Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Chi è in linea
In totale c'è 0 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Connessione

Recuperare la parola d'ordine

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

Amerigo Vespucci (Carlos)

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Amerigo Vespucci (Carlos)

Messaggio Da aniello il Mar 15 Nov 2011 - 8:11

Buon giorno a tutti,

@ Traippo mi sono espresso male nel dire che il ponte e sbagliato senza dire perchè, vedi quel ponte per me una meraviglia avrei potuto far meglio se mi avessi documentato, ma non volevo far commettere lo stesso errore a Carlos se tu vedi ho fatto risaltare la chiodatuta sul tavolato cio che si nota nelle foto reale del vespucci non si vedono non sono modellista di vecchia data ma il ponte mi piace cosi ma non rispecchia la realtà, concludo dicendo e bello cio che piace ognuno di noi mette qualcosa di personale a realizzare un modello con stima e affetto a migliorarci un cordiale saluto

Aniello

aniello
Forumnauta
Forumnauta

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mozzo il Mar 15 Nov 2011 - 9:16

Buongiorno alla ciurma , per traippo, non ti devi scusare di niente , quì stiamo semplicemente discutendo di esperienze e senza fraintentimenti, per il tavolato dei ponti stiamo dicendo la stessa cosa ne più e ne di meno,

Cortesemente non ti scusare se nò mi fai arrabbiare.

con stima

mozzo

mozzo
Esperto navimodellismo
Esperto navimodellismo

Messaggio Da Maruzzella53 il Mar 15 Nov 2011 - 11:20

Buon giorno ragazzi quoto quanto detto da Mozzo. Credo che il modellista non sia un falsario, quindi il modello debba essere si fedele ai piani ma lasciandovi la propria impronta. Poi parliamoci chiaramente per quanto si voglia essere fedeli e bravi, riportare cento metri di barca in un metro di modello è un tantino difficile senza andare un pochino fuori scala. Rolling Eyes
Quindi ci vuole il giusto compromesso, tra realtà e bravura.
E questo fa si che un ponte sia in un modo, ed uno in un altro, essendo belli e realistici entrambi.
Perdonatemi, ma volevo solo esprimervi il mio pensiero, forse non giusto.
Grazie.
Maru

Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it

Maruzzella53
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Carlos il Mar 15 Nov 2011 - 15:14

vi ringrazio tutti per gli interventi. Se posso dire il mio pensiero credo che ognuno possa fare il modello come meglio crede, non è un concorso; certo più si avvicina al reale più è bello. Io personalmente cercherò di farlo il più possibile somigliante al vero Vespucci ma mi accontenterò di come verrà. Una cosa è certa, farò tesoro di tutti i consigli e alla fine vi manderò le foto del modello finito. Ogni consiglio è importante perchè viene da esperienza diretta, si può accettare o meno ma è bello ed importante mettere insieme le proprie esperienze. Grazie ancora a tutti, grazie Traippo.
Carlo

Carlos
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da traippo il Mar 15 Nov 2011 - 17:53

Ciao a tutti
non ho nessuna intenzione di farti arrabbiare "mozzo" ci mancherebbe, tutto quello che avete scritto è OK.
Concordo ora pienamente con aniello sul suo ultimo post.
Perciò, a chi le piace "niente chiodatura sui ponti del Vespucci" Laughing
se no chiodatura a piacere, ovviamente sempre in scala.
Ma com'è difficile fare il modello della Vespucci.

Alla prox e buona segatura a tutti

traippo
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da unimatrix0 il Mar 15 Nov 2011 - 21:46

Scusate se mi intrometto, vorrei dare un consiglio a chi sta costruendo questa meravigliosa nave, considerate i piani costruttivi che si trovano in giro solo ed esclusivamente per lo scafo, timonerie ed alberatura, per il resto ( che non è poco...) fidatevi solo ed esclusivamente delle foto. Dico questo perchè il Vespucci, come ogni altra nave della nostra Marina cambia e continuerà a cambiare in molti particolari ogni volta che entra in bacino per lavori, perciò non troverete mai una configurazione sempre eguale. Ultima cosa riguardo il tavolato, non è formato da tavole ma da quadrelli di teack 10x10 poggianti su ponte in ferro.

Saluti a tutti Unimatrix

Ps: scusa Traippo, posso chiederti dove hai trovato la seconda foto del tuo messaggio di ieri ? chiedo questo perchè l'ufficiale in piedi che si vede a sinistra è un membro di questo forum .... così, per curiosità, pensavo di averla solo io .... inviatami da lui ...

unimatrix0
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da traippo il Mer 16 Nov 2011 - 0:31

Ciao unimatrix0
l'ho trovata su internet su qualche forum, ma dirti dove l'ho scaricata proprio non ricordo, mi spiace.
Però se dovessi trovare la fonte te lo faccio sapere OK.

Notte a tutti
Sogni d'oro

traippo
Utente Navigato
Utente Navigato

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: