Chi è in linea
In totale ci sono 8 utenti in linea :: 5 Registrati, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercacesare78, inca56, matbe54, neapuiu, ragdollzaffiri
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 1° sfida Scuola di Modellismo "Gozzo ligure"
Pagina 3 su3 • Condividere •
Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)
Guarda che non farà tante braci per cucinarci le costine di maiale. Meglio che lo tieni così che è sulla buona strada per una bella riuscita.
Ciao
Mario

Ciao
Mario

vip44- Forumnauta

(Almeno un pò di brace per la pancetta.....mi accontento di poco)
Torniamo al gozzettino
Il gozzetto comincia prendere un'altra forma e più vado avanti e più mi convinco che dovrò dipingerlo come nella realtà....... dalla testa ai piedi",il mio.... vuoi per mancanza di tempo,vuoi.... per un'assistente
troppo intraprendente che mi frega anche i legnetti e vuoi per casini vari conditi da poca voglia arriverò al punto finale e cioè colorarlo totalmente ed allontanarmi dalla base con la quale ero partito.Tutto sommato potrei fare come Modi ,impiantarne un'altro e poi un'altro e poi.........metterli in acqua ,magari motorizzati come quello dell'amico GozzoGe.Pensaci modi ,potresti attaccare una lenza e......-
Qualche foto dei miei ......."REGRESSI".

Torniamo al gozzettino
Il gozzetto comincia prendere un'altra forma e più vado avanti e più mi convinco che dovrò dipingerlo come nella realtà....... dalla testa ai piedi",il mio.... vuoi per mancanza di tempo,vuoi.... per un'assistente
troppo intraprendente che mi frega anche i legnetti e vuoi per casini vari conditi da poca voglia arriverò al punto finale e cioè colorarlo totalmente ed allontanarmi dalla base con la quale ero partito.Tutto sommato potrei fare come Modi ,impiantarne un'altro e poi un'altro e poi.........metterli in acqua ,magari motorizzati come quello dell'amico GozzoGe.Pensaci modi ,potresti attaccare una lenza e......-Qualche foto dei miei ......."REGRESSI".

Ospite- Ospite
Son rimasti i remi,brutta bestia,sono già tre volte che li rifaccio,speriamo nella quarta .
Riguardo lo scafo sono indeciso se colorarlo e meno,al momento l'ho trattato con gomma lacca a pennello per poi rifinirlo con paglietta e francamente potevo evitare di fare le prove con il gozzetto e come si suol dire fare nuove esperienze non fa mai male.Anche le alette antirollio sono da rimpicciolire.

Riguardo lo scafo sono indeciso se colorarlo e meno,al momento l'ho trattato con gomma lacca a pennello per poi rifinirlo con paglietta e francamente potevo evitare di fare le prove con il gozzetto e come si suol dire fare nuove esperienze non fa mai male.Anche le alette antirollio sono da rimpicciolire.

Ultima modifica di Igorino il Mar 8 Dic 2009 - 19:24, modificato 1 volta
Ospite- Ospite
Ciao Igor ,luscialo come è ,che va proprio bene, a me piace come è, complimenti
mozzo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

Complimenti Igorino veramente bello, per i remi vedrai che la quarta volta saranno perfetti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

E perchè mai dovresti verniciarlo?
Una barca la si vernicia per due motivi.
1 se quando la pensi (all'inizio) la pensi colorata.
2 Se ti viene 'na ciofeca ed allora è meglio nascondere le magagne.
Ma quest'ultima opzione non ti si addice, quindi, lasciala così com'è!!!
Per quanto riguarda i remi, a parer mio li portesti anche lasciare, ma per quanto attiene alle alette, alla mantua la hanno proprio buttata in buca quella misura!!!!!
Ciao, Modì.-
Una barca la si vernicia per due motivi.
1 se quando la pensi (all'inizio) la pensi colorata.
2 Se ti viene 'na ciofeca ed allora è meglio nascondere le magagne.
Ma quest'ultima opzione non ti si addice, quindi, lasciala così com'è!!!
Per quanto riguarda i remi, a parer mio li portesti anche lasciare, ma per quanto attiene alle alette, alla mantua la hanno proprio buttata in buca quella misura!!!!!
Ciao, Modì.-

Modifica- Forumnauta

Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 1° sfida Scuola di Modellismo "Gozzo ligure"
Pagina 3 su3
Permesso del forum: