Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Tornio in legno
Pagina 3 su3 • Condividere •
Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Re: Tornio in legno
Ciao Pesciolotto prova prima autoricambi oppure negozi di articoli tecnici, poi ci sono negozi di tipo casa del cuscinetti a roma ne o visto uno ma con tutta sincerità non ricordo dove un cordiale saluto
Aniello
Aniello

aniello- Forumnauta

un "casa del cuscinetto" ora che mi ci fai pensare mi sa che l'ho visto una volta ma ero di passaggio e mi dava l'idea che vendesse solo all'ingrosso, però la cosa merita una ricerca su internet ed una mail ;D
grazie per le info!
grazie per le info!

Pesciolotto- Nuovo Utente

ciao pesciolotto, non so come aiutarti ma se c'è nei paesi di provincia come il mio figuriamoci a Roma, devi cercare un negozio specializzato per accessori per meccanica e nautica, in genere non sono molto grandi, un pò fuori mano, apparentemente dismessi, non hanno bisogno di vetrine appariscenti perchè lo spazio è indispensabile per loro, sono pieni zeppi di scaffali in metallo, pedane in legno pieni di scatoli e scatolini di tutte le dimensioni, hanno molle di tutte le dimensioni, cuscinetti, palline di metallo, guarnizioni paraolio, ingranaggi e carrucole di rinvio, pasticche per freni dal motorino al tir e tutto di più, qualcuno è attrezzato anche con minuteria in acciaio inox per i diportisti e ricambi per aria compressa, a Roma ce ne saranno a decine di negozi così, puoi chiedere consiglio al tuo meccanico o carrozziere o a quelli che riparano elettrodomestici ed elettroutensili, abbi fede e quando lo troverai aggiungi il suo indirizzo alla tua agenda, diventerà uno dei tuoi punti di riferimento
fammi sapere ciao ciao
fammi sapere ciao ciao

aloysio farandola- Nuovo Utente

Scusate , ma non potete recarvi da qualche meccanico d'auto o chi ripara elettrodomestici per chiedere se tra pezzi che ha smontato a dei cuscinetti?
mozzo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

Ciao, nei negozi di forniture industriali solitamente si pagano cari se non si hanno sconti particolari che solitamente hanno le ditte.
Secondo me o ci si guarda attorno (cose vecchie e da buttare che si hanno in casa) o fare come ha detto mozzo.
In questo tornio secondo me neanche serve il cuscinetto....si può farne anche a meno.

Secondo me o ci si guarda attorno (cose vecchie e da buttare che si hanno in casa) o fare come ha detto mozzo.
In questo tornio secondo me neanche serve il cuscinetto....si può farne anche a meno.

magna- Forumnauta

beh non è unicamente per il tornio che mi interesserebbe procurarmi un pò di cuscinetti ;D
Ok proverò a guardarmi un pò in giro e a chiedere a qualche riparatore, ce ne sono un paio vicino casa mia, grazie per le info
Ok proverò a guardarmi un pò in giro e a chiedere a qualche riparatore, ce ne sono un paio vicino casa mia, grazie per le info

Pesciolotto- Nuovo Utente

Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Pagina 3 su3
Permesso del forum: