Chi è in linea
In totale c'è 0 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Amerigo Vespucci (Carlos)
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Amerigo Vespucci (Carlos)
Buon giorno a tutti,
@ Traippo mi sono espresso male nel dire che il ponte e sbagliato senza dire perchè, vedi quel ponte per me una meraviglia avrei potuto far meglio se mi avessi documentato, ma non volevo far commettere lo stesso errore a Carlos se tu vedi ho fatto risaltare la chiodatuta sul tavolato cio che si nota nelle foto reale del vespucci non si vedono non sono modellista di vecchia data ma il ponte mi piace cosi ma non rispecchia la realtà, concludo dicendo e bello cio che piace ognuno di noi mette qualcosa di personale a realizzare un modello con stima e affetto a migliorarci un cordiale saluto
Aniello
@ Traippo mi sono espresso male nel dire che il ponte e sbagliato senza dire perchè, vedi quel ponte per me una meraviglia avrei potuto far meglio se mi avessi documentato, ma non volevo far commettere lo stesso errore a Carlos se tu vedi ho fatto risaltare la chiodatuta sul tavolato cio che si nota nelle foto reale del vespucci non si vedono non sono modellista di vecchia data ma il ponte mi piace cosi ma non rispecchia la realtà, concludo dicendo e bello cio che piace ognuno di noi mette qualcosa di personale a realizzare un modello con stima e affetto a migliorarci un cordiale saluto
Aniello

aniello- Forumnauta

Buongiorno alla ciurma , per traippo, non ti devi scusare di niente , quì stiamo semplicemente discutendo di esperienze e senza fraintentimenti, per il tavolato dei ponti stiamo dicendo la stessa cosa ne più e ne di meno,
Cortesemente non ti scusare se nò mi fai arrabbiare.
con stima
mozzo
Cortesemente non ti scusare se nò mi fai arrabbiare.
con stima
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

Buon giorno ragazzi quoto quanto detto da Mozzo. Credo che il modellista non sia un falsario, quindi il modello debba essere si fedele ai piani ma lasciandovi la propria impronta. Poi parliamoci chiaramente per quanto si voglia essere fedeli e bravi, riportare cento metri di barca in un metro di modello è un tantino difficile senza andare un pochino fuori scala.
Quindi ci vuole il giusto compromesso, tra realtà e bravura.
E questo fa si che un ponte sia in un modo, ed uno in un altro, essendo belli e realistici entrambi.
Perdonatemi, ma volevo solo esprimervi il mio pensiero, forse non giusto.
Grazie.
Maru
Quindi ci vuole il giusto compromesso, tra realtà e bravura.
E questo fa si che un ponte sia in un modo, ed uno in un altro, essendo belli e realistici entrambi.
Perdonatemi, ma volevo solo esprimervi il mio pensiero, forse non giusto.
Grazie.
Maru
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Maruzzella53- Moderatore

vi ringrazio tutti per gli interventi. Se posso dire il mio pensiero credo che ognuno possa fare il modello come meglio crede, non è un concorso; certo più si avvicina al reale più è bello. Io personalmente cercherò di farlo il più possibile somigliante al vero Vespucci ma mi accontenterò di come verrà. Una cosa è certa, farò tesoro di tutti i consigli e alla fine vi manderò le foto del modello finito. Ogni consiglio è importante perchè viene da esperienza diretta, si può accettare o meno ma è bello ed importante mettere insieme le proprie esperienze. Grazie ancora a tutti, grazie Traippo.
Carlo
Carlo

Carlos- Nuovo Utente

Ciao a tutti
non ho nessuna intenzione di farti arrabbiare "mozzo"
ci mancherebbe, tutto quello che avete scritto è OK.
Concordo ora pienamente con aniello sul suo ultimo post.
Perciò, a chi le piace "niente chiodatura sui ponti del Vespucci"
se no chiodatura a piacere, ovviamente sempre in scala.
Ma com'è difficile fare il modello della Vespucci.
Alla prox e buona segatura a tutti
non ho nessuna intenzione di farti arrabbiare "mozzo"
ci mancherebbe, tutto quello che avete scritto è OK.Concordo ora pienamente con aniello sul suo ultimo post.
Perciò, a chi le piace "niente chiodatura sui ponti del Vespucci"
se no chiodatura a piacere, ovviamente sempre in scala.
Ma com'è difficile fare il modello della Vespucci.
Alla prox e buona segatura a tutti

traippo- Utente Navigato

Scusate se mi intrometto, vorrei dare un consiglio a chi sta costruendo questa meravigliosa nave, considerate i piani costruttivi che si trovano in giro solo ed esclusivamente per lo scafo, timonerie ed alberatura, per il resto ( che non è poco...) fidatevi solo ed esclusivamente delle foto. Dico questo perchè il Vespucci, come ogni altra nave della nostra Marina cambia e continuerà a cambiare in molti particolari ogni volta che entra in bacino per lavori, perciò non troverete mai una configurazione sempre eguale. Ultima cosa riguardo il tavolato, non è formato da tavole ma da quadrelli di teack 10x10 poggianti su ponte in ferro.
Saluti a tutti Unimatrix
Ps: scusa Traippo, posso chiederti dove hai trovato la seconda foto del tuo messaggio di ieri ? chiedo questo perchè l'ufficiale in piedi che si vede a sinistra è un membro di questo forum .... così, per curiosità, pensavo di averla solo io .... inviatami da lui ...
Saluti a tutti Unimatrix
Ps: scusa Traippo, posso chiederti dove hai trovato la seconda foto del tuo messaggio di ieri ? chiedo questo perchè l'ufficiale in piedi che si vede a sinistra è un membro di questo forum .... così, per curiosità, pensavo di averla solo io .... inviatami da lui ...

unimatrix0- Forumnauta

Ciao unimatrix0
l'ho trovata su internet su qualche forum, ma dirti dove l'ho scaricata proprio non ricordo, mi spiace.
Però se dovessi trovare la fonte te lo faccio sapere OK.
Notte a tutti
Sogni d'oro
l'ho trovata su internet su qualche forum, ma dirti dove l'ho scaricata proprio non ricordo, mi spiace.
Però se dovessi trovare la fonte te lo faccio sapere OK.
Notte a tutti
Sogni d'oro

traippo- Utente Navigato

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: