Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Chi è in linea
In totale ci sono 9 utenti in linea :: 3 Registrati, 1 Nascosto e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Faustino, lellosauro, vittorio gaietto

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Febbraio 2012
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829    

Calendario Calendario

Link diretti
Forum di supporto
- Guida alla pubblicazione delle immagini
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione

Recuperare la parola d'ordine

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

Un tavolino strano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un tavolino strano

Messaggio Da santos il Dom 24 Apr 2011 - 7:44

Come accennato in un altro topic è un mese che ho smesso di fare il modellismo navale per dedicarmi ad altro.
Le mie due figlie più piccole stanno sempre più appassionandosi come gioco alla costruzione, con i miei scarti, di stanze per giocare con le bambole che si disegnano e ovviamente per i loro lavori si appoggiavano sul mio tavolo di lavoro, quindi è nata la necessità di realizzare un tavolo da affiancare al mio dedicato per loro.
Con la loro complicità abbiamo deciso di abbellirlo e fare qualcosa di diverso rendendolo personalizzato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho realizzato il tavolo con il legno ( quello ormai è nel sangue) e come piano ho utilizzato un multistrato da 10mm che ho scartavetrato rendendolo liscio e poi ho passato tre mani di cementite scartavetrando ad ogni mano questo per avere una superficie più liscia possibile.
Ho poi dato una mano di acrilico bianco panna e una volta secco una mano di marrone dato a spatola e sempre con lo stesso sistema ripassato il bianco, ora mi direte che centra la spatola con i colori acrilici?
Forse nulla ma è una cosa che mi piace fare forse perchè sono un amante ed esecutore dello spatolato veneziano.
A questo punto il piano era pronto per realizzare le decorazioni.
Alessandra mia figlia di 9 anni ha disegnato la signorina e la ha anche dipinta
Martina la più piccola ha disegnato e colorato il delfino.
Sono stati giorni divertentissimi vedere come facevano il loro lavoro.
Ora dato che a tutte e due piacevano i cavalli alati mi hanno detto di realizzarli al centro, sempre con il loro aiuto mi sono messo anche io a disegnare.
Ieri sera abbiamo finito di decorare questo tavolo, rimane una lavorazione che devo fare io senza le bambine, che è quella di passare su tutta la superfice una vernice poliuretanica monocomponente che imprigionerà il disegno sotto uno strato trasparente molto resistente, questo tipo di vernice è meglio non respirarla appunto non voglio la loro presenza.
Un saluto e Buona Pasqua
Sandro Alessandra Martina

Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos
Collaboratore
Collaboratore

Numero di messaggi: 4853
Occupazione/Hobby: il modellismo in genere
Umore: solare
Punti partecipazione: 10080
Reputazione: 191

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un tavolino strano

Messaggio Da Forlani daniel il Dom 24 Apr 2011 - 8:09

Ciao Sandro e' bello quello che hai fatto mi riferisco al tavolo ma sopratutto il modo in cui ti sei applicato per coinvolgere le tue figlie e per renderla felici tante volte basta veramente poco complimenti Vi auguro anche a Voi una serena Pasqua ciao a presto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Regolamento Forum: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Guida pubblicazione immagini: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E-mail moderazione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forlani daniel
Collaboratore
Collaboratore

Numero di messaggi: 4575
Occupazione/Hobby: Modellismo navale statico,cuoco,appassionato di calcio
Umore: Solare estroverso
Punti partecipazione: 8601
Reputazione: 68

Messaggio Da ErPiotta71 il Dom 24 Apr 2011 - 18:18

Non importa tanto disegnare qualcosa sul tavolo quanto il poter condividere la stessa passione con le figlie! ! ! Smile

Ti auguro che la passione condivisa continui per tanti anni! Smile

ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Numero di messaggi: 635
Occupazione/Hobby: Un pò di tutto
Umore: Praticamente sempre simpatico
Punti partecipazione: 1790
Reputazione: 13

Messaggio Da mozzo il Dom 24 Apr 2011 - 21:52

Ciao Santos , sei mitico e non aggiungo altro Dummy
mozzo

mozzo
Esperto navimodellismo
Esperto navimodellismo

Numero di messaggi: 2568
Occupazione/Hobby: pensionato modellismo
Umore: allegro
Punti partecipazione: 4719
Reputazione: 87

Messaggio Da santos il Gio 28 Apr 2011 - 20:40

Grazie mille e vi ringraziano anche Alessandra e Martina.

Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos
Collaboratore
Collaboratore

Numero di messaggi: 4853
Occupazione/Hobby: il modellismo in genere
Umore: solare
Punti partecipazione: 10080
Reputazione: 191

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: