Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea :: 4 Registrati, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercaArmando54, Forlani daniel, mozzo, Scubaleo
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Componente volo MMI nave Garibaldi
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Componente volo MMI nave Garibaldi
Grazie a tutti, troppo buoni, ma si poteva come sempre fare di meglio, ma sinceramente in quella scala ...ho ricostruito molti particolari che poi alla fine non si vedono neanche, ma io so che ci sono, comunque mi sono riproposto, dato che mio figlio è passato appunto nell'aviazione di Marina, di rifarglieli in scala più accettabile, ho già ordinato un AB212 in 1/48, e li ci sarà da fane di particolari bene in vista, altro giro altra sfida.
@Sando, grazie dei complimenti, per ciò che concerne la tua giusta osservazione, allora dato che in 1/100 al momento non si trova nulla, nemmeno in rete, li rifaccio tutti in 1/72 e li metterò su una base di fronte al modello, specificando " componente volo " altrimenti la nave così nuda sarebbe un pochettino triste ....
anche se, e ancora non li avete visti, l'AB212 e gli AV8, misure alla mano, differenziano di circa 7/8 mm dalla dimensione reale e ci potrebbero quasi quasi stare, evidentemente il fattore scala è interpretato personalmente da ogni singolo costrutore di kit, almeno pare.
Vedremo alla fine cosa ne salterà fuori ...
Di nuovo grazie a tutti per i complimenti.
Uni
@Sando, grazie dei complimenti, per ciò che concerne la tua giusta osservazione, allora dato che in 1/100 al momento non si trova nulla, nemmeno in rete, li rifaccio tutti in 1/72 e li metterò su una base di fronte al modello, specificando " componente volo " altrimenti la nave così nuda sarebbe un pochettino triste ....
anche se, e ancora non li avete visti, l'AB212 e gli AV8, misure alla mano, differenziano di circa 7/8 mm dalla dimensione reale e ci potrebbero quasi quasi stare, evidentemente il fattore scala è interpretato personalmente da ogni singolo costrutore di kit, almeno pare.
Vedremo alla fine cosa ne salterà fuori ...
Di nuovo grazie a tutti per i complimenti.
Uni

unimatrix0- Forumnauta

Fantastico modello
Franzsava

Franzsava
franzsava- Moderatore in prova

unimatrix0 ha scritto: L'elicottero è stato invecchiato e sporcato come dalle foto che lo mostrano in attività...
Spettacolo Uni...molto realistico!....ma come hai fatto a invecchiarlo così bene??....manina dell'artista e aerografo o qualche altra tecnica?

magna- Forumnauta

***BIP*** che rosicata x le scale.... se ce lo piazzavi sopra era superbo....

olaleon- Utente Navigato

Ciao a tutti, continuiamo con il resto..... AV8B plus, approfitto di questo post per far vedere, almeno in parte, qual'è il mio metodo per invecchiare, allora nella prima foto quello che occorre, e cioè : Essenza di trementina, colore ad olio, cotton fioc e fazzolettino di carta

nella foto seguente come si presenta il modello nella fase iniziale

nelle seguenti immagini, iniziamo a vedere qualcosa.... aggiungo quello che ho fatto: diluito un po di colre a olio nell'essenza di trementina, questo perchè l'essenza ha il vantaggio di evaporare abbastanza velocemente e ci permette di lavorare con comodo, poi dopo circa una decina di minuti ho bagnato un cotton fioc nell'essenza e iniziato a pulire dove non serviva colore, poi ho terminato con un fazzolettino sempre bagnato nell'essenza per le superfici più ampie. Il lavoro non è ancora terminato, ma giusto per mettervi al corrente.

Ho lasciato un modello con il canopy aperto solo per far vedere parte della mia fatica.... le cinture di sicurezza ...il modello è lungo 18cm
alla prossima, Uni

nella foto seguente come si presenta il modello nella fase iniziale

nelle seguenti immagini, iniziamo a vedere qualcosa.... aggiungo quello che ho fatto: diluito un po di colre a olio nell'essenza di trementina, questo perchè l'essenza ha il vantaggio di evaporare abbastanza velocemente e ci permette di lavorare con comodo, poi dopo circa una decina di minuti ho bagnato un cotton fioc nell'essenza e iniziato a pulire dove non serviva colore, poi ho terminato con un fazzolettino sempre bagnato nell'essenza per le superfici più ampie. Il lavoro non è ancora terminato, ma giusto per mettervi al corrente.

Ho lasciato un modello con il canopy aperto solo per far vedere parte della mia fatica.... le cinture di sicurezza ...il modello è lungo 18cm
alla prossima, Uni

unimatrix0- Forumnauta

ma prima di fare le invecchiature sui modelli gli passi uno spray trasparente opaco???

olaleon- Utente Navigato

Grande Uni...grazie mille per la spiegazione,il risultato è davvero ottimo!

magna- Forumnauta

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: