Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Sopwith f-1 camel 1917-1918
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Sopwith f-1 camel 1917-1918
Ciao Uni, ho sempre sentito parlare del primer ma non l'ho mai usato, pensando anche che servisse solo per i modelli più grandi. Dici che lo trovo anche in un negozio di colori (magari ormai per la prossima volta)?
O.T
@ giulio: se mi si intasa la vasca da bagno dal sapone chiamo il tuo lupo Alberto-idraulico
O.T
@ giulio: se mi si intasa la vasca da bagno dal sapone chiamo il tuo lupo Alberto-idraulico

alduspm- Forumnauta

Altro che ti seguo, ti sto attaaccato come una medusa, qui si impara molto.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

ariciao Aldo, ti consiglierei un negozio di modellismo e il primer spray Tamiya, se non lo trovi potresti anche provare con un fondo acrilico, sempre spray, che trovi sicuramente dal ferramenta, mi raccomando ACRILICO e non nitro, altrimenti squagli tutto
Bruno
Bruno

unimatrix0- Forumnauta

Ciao Aldo,
concordo con unimatrix con l'uso della colla e della successiva scartavetratura, per togliere le linee di giuzione ....
in merito alla coloritura dei kit di plastica io spesso e volentieri invece del primer preferisco dare due passate di colore a distanza di 24 ore, premetto che finora ho lavorato a scala 1 : 48.
Franzsava
concordo con unimatrix con l'uso della colla e della successiva scartavetratura, per togliere le linee di giuzione ....
in merito alla coloritura dei kit di plastica io spesso e volentieri invece del primer preferisco dare due passate di colore a distanza di 24 ore, premetto che finora ho lavorato a scala 1 : 48.
Franzsava
franzsava- Moderatore in prova

Ciao ragazzi, continua la minicolorazione dei pezzi, tenuti su con mollette, stuzzicadenti, o pitturati nella stessa intelaiatura quando questa operazione richiede nei pezzi più minuziosi. Il primer l'ho preso, ma ormai che sono a lavoro già avanzato lo utilizzerò sicuramente per un prossimo lavoro.

Ho preso per l'inizio dell'incollaggio della colla specifica per la plastica, ha un pennellino sottilissimo. Ha il potere, come già detto sopra, di "fondere" leggermente la plastica, incollando perfettamente com minima sbavatura subito carteggiabile con grande facilità. Mi durerà anni questa colla....

Ho preso per l'inizio dell'incollaggio della colla specifica per la plastica, ha un pennellino sottilissimo. Ha il potere, come già detto sopra, di "fondere" leggermente la plastica, incollando perfettamente com minima sbavatura subito carteggiabile con grande facilità. Mi durerà anni questa colla....

alduspm- Forumnauta

Ottima scelta per la colla Aldo, il perchè fonde la plastica è dato dal fatto che la colla altro non è che il diluente utilizzato nella realizzazione della plastica stessa
per questo motivo un incollaggio ben fatto non lo rimuovi più, diventa un corpo unico.
Uni
Uni

unimatrix0- Forumnauta

Ciao Uni, ed ecco come sto con la fase di incollaggio. Il colore lo do man mano che vado meglio nel montaggio dei pezzi.

Snoopy è impaziente di poterlo provare contro il Barone rosso. Peccato che per il Cavallino attuale il GP non sia andato bene quest'oggi. Hanno bevuto troppo poca redbull.....

Snoopy è impaziente di poterlo provare contro il Barone rosso. Peccato che per il Cavallino attuale il GP non sia andato bene quest'oggi. Hanno bevuto troppo poca redbull.....

alduspm- Forumnauta

Ragazzi, a cantiere praticamente terminato (Snoopy ha già inforcato occhiali e sciarpetta), pubblico gli ultimi passaggi.
Alternando, secondo la comodità, incollaggio e pittura dei pezzi, il modello si presenta così.

Sembra ancora nudo e crudo, ma diamogli una botta di vita e personalità, che dite?
Procedo piano piano allora all'applicazione dei trasferibili.
Dopo averli tagliati, li metto a bagno per non meno di due minuti in una tazzina d'acqua calda, perchè si sciolga la colla e mi permetta di farli scivolare sul pezzo che mi interessa.

La cosa non è semplice, bisogna di tanta pazienza, un cottonfioc per accompagnare il pezzo e togliere l'acqua in eccesso e delicatezza a manetta perchè il disegno è di un fragile pazzesco.
Si va avanti, furbastro d'un Barone rosso non avrai il mio scalpo!!

alduspm- Forumnauta

Ciao Aldo, se togli un po di lucido dalle ali, niente male, ora non ti resta che preparare un piccolo campo erboso come base/espositore ...
Uni
ps: non ti ho ancora fatto i complimenti per il cambio immagine, ti preferivo prima, così somigli a Leo ...
Uni
ps: non ti ho ancora fatto i complimenti per il cambio immagine, ti preferivo prima, così somigli a Leo ...

unimatrix0- Forumnauta

Buona sera a tutti, vi lascio con le ultime immagini del modello. Per il momento vi ho dotato di una base alquanto originale, è una scatolina che ho trovato al lavoro di un mini formaggio veneto. Cosa c'entra?? Beh, almeno so di qualche biplano che combattè in queste zone.

Barone rosso, ora non hai più scampo!!

Barone rosso, ora non hai più scampo!!

alduspm- Forumnauta

Molto simpatico, se non altro ai spezzato la "monotonia" di tutto sto legno
ciao vincenzo
ciao vincenzo

cvincenzo54- Moderatore in prova

Ciao Aldo quella della scatolina del formaggio è una trovata simpatica comunque il tuo modellino mi piace molto bravo prima o poi mi butterò anch'io in un modello di questo tipo ciao
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Forlani daniel- Collaboratore

Ciao Aldo, guarda un po cosa ho trovato ......

Ciao Uni

Ciao Uni

unimatrix0- Forumnauta

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: