Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Connessione

Recuperare la parola d'ordine

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

Ferrari F 2007

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ferrari F 2007

Messaggio Da Steve il Lun 13 Ott 2008 - 21:12

Buona....sera ...oppure notte.....dipende da come e quando si interpreta e legge il messaggio,da ,circa 6 mesi è iniziata la raccolta in edicola della famosissima Ferrari F 2007,la macchina e x fortuna per noi italiani,la casa costruttrice campione del mondo in f1 nel campionato scorso di F1 . Essendo italianonista e comunque modellista (quando mi riesce) sono appassionato del "Cavallino rampante" ,e sono deciso a portare a termine la Ferrari F 2007 (che finira' nel dicembre 2009) mettendola nella mia bacheca personale come baluardo di un'annata storica.
Ho fatto anche la Ferrari F2004 nei tempi remoti, godendomela come modello dinamico e ora come modello statico insieme agli altri.
Per ora ho raccolto 32 fascicoli dei 100 previsti e a breve mi mostrero' il procedimento del montaggio e le relative "lacune" postati in differenti argomenti della F 2007.
Qualsiasi di voi,interessati a questo argomento ,potranno trovare in questo luogo e nella mia stessa persona delucidazioni a riguardo.
Come monto qualcosa vi posto le immagini degli "sviluppi"

Un saluto a tutti(e vi aspetto numerosi)

Steve Very Happy

Steve
Utente Veterano
Utente Veterano

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ferrari F 2007

Messaggio Da Miky il Lun 13 Ott 2008 - 22:43

Steve ma hai montato qualcosa della macchina ho hai ancora tutto imbustato...
io non c'e lho fatta ho iniziato a montare c'e di buono che si monta tutto e non rimangono in giro pezzi come nelle altre raccolte Laughing

Miky
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Steve il Mar 14 Ott 2008 - 8:15

Ciao Miky e benvenuto sul forum,
No,non ho ancora montato nulla ,ho i fascicoli fino al 32 o 33 adesso nn ricordo ,
per ora mi sto dedicando ad un altro modello(vedi discussione navi e velieri)ma sentendovi parlare mi sta venendo voglia in sti gg di dedicarle un pomeriggio e iniziare a montare il tutto.
Ho comperato la vernice della tamiya spero vada bene per verniciare il musetto.tu che tinta hai adoperato ?
Un saluto a tutti

Steve

Steve
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da Scubaleo il Mar 14 Ott 2008 - 11:19

Ciao Miky, benvenuto sul forum Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Regolamento Forum: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Guida pubblicazione video e immagini: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E-mail amministrazione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo Staff di Scuola di Modellismo... : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scubaleo
Admin
Admin

Ferrari

Messaggio Da unimatrix0 il Mar 14 Ott 2008 - 12:01

Ciao Stev,
mi fa immensamente piacere scoprire che sei un Ferrarista Doc, colgo l'occasione per comunicarti che in quanto a Ferrari sono super fornito, ho iniziato a fare modelli in 1/43 dal 1975 e ancora li conservo, appena trovo un po di tempo scatto delle foto e le posto.
Cmq FORZA FERRARI sempre e comunque !

unimatrix0
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Miky il Mar 14 Ott 2008 - 19:13

Grazie mille per il benvenuto, Steve io ho usato la vernice per lexan rossa, l ho usata anche per la 360, e poi ho messo una mano di lucido

Miky
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da unimatrix0 il Mar 14 Ott 2008 - 19:20

ragazzi un trucco, per fare la vernice rosso ferrari usate fondo bianco e fiat rosso corsa 120 Very Happy

unimatrix0
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Steve il Mer 15 Ott 2008 - 10:32

Ciao carissimo Unimatrix0
Il nostro problema credo sia ben altro.
Alcuni pezzi del modello sono arrivati a corso dell'opera gia verniciati ,tipo l'ala anteriore e quella posteriore.Il musetto invece dove viene "fissata" l'ala anteriore è bianca opaca chiaramente ha gia' un fondo suo.Il problema è trovare la vernice adatta compatibile con quella gia esistente.Si è parlato molto di questo argomenti e si è giunti alla conclusione che la vernice della tamiya cod.49 è quella che si avvicina di piu'.
Steve

Steve
Utente Veterano
Utente Veterano

rosso ferrari

Messaggio Da unimatrix0 il Mer 15 Ott 2008 - 16:18

caro Stev, il consiglio che ti do e quello di riverniciare il tutto ( se desideri avere la perfezione) ed utilizzare il colore che ti allego in foto( esemplari in mio possesso) da utilizzare però con l'aerografo, non dimenticando di utilizzare sempre e comunque un fondo bianco o grigio chiaro, che aiuterà la brillantezza del colore finale, non dimenticare che basi scure rendono più scuro anche il colore finale. Ciao Carissimo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

unimatrix0
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Miky il Gio 16 Ott 2008 - 22:35

La vernice deve essere resistente anche agli urti perche' sicuramente dei sassolini ci andranno a sbattere quando la useremo

Miky
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Steve il Sab 18 Ott 2008 - 12:04

Ok ,mi sono deciso ,stamattina ho iniziato a montare la "Rossa"
Mi sono accorto di nn avere piu' la colla per la plastica e nn volendo utilizzare attack mi sa che per assemblare le due ali (ant e post) mi tocca aspettare lunedi se nn martedi quando comprero' la colla adatta.Ho assemblato le prime due gomme ,il primo ammo e i due bracci anteriori assemblandoli alle due piastre anteriori.Qundo compro la colla continuo con i lavori.
Alla prossima
Steve

Steve
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da Miky il Sab 18 Ott 2008 - 23:18

Bravi Seve che hai iniziato il montaggio della f2007 Very Happy

Miky
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Steve il Sab 18 Ott 2008 - 23:37

Miky,se ho bisogno sai che ti stresso un po vero?Hahaha
P.S :Ma che ti manca qalche tasto sulla tastiera percaso? lol!

Salutoni

Steve

Steve
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da Scubaleo il Dom 19 Ott 2008 - 11:05

Qualche foto del materiale prima del montaggio no Sad ??

Saluti da Scuba!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Regolamento Forum: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Guida pubblicazione video e immagini: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E-mail amministrazione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo Staff di Scuola di Modellismo... : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scubaleo
Admin
Admin

Messaggio Da Steve il Dom 19 Ott 2008 - 11:36

Arrivano Scuba.....mammaaaa quanto sei impaziente,tanto nn te la faccio provare sappilo!! Very Happy

Steve

Steve
Utente Veterano
Utente Veterano

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: