Chi è in linea
In totale ci sono 6 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercadaniele 77, Forlani daniel, Scubaleo
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
aiuto riconoscimento veliero
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
aiuto riconoscimento veliero
settimana scorsa stavo bighellonando nei negozi di modellismo di Milano e mi sono imbattuto in questo veliero dimenticato in un angolo di un negozio, in attesa di un restauro.
dopo una breve contrattazione col titolare, per poche decine di euro il veliero è diventato mio.
sembrerebbe essere un bastimento mercantile, probabilmente fatto da un kit di buona qualità e con una buona mano, ci sono un po' di cose da riattaccare, oltre a una pulizia generale.
mi aiutate a capire di che nave si tratta?
grasssssieeeeeee!

dopo una breve contrattazione col titolare, per poche decine di euro il veliero è diventato mio.
sembrerebbe essere un bastimento mercantile, probabilmente fatto da un kit di buona qualità e con una buona mano, ci sono un po' di cose da riattaccare, oltre a una pulizia generale.
mi aiutate a capire di che nave si tratta?
grasssssieeeeeee!

pozzimario- Utente Illuminato

Re: aiuto riconoscimento veliero
bel modellino . incuriosisce anche a me , prue del genere sono del 1500 ma quella barra del timome cosi non ne conosco . Seguirò per scoprirlo .

feberet- Forumnauta

Ciao Mario, neanche io so di che modello si tratta mi dispiace ma non so aiutarti, vediamo se altri sanno cos'è ciao e buon modellismo
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Forlani daniel- Collaboratore

Ciao Mario mi dispiaceè la prima volta che vedo questo modello, sono curioso di capire di cosa si tratta, lascio ai più esperti la risposta.
Ciao Iceman
Ciao Iceman

iceman79- Forumnauta

Non si vede bene la poppa ma non mi sembra una poppa quadra quindi dovrebbe essere datato XVIII secolo. Potrebbe essere l'Endeavour, la nave di James Cook. Agli esperti confermare o smentire.
Gina- Utente Appassionato

Anche secondo me potrebbe essere l' endeavour

Sandro

Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Caspita Sandro, mi sa che hai proprio ragione. Bravissimo
e chi sei Mandrake?
Ciao
Ciao

Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Stephen Maturin- Collaboratore

Dell' Endeavour , ho i Piani di Costruzione della Mantua Model - Progettista Germiniasi Giancarlo , se vi intessa basta fare un fischio e ve lo mando .

feberet- Forumnauta

confrontando le foto dell'Endeavour e quello da scoprire vedo 2 differenze.
Il veliero misterioro sembra che non ha il tagliamare e il timone dell'endeavour è più o meno in linea verticale rispetto allo specchio di poppa mentre nel veliero misterioro è più avanti, almeno così sembra dalla foto.
Pozzimario, controlla bene!
Il veliero misterioro sembra che non ha il tagliamare e il timone dell'endeavour è più o meno in linea verticale rispetto allo specchio di poppa mentre nel veliero misterioro è più avanti, almeno così sembra dalla foto.
Pozzimario, controlla bene!

ErPiotta71- Forumnauta

controllando i piani faberet mi sa proprio di si ce qualche diferenza sul paiolato ma relativo

mauroatz- Forumnauta

in effetti i piani mantua sembrerebbero molto simili al mio modello, se mi mandassi una copia ne sarei contento, anche per prendere ispirazione per il restauro
grazie!
M.
grazie!
M.
pozzimario- Utente Illuminato

ciao Mario. Dovrebbe essere l'Endevour della Amati di Torino.
Buon restauro, Antonio.
Buon restauro, Antonio.

Antonio 76- Utente Appassionato

scusa Antonio 76 , non ho trovato l'Endeavour dell'Amati come veliero antico , ho visto solo che l'Amati fa l'Endeavour da regata . Facci sapere
Per pozzimario: ti ho mandato un MP
Per pozzimario: ti ho mandato un MP

feberet- Forumnauta

Scusa feberet. Hai pienamente ragione. Ho indicato una marca errata. La marca giusta è la Artesania Latina.
Antonio.
Antonio.

Antonio 76- Utente Appassionato

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Pagina 1 su2
Permesso del forum: