Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
diorama automobilistico dipinto
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: diorama automobilistico dipinto
Ciao Paoletta, certo che i complimenti fioccano sono meritati, sia per i lavori eseguiti, sia per i pezzi unici e, sopratutto, per la vostra disponibilità nel rispondere alle nostre bizzarre richieste. Chi come me, o chi più grande di me, nel vedere questi modellini di auto gode ad un duplice pensiero: il primo legato ai ricordi delle vetture che per le nostre strade gironzolavano ed il secondo, più intimo, legato ai giochi che con gli stessi modelli ognuno di noi inventava. Questo mi fa venire in mente che la vita ha alcuni aspetti strani, da bambini per ore si fantastica una vita da adulti, magari volendo guidare un'auto, pilotare un aereo o solcare i mari con una bellissima barca. Invece quando si è adulti, nella maggior parte dei casi, tutte queste cose che si potrebbero fare si mettono da parte per tornare ad essere bambini cercando di costruire un modello di nave, restaurare una macchinina o far volare un elicottero telecomandato. Siamo proprio strani
Scusate la divagazione, torno al vostro spledido lavoro per complimentarmi e congedarmi da voi. Biona domenica
Scusate la divagazione, torno al vostro spledido lavoro per complimentarmi e congedarmi da voi. Biona domenica
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Stephen Maturin- Collaboratore

puoi mettere una foto del diorama fatta da lontano. Voglio vedere dove sta messo . grazie

feberet- Forumnauta

Rispondo qui a Feberet: scusa il ritardo, ho avuto delle giornate pesanti e quindi per qualche sera sono andata a nanna presto senza prima connettermi al PC.... ora vedo di accontentarti con 2 foto del diorama nella libreria e ti mando un saluto, ciao

paoletta- Nuovo Utente

bella , bella idea per non tenere tutti quei giocatoli sparsi per casa o chiusi in un cassetto .
Ma, con tutte quelle macchine , immagino l'inquinamento nella stanza

Ma, con tutte quelle macchine , immagino l'inquinamento nella stanza

feberet- Forumnauta

Ciao Paoletta, è sorprendente! Vedendo le foto dei primi post immaginavo tutto tranne che fosse all'interno di una libreria. Hai avuto una bella idea. Ma saresti così cortese da dirmi se il dipinto , a mio avviso molto bello e di corrente naif, lo hai fatto sullo schienale o realizzato su cartoncino e poi incollato nella libreria?
Ti ringrazio e continua, le tue opere sono molto belle
Maru
Ti ringrazio e continua, le tue opere sono molto belle
Maru
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Maruzzella53- Moderatore

Per Maruzzella: no, no, tutto molto più semplice: ho preso al brico due tavolette di legno spesse 1,8 e larghe 80x30 cm, poi col pennello e gli acrilici ho dipinto prima il fondo (grigio per la 2° tavoletta che sarebbe l'asfalto - mio marito ci ha incollato 2 listelli ai lati, che simulano il marciapiede) e poi il paesaggio (tutto inventato). Finito il lavoro, ho semplicemente appoggiato le 2 tavolette all'interno dello scaffale, che non ha schienale quindi poggia direttamente sul muro della parete.
Ho soddisfatto abbastanza la tua curiosità?
Grazie per l'incoraggiamento, ne ho proprio bisogno, ehm ho la tendenza a sottostimare le mie capacità
e infatti ho pubblicato questo lavoro su insistenza del marito, perchè se era per me lo tenevo nascosto in casa...
Ancora grazie a tutti voi del forum. Ciao.
Ho soddisfatto abbastanza la tua curiosità?
Grazie per l'incoraggiamento, ne ho proprio bisogno, ehm ho la tendenza a sottostimare le mie capacità
Ancora grazie a tutti voi del forum. Ciao.
paoletta- Nuovo Utente

Buon giorno Paoletta, certo che si! Hai soddisfatto in pieno la mia curiosita'.
Se mi permetti vorrei darti un piccolo consiglio, per la tua prossima creazione, data la tua creativita' spero prossima, usa un foglio di compensato che potrai preparare con un paio di mani di cementite. Risultera' piu' leggero ed il fondo ti garantira' un ottimo supporto per l'acrilico. Questo mio consiglio, comunque, non inficia in alcun modo il risultato della tua opera.
A presto.
Maru
Se mi permetti vorrei darti un piccolo consiglio, per la tua prossima creazione, data la tua creativita' spero prossima, usa un foglio di compensato che potrai preparare con un paio di mani di cementite. Risultera' piu' leggero ed il fondo ti garantira' un ottimo supporto per l'acrilico. Questo mio consiglio, comunque, non inficia in alcun modo il risultato della tua opera.
A presto.
Maru
Maruzzella53- Moderatore

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: