Chi è in linea
In totale ci sono 8 utenti in linea :: 4 Registrati, 0 Nascosto e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricercaetabeta, lanfrancop, Picelli Bruno, Stephen Maturin
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| santos | ||||
| Forlani daniel | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Modifica | ||||
| brggpl | ||||
| picogio' | ||||
| Maruzzella53 |
Cerca
Master & Commander - Sfida ai confini del mare
Pagina 1 su1 • Condividere •
Ragazzi, stasera non ce n'è per nessuno, fanno:
1805, costa del Brasile. L'epica battaglia tra due vascelli, il Surprise della Marina Britannica e la Acheron francese. Un duello le cui sorti potrebbero influire sulle ambizioni di Napoleone. Un duello senza respiro fino alla fine del mondo. Il regista Peter Weir ("L'attimo fuggente" "The Truman Show") firma un kolossol con tutti i crismi. Eccellente, come sempre la performance di Russell Crowe (non per nulla candidato all'Oscar). Con lui gareggia in bravura, e forse, in questo caso, ha la meglio Paul Bettany, nel ruolo del dottor Stephen Maturin. Una fotografia da sogno, davvero incantevoli le immagini delle Galapagos, un grande realismo (il film è stato quasi interamente girato sull'acqua) e una colonna sonora di grande impatto completano l'opera. Otto nominations e due statuette, miglior fotografia e miglior sonoro.
Un ottimo film, tutto da imparare e scopiazzare...
Aldus
1805, costa del Brasile. L'epica battaglia tra due vascelli, il Surprise della Marina Britannica e la Acheron francese. Un duello le cui sorti potrebbero influire sulle ambizioni di Napoleone. Un duello senza respiro fino alla fine del mondo. Il regista Peter Weir ("L'attimo fuggente" "The Truman Show") firma un kolossol con tutti i crismi. Eccellente, come sempre la performance di Russell Crowe (non per nulla candidato all'Oscar). Con lui gareggia in bravura, e forse, in questo caso, ha la meglio Paul Bettany, nel ruolo del dottor Stephen Maturin. Una fotografia da sogno, davvero incantevoli le immagini delle Galapagos, un grande realismo (il film è stato quasi interamente girato sull'acqua) e una colonna sonora di grande impatto completano l'opera. Otto nominations e due statuette, miglior fotografia e miglior sonoro.
Un ottimo film, tutto da imparare e scopiazzare...
Aldus

alduspm- Forumnauta

- Numero di messaggi: 868
Occupazione/Hobby: modellismo navale e aereo, lettura, musica......
Umore: tranquillo
Punti partecipazione: 3774
Reputazione: 11

Re: Master & Commander - Sfida ai confini del mare
Lo sto vedendo 

grisuzone- Utente Navigato

- Numero di messaggi: 192
Punti partecipazione: 1775
Reputazione: 2
Ciao Aldo grazie per l'informazione già visto con un Amico del forum e direi che è un film fantastico ciao a presto 

Forlani daniel- Collaboratore

- Numero di messaggi: 4575
Occupazione/Hobby: Modellismo navale statico,cuoco,appassionato di calcio
Umore: Solare estroverso
Punti partecipazione: 8601
Reputazione: 68
VISTO RIVISTO STRAVISTO non mi stanco mai di vederlo almeno una volta a l' anno me lo guardo

mauroatz- Forumnauta

- Numero di messaggi: 666
Occupazione/Hobby: ciclismo motociclismo
Umore: il mio
Punti partecipazione: 1994
Reputazione: 18
Appena finito di rivedere sempre piacevole
comes- Nuovo Utente

- Numero di messaggi: 30
Punti partecipazione: 1026
Reputazione: 0
Bel film da rivedre sempre
Franzsava

Franzsava
franzsava- Moderatore in prova

- Numero di messaggi: 547
Occupazione/Hobby: Architetto - Modellismo - Fotografia
Umore: ottimo
Punti partecipazione: 1762
Reputazione: 19
io non sò come dirlo ma non lo avevo mai visto.....
vi spiego... sapevo esistesse questo film ma credevo fosse amnientato ai tempi della seconda guerra mondiale... quelle navi non mi interessano...
stà sera mentre giravo i canali ti vedo russel crow che mi comanda un brigantino molto simile alla perla.... bè iniziato non me lo potevo vedere ho aspettato mezzora e me lo sono visto tutto per benino su rete4 +1
bel film osca alla fotografia meritatissimo navi molto belle credo che sia più bello anche di Gli ammutinati del bounty.
voi avete qualche bel film da consigliare sempre con navi di questo periodo????
vi spiego... sapevo esistesse questo film ma credevo fosse amnientato ai tempi della seconda guerra mondiale... quelle navi non mi interessano...
stà sera mentre giravo i canali ti vedo russel crow che mi comanda un brigantino molto simile alla perla.... bè iniziato non me lo potevo vedere ho aspettato mezzora e me lo sono visto tutto per benino su rete4 +1
bel film osca alla fotografia meritatissimo navi molto belle credo che sia più bello anche di Gli ammutinati del bounty.
voi avete qualche bel film da consigliare sempre con navi di questo periodo????

olaleon- Utente Navigato

- Numero di messaggi: 175
Punti partecipazione: 1311
Reputazione: 5
Ciao ragazzi, non so quante volte lo hanno fatto in TV ma io ho avuto la capacità di perdermelo sempre, anche stasera
So che è stato liberamente tratto da uno dei libri di O'Brian, molto liberamente percè di fatto il libro a cui fa riferimento il nemico degli inglesi in quel tomo erano gli amreicani e non i francesi, ma considerando che è un film holliwoodiano figuriamoci se gli americani, tanto nazionalisti, si potevano mettere in discussione
A me mi sa che mi tocca affittarlo, a presto
So che è stato liberamente tratto da uno dei libri di O'Brian, molto liberamente percè di fatto il libro a cui fa riferimento il nemico degli inglesi in quel tomo erano gli amreicani e non i francesi, ma considerando che è un film holliwoodiano figuriamoci se gli americani, tanto nazionalisti, si potevano mettere in discussione
A me mi sa che mi tocca affittarlo, a presto

Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Stephen Maturin- Collaboratore

- Numero di messaggi: 3358
Occupazione/Hobby: Vivo la vita
Umore: a me piace il mio umore...
Punti partecipazione: 7716
Reputazione: 59

E' un capolavoro di film ho perso il conto delle volte che lo ho visto anche in dvd.
Sandro
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

- Numero di messaggi: 4853
Occupazione/Hobby: il modellismo in genere
Umore: solare
Punti partecipazione: 10080
Reputazione: 191
avete notato l'attrezzatura e i legni ?le dimensioni ?
mozzo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

- Numero di messaggi: 2568
Occupazione/Hobby: pensionato modellismo
Umore: allegro
Punti partecipazione: 4719
Reputazione: 87
Salve Ragazzi,
un gran bel film,
l'ho rivisto con piacere, e lo rivedrei ancora.
Vi consiglio, comunque, di acquistare il doppio DVD, perchè il secondo disco illustra tutti i retroscena del film, e credo che sia molto più interessante del film stesso.
Saluti
Nostromo61
un gran bel film,
l'ho rivisto con piacere, e lo rivedrei ancora.
Vi consiglio, comunque, di acquistare il doppio DVD, perchè il secondo disco illustra tutti i retroscena del film, e credo che sia molto più interessante del film stesso.
Saluti
Nostromo61

nostromo61- Responsabile glossario

- Numero di messaggi: 634
Occupazione/Hobby: libero professionista / modellismo navale
Punti partecipazione: 2882
Reputazione: 12

Pagina 1 su1
Permesso del forum: