Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Chi è in linea
In totale c'è 0 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Connessione

Recuperare la parola d'ordine

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

Vespucci dall'A alla zeta (serafino leone)

Pagina 3 su3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Vespucci dall'A alla zeta (serafino leone)

Messaggio Da serafino leone il Lun 9 Gen 2012 - 19:13

Caro Scappini ti ringrazio tantissimo per i tuoi complimenti. A giorni posterò qualche foto di alcuni particolari (compresa la fuciliera) anche se come fotografo non sono un gran che.....Per quanto attiene il colore invece e convengo con quanto affermato da Mozzo. Posso solo dire che il vecchio Vespucci era tutto nero è fu uno dei primi incrociatori italiani. Esso fu costruito tra il 1879 ed il 1883....nel 1893 fu adibito a nave scuola. Venne radiato nel 1928 e rimase a Venezia al servizio della scuola marinaretti. CIAO Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

VESPUCCI DALL'A ALLA ZETA

Messaggio Da serafino leone il Sab 14 Gen 2012 - 12:16

Eccovi alcune foto dei particolari del veliero. Nella prima e nella seconda viene mostrato il sistema di attacco del picco di carico

le foto nr. 3 e 4 evidenziano l'attacco del pennone al colombiere dell'albero di trinchetto; infatti credo che nota che il medesimo di può muovere a dx e a sx.

la foto nr. 5 invece evidenzia l'attacco del pennone all'albero di trinchetto e credo si nota che il memedesimo si può muovere sia in senso longitudinale che in senso verticale

a presto altre foto. Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da serafino leone il Mer 18 Gen 2012 - 16:32

Eccovi altre imagini di alcuni particolari del Vespucci. Trattasi della coffa di trinchetto vista da sotto ....il giardinetto di poppa con le porticine aperte nonchè lato dx poppiero che mostra alcuni oblà aperti

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Stephen Maturin il Mer 18 Gen 2012 - 17:49

Ciao Serafino, confesso che non conosco questo gioiello della nostra marina se non da poche immagini e qualche cantiere seguito, ma il tuo lavoro mi piace. Scusami ma non so farti critiche costruttive ma volevo solo darti un mio apprezzamento.

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare che possono cambiare il mondo lo cambiano davvero (Dario Fo)

Stephen Maturin
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio Da serafino leone il Gio 19 Gen 2012 - 16:19

Grazie Stephen Maturin, sei veramente gentile, Io cerco nei miei lavori di essere quanto più fedele possibile all'originale....ma ti assicuro che ci sono altri modellisti che sono più bravi di me... credimi non è modestia la mia ma è la verità. Ho visto alcuni modelli che ti fanno veramente lustrare gli occhi. Inoltre sai bene che le critiche (costruttive) agevolano il dialogo ed i rapporti umani con lo scambio delle proprie opinioni o punti di vista. Cmq grazie. Ciao Serafino

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da serafino leone il Mer 25 Gen 2012 - 16:54

ciao Gscappini, come in precedenti messaggi ti posto altre tre foto del Vespucci e precisamente la prima riguarda la fucileria di cui mi hai postato una foto che certamente è migliore della mia

la seconda riguarda il sistema che ha il Vespucci per lo sganciamento delle ancore....che come noti è molto particolare§; io ho cercato di riprodurlo ma non so se ci sono riuscito

nella terza invece si intravede il gavitello (mi scuso per la qualità delle foto. Ciao SERAFINO

serafino leone
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Pagina 3 su3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: