso chiederti come mai sei passato dall'aeromodellismo al navale statico?
Oh un magna gatti de Vicenza !!
No, l'aeromodellismo (solo alianti) rimane il mio hobby principale, ma prossimo alla pensione (anzi ci sono già, ma l'azienda non mi lascia libero ancora) ed al molto tempo libero che avrò (spero), mi dedicherò anchel navimodellismo (sia statico che dinamico, penso mi farò anche una bella IOM) che mi ha sempre affascinato.
Spero, nel tempo ancora concessomi, di riuscire a fare qualcosa in ammiragliato (ho già una catasta di tronchetti in giardino di varie essenze), mi piace molto.
Infatti prossimo acquisto fresa e tornio.
Primo step però sarà completare un Victory da scatola Corel, regalo della moglio di 15 anni fa, iniziato ma mai finito, su cui mi devo fare le ossa, con l'aiuto di tutti voi.
Si la tavola è quella su cui faccio gli scaletti sia per la fuso che per le ali. Al momento è ancora bella planare, basta ogni tanto girarla.
Ciao

Ultima modifica di Picelli Bruno il Ven 17 Feb 2012 - 11:48, modificato 1 volta

Ciao Bruno,
complimenti per il tuo laboratorio, ben attrezzato e soprattutto, al contrario del mio, molto ordinato!!
una sola domanda, il supporto per il trapano che si vede nella quarta foto, è auto costruito o è reperibile in commercio?
grazie
un saluto
complimenti per il tuo laboratorio, ben attrezzato e soprattutto, al contrario del mio, molto ordinato!!
una sola domanda, il supporto per il trapano che si vede nella quarta foto, è auto costruito o è reperibile in commercio?
grazie
un saluto

jjsimy- Forumnauta

Ciao Stefano
giusto pulito per le foto!
i due supporti che vedi sia quello a colonna che quello orizzontale sono commerciali.
Quello orizzontale poi, completandosi con altri pezzi che non ho fotografato (contropunta e supporto) diventa un tornio per legno a tutti gli effetti.
giusto pulito per le foto!
i due supporti che vedi sia quello a colonna che quello orizzontale sono commerciali.
Quello orizzontale poi, completandosi con altri pezzi che non ho fotografato (contropunta e supporto) diventa un tornio per legno a tutti gli effetti.

Grazie Bruno per la risposta,
il supporto del trapano con contropunta lo stavo cercando anche io però nei vari negozi di bricolage non l'ho trovato...
il supporto del trapano con contropunta lo stavo cercando anche io però nei vari negozi di bricolage non l'ho trovato...

jjsimy- Forumnauta

jjsimy ha scritto:
Io lo ho comperato in una fiera, però vedi qui in eBay:
http://www.ebay.it/sch/items/___W0QQ_nkwZQ7btornio%20legno%20per%20trapanoQ7d?clk_rvr_id=316508750667&MT_ID=63&crlp=9719946132_872&tt_encode=raw&geo_id=91&keyword=tornio+legno+per+trapano&adgroup_id=2585967492
Ciao

Bel posticino Bruno complimenti, il libro del Curti è veramente un bel libro da studiare bene.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Ciao Bruno, complimenti per il tuo laboratorio, mi raccomando lascia un posticino anche per i tuoi due prossimi arrivi....... MF........ecc......
Un Saluto!!!!!!!
PS: volevo ricordarti di non quotare per intero il messaggio precedente, da regolamento non ri può fare, grazie per la tua gentile collaborazione.
Un Saluto!!!!!!!
PS: volevo ricordarti di non quotare per intero il messaggio precedente, da regolamento non ri può fare, grazie per la tua gentile collaborazione.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Forlani daniel- Collaboratore

Ciao Bruno per caso hai provato quel negozio tedesco per la Fet?
cmq bel laboratorio un saluto Nazza

Nazza- Utente Appassionato

No Nazza, la FET la ho presa in Italia, da un negozio di aeromodellismo da cui mi servo da anni, per "amicizia", diciamo, l'aveva sul pronto.
Ma la fresa il prossimo mese la prendo iun Germania, troppa la differenza di prezzo con l'Italia, purtroppo.
Anzi non capisco perchè ci sia una copsì grande differenza, trattandosi merce prodotta in Germania e quindi comunitaria.
Daniel, per la fresa problemi pochi, è piccola, mi preoccupa il tornio.
Ma la fresa il prossimo mese la prendo iun Germania, troppa la differenza di prezzo con l'Italia, purtroppo.
Anzi non capisco perchè ci sia una copsì grande differenza, trattandosi merce prodotta in Germania e quindi comunitaria.
Daniel, per la fresa problemi pochi, è piccola, mi preoccupa il tornio.

Due nuovi arrivi per il lab.
Quasi pronto all'uso, manca il tornio in arrivo tra qualche giorno (Fervi).
Dopo speriamo di trovare il tempo per cominciare a fare qualcosa di serio.

Quasi pronto all'uso, manca il tornio in arrivo tra qualche giorno (Fervi).
Dopo speriamo di trovare il tempo per cominciare a fare qualcosa di serio.

Ciao Bruno, ti sei dato alle pazze spese........ scherzo naturalmente, comunque complimenti per i nuovi arrivi, vedrai come ti troverai bene con la MF70, per la sega a nastro sarei curioso di sapre della precisione di taglio quando avrai tagliato qualcosina fammi sapere com'è, grazie.
Un Saluto!!!!!!!! e buona segatura.
Un Saluto!!!!!!!! e buona segatura.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Forlani daniel- Collaboratore

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Pagina 1 su3
Permesso del forum: