Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Le Gros Ventre (AMMIRAGLIO)
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Le Gros Ventre (AMMIRAGLIO)
Figurati mozzo,i tuoi consigli sono fondamentali per me!
Forse ho esagerato un po nei toni (è vero) ma non era mia intenzione.Chiedo quindi scusa per la maleducazione dimostrata,a tutta la Comunity....ma soprattutto a TE!
Sai,quando si scrive è sempre difficile far comprendere quello che si vuol dire,e magari una parola o una frase mal messa può sembrare tutt'altro di quel che si vuol dire
Tuttavia tornando al modello,hai perfettamente ragione dicendo che 1 mm può risultareun fuori scala enorme!
Ma attualmente il quadro di poppa,non è ancora incollato,ma si poggia solo sugli scassi,quindi se al momento del incollaggio il "Problema" persisterà provvederò a sistemare la magagnia.
Grazie comunque di avermi fatto notare con stile la mia Arroganza nel Post precedente.
Ciao Rocco
Forse ho esagerato un po nei toni (è vero) ma non era mia intenzione.Chiedo quindi scusa per la maleducazione dimostrata,a tutta la Comunity....ma soprattutto a TE!
Sai,quando si scrive è sempre difficile far comprendere quello che si vuol dire,e magari una parola o una frase mal messa può sembrare tutt'altro di quel che si vuol dire
Tuttavia tornando al modello,hai perfettamente ragione dicendo che 1 mm può risultareun fuori scala enorme!
Ma attualmente il quadro di poppa,non è ancora incollato,ma si poggia solo sugli scassi,quindi se al momento del incollaggio il "Problema" persisterà provvederò a sistemare la magagnia.
Grazie comunque di avermi fatto notare con stile la mia Arroganza nel Post precedente.
Ciao Rocco

AMMIRAGLIO- Nuovo Utente

Re: Le Gros Ventre (AMMIRAGLIO)
Sono Luca e adesso che i toni si sono ridimensionati (sic) permettetemi una piccola precisazione e rettifica su quanto affermato da Rocco. Modifica si è meravigliato della sequenza costruttiva seguita da Rocco: Arcaccia/Quadro di Poppa - Scalmi di Cubia per poi dedicarsi al Costolame. Rocco chiarisce che:
" Praticamente ho preferito realizzare da prima le zone più "rognose" se mi passi la parola,per poi arrivare a quella più "noiosa" i Quinti.""
Bene, ecco la mia precisazione: questa sequenza nei lavori seguita da Rocco non solo è corretta ma è quella suggerita in tutte le "monografie" (che G. Mercato, simpaticamente definisce "Libri di Montaggio", trovava reale ed effettiva applicazione nei Cantieri ed Arsenali e poggiava su validissime esigenze di natura tecnica e tecnologica. Quindi non una libera ed arbitraria scelta di Rocco.
Buona festività a tutti da Luca
" Praticamente ho preferito realizzare da prima le zone più "rognose" se mi passi la parola,per poi arrivare a quella più "noiosa" i Quinti.""
Bene, ecco la mia precisazione: questa sequenza nei lavori seguita da Rocco non solo è corretta ma è quella suggerita in tutte le "monografie" (che G. Mercato, simpaticamente definisce "Libri di Montaggio", trovava reale ed effettiva applicazione nei Cantieri ed Arsenali e poggiava su validissime esigenze di natura tecnica e tecnologica. Quindi non una libera ed arbitraria scelta di Rocco.
Buona festività a tutti da Luca
LUCA- Nuovo Utente

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: