Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea :: 4 Registrati, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 1 Motore di ricercafeberet, Maruzzella53, Pislo45, Scubaleo
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
La mia Uss Constitution (bradiro)
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: La mia Uss Constitution (bradiro)
Ciao nel mio caso sono solo 8 portelli e mi sono divertito nel farli funzionanti, cioè si aprono e si chiudono, nel tuo caso sono molti ma veramente molti e quindi li farei fissi poi decidi te, io eventualmente ti do le due soluzioni.
Il mio modello è sempre mezzo mamoli 1:98 e lo spessore dei portelli è 1mm quindi anche te puoi adottare la stessa misura ( se devo essere pignolo la misura in scala sarebbe 1,05mm)
Un saluto
Sandro
Il mio modello è sempre mezzo mamoli 1:98 e lo spessore dei portelli è 1mm quindi anche te puoi adottare la stessa misura ( se devo essere pignolo la misura in scala sarebbe 1,05mm)
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Scusami se ti sto facendo aspettare un pò ma ti volevo solo avvisare che non mi sono dimenticato di te, qualche problemino personale da risolvere e il prima possibile faccio ciò che ti ho promesso.
Un Saluto e scusami di nuovo
Sandro
Un Saluto e scusami di nuovo
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Ciao BRADIRO eccomi con quanto promesso ad esporti come ho fatto io i sportelli dei cannoni e il decoro che hanno appena sopra.
Per prima ti posto la foto della nave vera

Allora considerando che la scala che stai usando te è molto vicina a quella realizzata da me possiamo mantenere più o meno le stesse dimensioni.
Lo spessore dei sportelli è 1mm io ho disegnato come dovevano essere e questo è il risultato,

Il procedimento è quello di riportare il disegno per intero dello sportello con i relativi fori, una volta fatto ciò si praticano tutti i fori solo ora si possono ritagliare i contorni, una volta rifiniti con cartavetrata si verniciano completamente di bianco, durante l’ attesa si possono stampare su carta lo stesso sportello leggermente più stretto perimetralmente e i fori, lasciati bianchi, leggermente più grandi; con una fustellatrice si praticano i fori e si ritagliano i pezzetti che verranno incollati sul lato interno dello sportello.
Le cerniere le puoi ricavare ca un filo elettrico di rame martellandolo per ricavare dal filo tondo un piatto da circa un millimetro.
Per l’ ornamento superiore ho eseguito ciò: il semicerchio lo ho realizzato con refe colorato di nero ed incollato mentre la parte interna la ho modellata con fogli di cartai genica imbevuti nel vinavil e con delle pinzette a molla prendevo dei pezzettini e li posizionavo cercando di modellarlo un po’ a colla asciugata ho verniciato con colore acrilico nero.
Questo è il risultato finale.

Un saluto e scusami se ti ho fatto attendere.
Sandro
Per prima ti posto la foto della nave vera

Allora considerando che la scala che stai usando te è molto vicina a quella realizzata da me possiamo mantenere più o meno le stesse dimensioni.
Lo spessore dei sportelli è 1mm io ho disegnato come dovevano essere e questo è il risultato,

Il procedimento è quello di riportare il disegno per intero dello sportello con i relativi fori, una volta fatto ciò si praticano tutti i fori solo ora si possono ritagliare i contorni, una volta rifiniti con cartavetrata si verniciano completamente di bianco, durante l’ attesa si possono stampare su carta lo stesso sportello leggermente più stretto perimetralmente e i fori, lasciati bianchi, leggermente più grandi; con una fustellatrice si praticano i fori e si ritagliano i pezzetti che verranno incollati sul lato interno dello sportello.
Le cerniere le puoi ricavare ca un filo elettrico di rame martellandolo per ricavare dal filo tondo un piatto da circa un millimetro.
Per l’ ornamento superiore ho eseguito ciò: il semicerchio lo ho realizzato con refe colorato di nero ed incollato mentre la parte interna la ho modellata con fogli di cartai genica imbevuti nel vinavil e con delle pinzette a molla prendevo dei pezzettini e li posizionavo cercando di modellarlo un po’ a colla asciugata ho verniciato con colore acrilico nero.
Questo è il risultato finale.

Un saluto e scusami se ti ho fatto attendere.
Sandro

santos- Collaboratore

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: