Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Vetro Tiffany
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Vetro Tiffany
Caspita feberet....questa mi è proprio nuova......complimenti sia per il risultato ottenuto che per l'apporto!!!......è sicuramente una cosa da provare
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
lellosauro- Moderatore

Complimenti veramente iteressante come lavoro
ciao vincenzo
ciao vincenzo

cvincenzo54- Moderatore in prova

Addiritura incolli lo scheletro alla stagnola?
E come lo stacchi poi?
Comunque il disegno è davvero spettacolare! ! !
E come lo stacchi poi?
Comunque il disegno è davvero spettacolare! ! !

ErPiotta71- Forumnauta

bella tecnica
Ultima modifica di iceman79 il Mer 18 Mag 2011 - 2:30, modificato 1 volta

iceman79- Forumnauta

lo stacchi con le mani , tanto rimane incollato solo sullo scheletro . se ne viene con niente .

feberet- Forumnauta

caspiterina, si potrebbero fare anche dei pannelli per lampade da tavolo o da parete, oppure provare a fare una forma semi sferica per vere lampade tiffany, ora che ricordo ho visto delle ciotole in metallo a forma semisferica da ikea in varie dimensioni, si potrebbero usare come forma, bisogna solo provare come fare per tener fermo il granulato su pareti inclinate, oppure come il vero tiffany realizzare tanti pezzetti piccoli e fare le saldature dopo, (un pò più complicato) bisogna smanettare un pò
ottima idea ciao Aloysio
ottima idea ciao Aloysio

aloysio farandola- Nuovo Utente

che quella è la cosa carina da fare , un lampada come quelle vere . Io sto provando fare 4 pannellini da 10 cm . e al centro una X in metallo dove mettere il portalamada . I 4 soggetti li faro in stile marinaro , ( una barchetta - un pesciolino,una stella marina. e un'ancora - staremo e vedere .

feberet- Forumnauta

Ciao feberet
bellissimi questi quadretti ...........semplicemente favolosi. però anche un bravo a te anche per la tua manualità e per i tuoi disegni.
Ciao alla proxxxx
bellissimi questi quadretti ...........semplicemente favolosi. però anche un bravo a te anche per la tua manualità e per i tuoi disegni.
Ciao alla proxxxx

traippo- Utente Navigato

fiao feberet, se riesco a postare delle immagini vorrei porti alcuni quesiti, visto che tu hai già esperienza nel campo
sarebbe possibile secondo te fare delle saldature veloci sul bordo del telaio piano senza danneggiare la plastica ? ho trovato questa foto che mi sembra fattibile, il lume sul lato destro

e poi sarebbe possibile inglobare nella cottura delle perle di vetro, quelle per arredamento ?

vedi le ali di questa farfalla
ultimo quesito non sarebbe meglio la carta da forno invece dell'alluminio?
ciao ciao aloysio
sarebbe possibile secondo te fare delle saldature veloci sul bordo del telaio piano senza danneggiare la plastica ? ho trovato questa foto che mi sembra fattibile, il lume sul lato destro

e poi sarebbe possibile inglobare nella cottura delle perle di vetro, quelle per arredamento ?

vedi le ali di questa farfalla
ultimo quesito non sarebbe meglio la carta da forno invece dell'alluminio?
ciao ciao aloysio

aloysio farandola- Nuovo Utente

Bellissime , specialmente la lampada . Dopo aver fatto i triancoli , si riesce a saldare per unirli . lo sai che provero con una piccolina , anzicchè farla quadrat asi puo farla in modo piu elegante con 6 spicchi .
Per quanto riguarda la cara forno invece dellaluminio , sarebbe da provare , non dovrebbe attaccare , ma sai uno fa le cose come hanno fatto altri cio non toglie di provare anche con un pezzettino . Vi terro informati , anche perche l'idea è appetitosa .
Per quanto riguarda la cara forno invece dellaluminio , sarebbe da provare , non dovrebbe attaccare , ma sai uno fa le cose come hanno fatto altri cio non toglie di provare anche con un pezzettino . Vi terro informati , anche perche l'idea è appetitosa .

feberet- Forumnauta

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: