Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Chi è in linea
In totale ci sono 6 utenti in linea :: 4 Registrati, 0 Nascosto e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Armando54, daniele 77, falco.azzuro, gioca

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Connessione

Recuperare la parola d'ordine

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

Rodaggio e manutenzione motori a scoppio!!

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Rodaggio e manutenzione motori a scoppio!!

Messaggio Da PeppeDragon il Lun 13 Dic 2010 - 23:53

Grazie per i consigli Mutt!!!Ho smontato la testa,pulito rasamenti e sottotesta,stretto per beme a croce e indovinate cosa ho scoperto......?mi si era spanato il buco della vite del collettore ke era lento,allora ci ho messo una vite con dado autobloccante ed il motore adesso è asciutto!!!!Poi ho sistemato il fatto del minimo.....il problema,non era il minimo,ma la molla della frizione ke si era rotta,e di conseguenza non mi bloccava le ruote!!!Adesso rimane solo il problema della carburazione,pechè non riesco a farla rimanere in moto.....qualche consiglio? motore Super Tigre 18 da 3cc e carburatore a rotazione.Ciao e un grazie enorme a tutti!!!

PeppeDragon
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Muttley il Mar 14 Dic 2010 - 21:39

Ciao Peppe , per la carburazione non ci sono tanti consigli o trucchetti, dovresti trovare il manuale del tuo motore dove ci dovrebbe essere scritto la regolazione standard da cui partire, poi da li ti muovi prima a quarti di giro poi anche ad ottavi per farla in maniera ottimale, considera che per questi motori non avrai mai una carburazione perfetta per più di 2 o 3 pieni la dovrai ritoccare dopo un pò a causa di vari fattori esterni che la influenzano, temperatura del motore, temp. esterna ecc. scrivendo non riesco a darti altre spiegazioni senza incasinarti mi rimarrebbe più facile fartelo vedere e sentire la soluzione migliore è che trovi qualcuno con un altra macchina e che ti faccia sentire come gira il motore carburato vedrai che ti diventerà tutto più semplice.
Salutoni Mutt.

Muttley
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da PeppeDragon il Gio 16 Dic 2010 - 23:54

Grazie Mutt!!!cmq l'ho pure carburata e per quanto rigarda il libretto del motore.....bhè.....non c'è l'ho....io ho l'Alfa 159 dei carabinieri della dea....na sola totale perchè non esistono neanche i ricambi!!(almeno così mi ha detto il negoziante di brama a perugia)poi l'ho sfasciata....si,ho sbattuto ed ho rotto il carter del differenziale anteriore e come se non bastasse,è volato il semiasse e non lo trovo più......ke sfiga!!! Sad ma è vero ke ogni modello ha dei pezzi diversi?io pensavo ke ffossero tutti uguali,ke differissero solo dalla trasmissione a cinghia o cardani....poi un'altra cosa volevo chiedere....ma quel gel,l'after run,è indispensabile?perche io ho spento la macchina dopo che si è rotta 2 giorni fa senza metterlo....ho sbagliato?e poi come si usa di preciso?scusa per le tante domande,ma vorrei cercare di entrare nel giro agonistico e quindi ho bisogno di sapere tante cose perchè sono partito da zero...Ciao e grazie mille per il tempo che perdi con me!!!!

PeppeDragon
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Muttley il Mar 21 Dic 2010 - 22:16

Ciao Peppe, scusami se non ti ho risposto prima ho avuto un pò da fare complice anche la forte nevicata di venerdì.
Per quanto riguarda l'alfa della dea non ho informazioni a riguardo e se è come la ferrari che ha fatto mio babbo è proprio na sola. Purtroppo ogni casa costruttrice ha i suoi pezzi che differiscono anche da modello a modello ed è piuttosto difficile se non impossibile adattarne altri.
Per quanto riguarda il gel non l'ho mai provato ne io ne altri amici che hanno motori a scoppio usiamo ancora il vecchio metodo e molto meno costoso di un pò di olio da macchina da cucire mettendo un paio di gocce dal buco del carburatore e un altro paio dalla candela, fai qualche giro a mano del motore senza la candela, poi richiudi con una candela se bruciata meglio e riponi il tutto, rimontando anche il filtro dell' aria così non entra sporco.
Sperando di di esserti stato di aiuto un saluto Mutt.

Muttley
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da PeppeDragon il Mer 22 Dic 2010 - 0:03

Non preoccuparti Mutt!!!comunquee è vero,è una sola!!!!bhe,la userò come giocattolo in attesa di comprare una macchina vere!!!XD un'altra cosa....io ho comprato la scocca della Dodge Stratus,grezza da verniciare e vorrei delle info su come fare.....e vorrei farla con i draghi verdi fluo su base nera. ho visto delle delle guide,però vorrei un consiglio da qualcuno di cui mi fido,sopratutto per fare bene i particolari più piccoli.Grazie ancora e scusa per il fastidio!!!!Ciao

PeppeDragon
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da PeppeDragon il Dom 26 Dic 2010 - 14:27

Fatta!!!!cmq non era la stratus...era una R5-N....vi posto le foto!!!! auguri a tutti!!!!

PeppeDragon
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: