Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercaForlani daniel
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
U.S.S. Constitution: "Old Ironside" - Sezione Maestra (fabius.b)
Pagina 4 su4 • Condividere •
Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Re: U.S.S. Constitution: "Old Ironside" - Sezione Maestra (fabius.b)
Ho fatto tutta la parte immersa ma adesso mi trovo a un bivio. So per certo che il disegno Mamoli non è preciso l'ho desunto dalla ricerca su internet, dal forum e dai disegni della AOTS.
Adesso devo proseguire e siccome l'ambizione mi ha portato a seguire un post che non so neanche dove sia, ho allungato la mia sezione verso poppa di due ordinate. Adesso devo includere lo scaletto prima dell'argano(cabestano) e inserire le pompe di sentina. Mi trovo però a un bivio per quel che riguaqrda a braccioli di sostegno dei bagli e i bracioli angolari-orizzontali. Il disegno si AOTS non mi pare così preciso.
C'è qualcuno che mi possa aiutare? Santos? Jack Aubrey? Altri che l'hanno fatta?
Vi sarei grato.
Adesso devo proseguire e siccome l'ambizione mi ha portato a seguire un post che non so neanche dove sia, ho allungato la mia sezione verso poppa di due ordinate. Adesso devo includere lo scaletto prima dell'argano(cabestano) e inserire le pompe di sentina. Mi trovo però a un bivio per quel che riguaqrda a braccioli di sostegno dei bagli e i bracioli angolari-orizzontali. Il disegno si AOTS non mi pare così preciso.
C'è qualcuno che mi possa aiutare? Santos? Jack Aubrey? Altri che l'hanno fatta?
Vi sarei grato.
fabius.b- Nuovo Utente

Ciao fabius, personalemte non so aiutarti ma non disperare vedrai che presto qualcuno ti risponderà 

Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Stephen Maturin- Collaboratore

Ciao Fabio ho letto ora il tuo post e volevo chiederti due cose la prima spero visto che hai allungato verso poppa la sezione che la hai fatto in maniera da poter montare tutte le sartie dell' albero maestro, per la tua domanda in merito ai braccioli per il momento dato che sono fuori in villeggiatura non posso vedere nulla ma non ho capito perchè dici che sono imprecisi.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Non si tratta di imprecisione, mi sono espresso male. Piuttosto di difficile interpretazione. Riguardavo il disegno e pian piano comincio a intravvedere la soluzione. Però è difficile interpretare per bene tutto.
Poi ci sono alcune cose che non riesco a capire. Tipo la sezione dei tubi delle pompe di sentina, che pare rettangolare, ma non so se è esattamente cosi. Avevo visto delle foto interne della Constitution dove mi sembrava fossero ottagonali.
La sezione non so se riuscira a montare tutti i parasartie dell'albero di maestra. Non c'ho pensato, francamente.
Poi ci sono alcune cose che non riesco a capire. Tipo la sezione dei tubi delle pompe di sentina, che pare rettangolare, ma non so se è esattamente cosi. Avevo visto delle foto interne della Constitution dove mi sembrava fossero ottagonali.
La sezione non so se riuscira a montare tutti i parasartie dell'albero di maestra. Non c'ho pensato, francamente.
fabius.b- Nuovo Utente

Ho visto che il ponte-cuccette che su AOTS è il Berth Deck, non è il più basso ponte, bensi sotto c'è l'Orlop Deck, e sotto la Spirit Room, la cambusa. Quindi un ponte in più che divide a metà l'ambiente più basso della nave.
fabius.b- Nuovo Utente

Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Pagina 4 su4
Permesso del forum: