Chi è in linea
In totale c'è 0 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
ORCA barca del film Lo Squalo (pozzimario)
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
ORCA barca del film Lo Squalo (pozzimario)
Nome: Orca
Origine: film "Lo squalo" (Jaws)
Epoca: anni 60/70
Scala: 1/24
Lunghezza modello: circa 45cm
Lunghezza imbarcazione reale: circa 10m
Materiale: compensato e balsa
Tipo costruzione: autocostruzione da progetto comperato
Progetto: Derek Astbury
Varie: radiocomandata a 2.4ghz, un motore classe 280, batteria LIPO da 1.300mah
Costi: progetto 10Euro
balsa, compensato, colla e listelli vari circa 20Euro
motore, asse elica, elica, timone, ESC circa 50Euro
ricevente Spektrum circa 10Euro
listelli per il carrello, stucco spray, colla (ancora), ruote, oblò e altre minuterie, servo per il timone, 75Euro
zinco spray per il carrello 7Euro
chiodini di ottone, viti, vernici, pennelli, paccottiglia varia... 35Euro
led e switch 30Euro
Già ho mille progetti sulla scrivania, inoltre sto facendo trasloco per cui metà delle mie attrezzature sono in una casa, e metà nell'altra casa a 10km di distanza...
Cosa potevo fare per aumentare l'entropia dell'universo a questo punto? Semplice mettere in cantiere un'altra barchetta!
Così, dato che gli altri progetti che ho (per esempio la barca "Calasetta") sono più complicati, ho deciso di fare una barchetta piuttosto spartana, con uno scafo semplice a spigolo, che venga assieme in fretta con un'attrezzatura ridotta in un cantiere "itinerante".....
La scelta è caduta sull' Orca, del film "lo squalo", qui sotto l'originale:

E qui i progetti, che ho comprato su Ebay per pochi euri:

Origine: film "Lo squalo" (Jaws)
Epoca: anni 60/70
Scala: 1/24
Lunghezza modello: circa 45cm
Lunghezza imbarcazione reale: circa 10m
Materiale: compensato e balsa
Tipo costruzione: autocostruzione da progetto comperato
Progetto: Derek Astbury
Varie: radiocomandata a 2.4ghz, un motore classe 280, batteria LIPO da 1.300mah
Costi: progetto 10Euro
balsa, compensato, colla e listelli vari circa 20Euro
motore, asse elica, elica, timone, ESC circa 50Euro
ricevente Spektrum circa 10Euro
listelli per il carrello, stucco spray, colla (ancora), ruote, oblò e altre minuterie, servo per il timone, 75Euro
zinco spray per il carrello 7Euro
chiodini di ottone, viti, vernici, pennelli, paccottiglia varia... 35Euro
led e switch 30Euro
Già ho mille progetti sulla scrivania, inoltre sto facendo trasloco per cui metà delle mie attrezzature sono in una casa, e metà nell'altra casa a 10km di distanza...
Cosa potevo fare per aumentare l'entropia dell'universo a questo punto? Semplice mettere in cantiere un'altra barchetta!
Così, dato che gli altri progetti che ho (per esempio la barca "Calasetta") sono più complicati, ho deciso di fare una barchetta piuttosto spartana, con uno scafo semplice a spigolo, che venga assieme in fretta con un'attrezzatura ridotta in un cantiere "itinerante".....
La scelta è caduta sull' Orca, del film "lo squalo", qui sotto l'originale:

E qui i progetti, che ho comprato su Ebay per pochi euri:

Ultima modifica di pozzimario il Mer 2 Nov 2011 - 13:10, modificato 7 volte
pozzimario- Utente Illuminato

Re: ORCA barca del film Lo Squalo (pozzimario)
Buon giorno Mario ottima scelta, ti seguiro' con molto piacere anche perche' quel film ricorda la mia....giovinezza!
Buon lavoro e buon trasloco.
Maru
Buon lavoro e buon trasloco.
Maru
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Maruzzella53- Moderatore

Caspita mario itrigante questa Barchetta.....ma non ho capito ti hanno passato anche i progetti per lo squalo per inseguirla?......vai che ti seguirò.....buon lavoro!
lellosauro- Moderatore

ahahaha!
in realtà la Graupner fa uno squaletto radiocomandato, non ci avevo pensato, ma in effetti potrebbe essere un'idea quella di completare la cosa con il pescecane!

comunque, questo è lo stato avanzamento lavori a oggi....

in realtà la Graupner fa uno squaletto radiocomandato, non ci avevo pensato, ma in effetti potrebbe essere un'idea quella di completare la cosa con il pescecane!

comunque, questo è lo stato avanzamento lavori a oggi....

Ah, ci sono anche piani ci costruzione della Orca? ? ?
Dove l'hai trovato?
Dove l'hai trovato?

ErPiotta71- Forumnauta

li ho presi su ebay, credo che ci siano sopra i copyright dato che il tizio li vende.
altrimenti usi un progetto tipo "lobsterboat".
infatti l'Orca non era altro che una lobsterboat
di questi ne trovi a chili gratis su internet, se mi mandi un MP col tuo indirizzo email te ne mando qualcuno
altrimenti usi un progetto tipo "lobsterboat".
infatti l'Orca non era altro che una lobsterboat
di questi ne trovi a chili gratis su internet, se mi mandi un MP col tuo indirizzo email te ne mando qualcuno

Ciao Mario,come sempre sei insuperabile in queste cose,ti auguro buon cantiere e ti seguirò con molto piacere alla prossima.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Collaboratore

Ciao Mario
Bellissima la tua scelta ,bocca a lupo nel tuo cantiere.
Vagelis
Bellissima la tua scelta ,bocca a lupo nel tuo cantiere.
Vagelis

vagelischantziaras- Forumnauta

Ciao Mario , sempre sull'onda , complimenti.
mozzo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

Ciao Mario, inutile ripetermi nell'esprimere la mia meraviglia nelle tue scelte, quindi mi limito a farti il mio augurio: In bocca al lupo 

Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Stephen Maturin- Collaboratore

Ciao Mario quoto i complimenti degli amici prima di me e ti seguo nella realizzazione.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Grazie, è davvero interessante sapere che ci si costruisce davvero di tutto! ! !

ErPiotta71- Forumnauta

Ieri sera sono andato un po' avanti sullo scafo.
Inoltre ho deciso di tenere una contabilità approssimativa delle varie spese, man mano che compro gli accessori, così alla fine saprò più o meno quanto mi sarà costato il giocattolo (ved. sopra).

come vedete lo scafo è veramente semplice, fatto con una struttura che, grazie agli incastri tra le parti "dure" cioè ponte, chiglia e ordinate, si mantiene dritta da sè senza necessità di uno scaletto, il tutto chiuso da una "pelle" di balsa che poi sarà impermeabilizzata con la solita epoxy
Inoltre ho deciso di tenere una contabilità approssimativa delle varie spese, man mano che compro gli accessori, così alla fine saprò più o meno quanto mi sarà costato il giocattolo (ved. sopra).

come vedete lo scafo è veramente semplice, fatto con una struttura che, grazie agli incastri tra le parti "dure" cioè ponte, chiglia e ordinate, si mantiene dritta da sè senza necessità di uno scaletto, il tutto chiuso da una "pelle" di balsa che poi sarà impermeabilizzata con la solita epoxy

Ciao ponziomario, ho visto solo oggi il tuo nuovo cantiere complimenti per la scelta del modello che per la realizzazione fin qui fatta, sembra veramente semplice da realizzare (vedendo la tua) bun proseguimento e in bocca ........allo squalo.
ciao vincenzo
ciao vincenzo

cvincenzo54- Moderatore in prova

sì sì l'ho scelta facile stavolta, d'altronde devo arrangiarmi con l'attrezzatura di fortuna, almeno finchè non finisco il trasloco!
però stare troppi mesi senza fare barche non ci riuscivo
però stare troppi mesi senza fare barche non ci riuscivo

Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Pagina 1 su4
Permesso del forum: