Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)
Pagina 4 su5 • Condividere •
Pagina 4 su5 •
1, 2, 3, 4, 5 
Re: Yawl in Lampadina 2012 (mau.tacco)
Forse se si fa un piccolo buchino nel caso delle lampadine sull' attacco E27 nelle bottiglie sul tappo forse questo problema svanisce.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

hai visto che anche te ci sei passato , Io quando lo vedo li passo subito il fon per i capelli , se è a portata di mano . Per il mare mi sono trovato bene facendolo su un pezzo di carta con il silicone colorato con l'acrilico . La stendo a piacere sul foglio e poi asciutta la taglio con la sagoma desiderata e la incollo con vinavil dentro , come ho fatto con il modellino in bottiglia "Veliero a Pulsano" . Invece la prastilina l'ho inserita a palline e sciolta a bagno maria , modellata poi con un ferretto mentre è semi-liquida come ho fatto per il Brigantino in bottiglia . poi, piu tecniche si conoscono meglio è . buon lavoro marinaio 

feberet- Forumnauta

grazie a tutti per i complimenti troppo buoni
@ ferberet: ma la condensa evaporando sotto l'azione del phon non ti lascia una patina sul vetro? se mi capita comunque ci provo
@ sandro... l'idea di un piccolo foro sull'attacco di alluminio non è male, e per la lampadina lo farò sicuramente. Per le bottiglie invece non so: il tappo è di sughero e per tradizione lo sigillo con della ceralacca. Bucare la bottiglia lascerebbe invece una traccia visibile. sutto c'è la plastilina ...
a presto!
@ ferberet: ma la condensa evaporando sotto l'azione del phon non ti lascia una patina sul vetro? se mi capita comunque ci provo
@ sandro... l'idea di un piccolo foro sull'attacco di alluminio non è male, e per la lampadina lo farò sicuramente. Per le bottiglie invece non so: il tappo è di sughero e per tradizione lo sigillo con della ceralacca. Bucare la bottiglia lascerebbe invece una traccia visibile. sutto c'è la plastilina ...
a presto!

mau.tacco- Nuovo Utente

al varo...
dunque ci siamo
ancora due immagini prima della chiusura

poi vi risparmio la costruzione della base del modello con un pezzo di legno di recupero e del compensato colorati.
Dove poggia il vetro ho applicato una striscia di panno rosso.
poi visto che il modello solo poggiato su questa base è altamente instabile (e cadere per terra è un attimo
) ho assicurato la lampadina alla base con un refe sottile
fare una base più avvolgente avrebbe tolto la vista da tutti i lati

Poi come sempre quando si finisce un modello ci si intristisce.
ciao a tutti e alla prossima
maurizio
ancora due immagini prima della chiusura

poi vi risparmio la costruzione della base del modello con un pezzo di legno di recupero e del compensato colorati.
Dove poggia il vetro ho applicato una striscia di panno rosso.
poi visto che il modello solo poggiato su questa base è altamente instabile (e cadere per terra è un attimo
fare una base più avvolgente avrebbe tolto la vista da tutti i lati

Poi come sempre quando si finisce un modello ci si intristisce.
ciao a tutti e alla prossima
maurizio

mau.tacco- Nuovo Utente

ciao maurizio
"Poi come sempre quando si finisce un modello ci si intristisce.", ma dai!
complimenti veramente
: ben fatto e ben spiegato!
ci vediamo sulla prossima.
hai già scelto?
"Poi come sempre quando si finisce un modello ci si intristisce.", ma dai!
complimenti veramente
: ben fatto e ben spiegato!ci vediamo sulla prossima.
hai già scelto?
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario

fa solo piacere vedere questi modellini , e pensare che tantissima gente non se ne rende conto del lavoro che ci sta dietro . Bravo, e complimenti . Al prossimo lavoro .

feberet- Forumnauta

A me non intristisce per niente, mi dà tanta soddisfazione.
Un pò perchè ho finalmente finito in quanto non ce la facevo più.... sono pigro.
E un pò perchè da quel momento posso ammirare in tutta la sua bellezza visiva.
Davvero fatto bene le ondine con le loro schiumette bianche viste le sue dimensioni.
Ma il refe che passa sopra la lampadina non scivola di lato?
Un pò perchè ho finalmente finito in quanto non ce la facevo più.... sono pigro.
E un pò perchè da quel momento posso ammirare in tutta la sua bellezza visiva.
Davvero fatto bene le ondine con le loro schiumette bianche viste le sue dimensioni.
Ma il refe che passa sopra la lampadina non scivola di lato?

ErPiotta71- Forumnauta

Ciao Maurizio, meno male che all'inizio lo avevi definito un cantierino, alla faccia questo a mio modesto parere e' stato un Signor Cantiere, complimenti vivissimi.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Forlani daniel- Collaboratore

intanto il titolo non era yawl in bottiglia ma in "yawl in lampadina" ma ormai non potevo più cambiare...
@ Gianpaolo, grazie dei complimenti... si un poco triste perchè finisce una piccola storia d'amore, senza esagerare naturalmente
. ma poi certo bisogna mettersi a studiare qualche cosa d'altro
! e ci si innamora di nuovo
!
In previsione ho quella di finire un modello già a buon punto, ma purtroppo interrotto per rottura della bottiglia (è caduta dallo scaffale mannaggia). E' un modello ben più complesso di cui posto una foto stasera. Come dice picogiò si deve abbinare modello, e la sua dimensione con il contenitore a disposizione che ci intriga. Purtroppo non producono più quel tipo di bottiglia di quel vermout. Vediamo se trovo qualcosa al super o nei negozi di liquori, mi toccherà finirla in fretta
e speriamo che vada bene per la dimensione del collo.
Se no, rimanendo sul modellismo in bottiglia, ho in previsione un brigantino goletta con una storia particolare, questa volta magari su supporto, senza realizzare il mare.
@feberet: già, tanto lavoro, sembrano quasi giocattolini. E' vero, i non modellisti rimangono impressionati da altri lavori, ma non importa se ci sono gli apprezzamenti dei "colleghi"!
@erpiotta: ci hai azzeccato, il refe scivola di lato, ma non ho trovato altro modo che attorcigliarne 4 spezzoni, passarlo nel vinavil diluito per irrigidirlo e applicarlo sul vetro ancora leggermente umido così migliora la stabilità, sopratutto nei trasporti. Magari ne faccio un'altra vista.
@daniel: grazie del complimento, come prima partecipazione al forum sono io molto contento di partecipare al gruppo, osservare ed essere osservato.
bye maurizio
@ Gianpaolo, grazie dei complimenti... si un poco triste perchè finisce una piccola storia d'amore, senza esagerare naturalmente
!In previsione ho quella di finire un modello già a buon punto, ma purtroppo interrotto per rottura della bottiglia (è caduta dallo scaffale mannaggia). E' un modello ben più complesso di cui posto una foto stasera. Come dice picogiò si deve abbinare modello, e la sua dimensione con il contenitore a disposizione che ci intriga. Purtroppo non producono più quel tipo di bottiglia di quel vermout. Vediamo se trovo qualcosa al super o nei negozi di liquori, mi toccherà finirla in fretta
e speriamo che vada bene per la dimensione del collo.Se no, rimanendo sul modellismo in bottiglia, ho in previsione un brigantino goletta con una storia particolare, questa volta magari su supporto, senza realizzare il mare.
@feberet: già, tanto lavoro, sembrano quasi giocattolini. E' vero, i non modellisti rimangono impressionati da altri lavori, ma non importa se ci sono gli apprezzamenti dei "colleghi"!
@erpiotta: ci hai azzeccato, il refe scivola di lato, ma non ho trovato altro modo che attorcigliarne 4 spezzoni, passarlo nel vinavil diluito per irrigidirlo e applicarlo sul vetro ancora leggermente umido così migliora la stabilità, sopratutto nei trasporti. Magari ne faccio un'altra vista.
@daniel: grazie del complimento, come prima partecipazione al forum sono io molto contento di partecipare al gruppo, osservare ed essere osservato.
bye maurizio

mau.tacco- Nuovo Utente

Ciao Maurizio, ho cambiato il titolo in lampadina, se hai bisogno di altro chiedi pure, ti rinnovo i complimenti.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!

Ciao a tutti
in coda a questo "Yawl in lampadina" terminato avevo detto che mi sarebbe sarebbe piaciuto finire un modello che come era sullo scaletto da tanto tempo ed è rimasto orfano della bottiglia che si è rotta.
Si tratta del Mermerus, un clipper del 1872 che mi aveva colpito per la bella colorazione dello scafo con fascia nera, grigia, e la bianca con disegnati i portelli dei cannoni.
Vi allego una foto trovata in rete tra quelle storiche, ma purtroppo non ne ho trovate invece ne del ponte, ne di modelli fatti da modellisti.

C'è un piano di costruzione in vendita su un sito ad 85 dollari ma mi sembra esagerato ordinarlo per poi realizzare un modello in bottiglia da 15 centimetri di lunghezza e 8 di altezza.

Appena trovo il contenitore adatto apro un cantierino sul forum e faccio le ultime fasi.
ciao!
maurizio
in coda a questo "Yawl in lampadina" terminato avevo detto che mi sarebbe sarebbe piaciuto finire un modello che come era sullo scaletto da tanto tempo ed è rimasto orfano della bottiglia che si è rotta.
Si tratta del Mermerus, un clipper del 1872 che mi aveva colpito per la bella colorazione dello scafo con fascia nera, grigia, e la bianca con disegnati i portelli dei cannoni.
Vi allego una foto trovata in rete tra quelle storiche, ma purtroppo non ne ho trovate invece ne del ponte, ne di modelli fatti da modellisti.

C'è un piano di costruzione in vendita su un sito ad 85 dollari ma mi sembra esagerato ordinarlo per poi realizzare un modello in bottiglia da 15 centimetri di lunghezza e 8 di altezza.

Appena trovo il contenitore adatto apro un cantierino sul forum e faccio le ultime fasi.
ciao!
maurizio

mau.tacco- Nuovo Utente

Ottimo Maurizio, ma quanto è bello questo clipper, non vedo l'ora di vederti all'opera nel tuo prossimo cantiere.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!

Interessante questo clipper molto filante con cannoni!
Non l'ho mai visto una nave così
A quanto vedo, hanno 24 cannoni?
Non l'ho mai visto una nave così
A quanto vedo, hanno 24 cannoni?

ErPiotta71- Forumnauta

Ciao Maurizio , hai provato a vedere sul libro dei clipper della Conway?
mozzo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

Ciao Maurizio ho visto la tua" creatura" non finisco mai di stupirmi sei veramente forte.......che spettacolo ......magari se si accendesse........scherzo; complimenti ancora come dico io una "storia malata"x dire magnifica Giovannino

giovannino- Utente Navigato

Pagina 4 su5 •
1, 2, 3, 4, 5 
Pagina 4 su5
Permesso del forum: