Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercamax64
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
primo banco da lavoro-fabio.90
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: primo banco da lavoro-fabio.90
per Stephen Maturin:
-anche io lo lascerei al naturale, ma adesso tra un asse e l' altro ci sta una matita dentro.
e come si dice da queste parti, il banco è tutto a truc e tampe (montagne e buchi
)
per santos:
-si, intendevo smerigliatrice angolare, qui tutti lo chiamano flessibile...
-ma per la polvere ho il dubbio che, data la potenza dell' attrezzo, la spari tutta via.
ma se ne raccolgo abbastanza applico la tua idea! sei sempre una miniera di idee
-la vernice di cui parli crea una patina idrorepellente? dato che userò anche cemento sarebbe utile per puire facilmente
ringrazio tutti per i consigli
-anche io lo lascerei al naturale, ma adesso tra un asse e l' altro ci sta una matita dentro.
e come si dice da queste parti, il banco è tutto a truc e tampe (montagne e buchi
per santos:
-si, intendevo smerigliatrice angolare, qui tutti lo chiamano flessibile...
-ma per la polvere ho il dubbio che, data la potenza dell' attrezzo, la spari tutta via.
ma se ne raccolgo abbastanza applico la tua idea! sei sempre una miniera di idee
-la vernice di cui parli crea una patina idrorepellente? dato che userò anche cemento sarebbe utile per puire facilmente
ringrazio tutti per i consigli

fabio.90- Utente Appassionato

Ciao Fabio è vero che la smerigliatrice la spara da tutte le parti ma poi te devi usare il tampone e li avoglia a raccogliere polvere.
Una variante a quanto detto nel mio messaggio precedente riguarda il fatto che una volta stuccato con l' impasto che ti ho descritto non attendi che si secchi ma inizi a scartavetrare tutto nuovamente, questo offre notevoli vantaggi, il primo tra tutti elimini dalla superfice del legno il vinavil in eccesso, secondo la polvere nuova che crei si impasta nuovamente con quella che hai usato come stucco, livella meglio le stuccature fatte e elimina l' effetto bagnato che il vinavil crea.
Il prodotto che ti ho suggerito è questo:
http://www.veleca.it/prodotti/unipalk.php?class=6&item=41
se leggi le caratteristiche vedrai che assolve alle tue necessità.
Un saluto
Sandro
Una variante a quanto detto nel mio messaggio precedente riguarda il fatto che una volta stuccato con l' impasto che ti ho descritto non attendi che si secchi ma inizi a scartavetrare tutto nuovamente, questo offre notevoli vantaggi, il primo tra tutti elimini dalla superfice del legno il vinavil in eccesso, secondo la polvere nuova che crei si impasta nuovamente con quella che hai usato come stucco, livella meglio le stuccature fatte e elimina l' effetto bagnato che il vinavil crea.
Il prodotto che ti ho suggerito è questo:
http://www.veleca.it/prodotti/unipalk.php?class=6&item=41
se leggi le caratteristiche vedrai che assolve alle tue necessità.
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

anche se dopo molto tempo dichiaro finito il banco
Per santos: ho usato il tuo metodo per sigillare tutte le fessute, e i fori delle viti, poi ho rismerigliato tutto, così è praticamente piano.
e in generale d il benvenuto ad una scaffalatura che sto personalmente "restaurando", una rimozione di vernice, un po di ferox su tutta la superficie e una rivernicata per farlo tornare utile!!!
Per santos: ho usato il tuo metodo per sigillare tutte le fessute, e i fori delle viti, poi ho rismerigliato tutto, così è praticamente piano.
e in generale d il benvenuto ad una scaffalatura che sto personalmente "restaurando", una rimozione di vernice, un po di ferox su tutta la superficie e una rivernicata per farlo tornare utile!!!

fabio.90- Utente Appassionato

Ciao fabio complimenti per l'impegno mostrato il posto dove lavorare e rilassarsi è fondamentale prima di fare il lavoro delle proprie creazioni.
continua così, anche io sto lavorando sul mio piccolo laboratorio prima di continuareil mio lavoro.
Iceman
continua così, anche io sto lavorando sul mio piccolo laboratorio prima di continuareil mio lavoro.
Iceman

iceman79- Forumnauta

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: