Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Mi piace troppo "Real de France" (cvincenzo54)
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Mi piace troppo "Real de France" (cvincenzo54)
Nome : Real de France
Tipo : Galea
Anno di costruzione: 1690
Lunghezza reale:64 m circa
Scala:1/60
Tipo modello: Autocostruzione
Piano di costruzione: Disegni reperiti sul web
Dopo vari studi,visto gli ottimi lavori di Vangelis e Daniel, sono arrivati camion di legno
gli operai sono stati assunti,si comincia a costruire, unvierò delle foto man mano che il modello andra avanti, saranno molto gradite critiche e consigli da parte di tutti, un saluto a tutti buon lavoro.
La Real de France era una Galea o Galera.
Utilizzava, come sistema di propulsione, i remi. Disponeva, naturalmente, anche di vele che venivano usate per la navigazione.
Una nave di questo tipo, essendo costruita per scopi militari, affidava le sue manovre, in caso con il contatto con il nemico, soprattutto la spinta dei remi.
Questo modello riproduce, fin nei minimi dettagli, l'imbarcazione originale che fu decorata dallo scultore francese Pierre Puget.
La nave era lunga 63 metri e larga 9,70.
Aveva 59 banchi e 59 remi, manovrati da 7 vogatori ciascuno. Qualcuno si chiederà perché i remi non erano in numero pari. La risposta è molto semplice: sul lato di sinistra ne mancava uno per lasciare spazio ai pentoloni della cucina.
Dopo ricerche su internet e con l'aiuto di tutti voi sarà autocostruita, con scala 1:60.
Il modello si chiama La Real de France, Galea del 1690.Per più di 3000 anni e sotto diversi appellativi, la galera, o galea, è stata presente su tutti mari d’Europa, dal caldo sole del Mediterraneo alle nebbie del mar Baltico. Dapprima utilizzata come nave per il commercio, si è rapidamente evoluta in nave da combattimento. Ha raggiunto il massimo grado tecnico alla fine del XVII secolo, prima di scomparire dalla Francia nel decennio 1750.
Spesso considerato come un tipo di costruzione minore, la galera fu, alla fine del XVII° secolo, l’ereditiera di un’architettura molto elaborata e raffinata, ben più, in verità, dei vascelli che costeggiava in quell’epoca.
L’evoluzione avuta dalle galere nel corso dei suoi trenta secoli di storia, affinò ed ottimizzo la costruzioni che doveva unire resistenza, leggerezza e performance.
Lunga circa 64 metri, la scala utilizzata è 1.60.
Nel l' indirizzo sotto si può vedere una bella animazione in 3D reaalizzata da Gerard Delacroix. Noto modellista e studioso navale.
Il modello sarà interamente autocostruito. I disegni sono di Daniel Dusek.
Se invece volete vedere come dovrebbe essere quando sarà finita
www.modarsenaval.com
per me andrebbe bene arrivarci al 50% sarei soddisfatto.
Tipo : Galea
Anno di costruzione: 1690
Lunghezza reale:64 m circa
Scala:1/60
Tipo modello: Autocostruzione
Piano di costruzione: Disegni reperiti sul web
Dopo vari studi,visto gli ottimi lavori di Vangelis e Daniel, sono arrivati camion di legno
gli operai sono stati assunti,si comincia a costruire, unvierò delle foto man mano che il modello andra avanti, saranno molto gradite critiche e consigli da parte di tutti, un saluto a tutti buon lavoro.
La Real de France era una Galea o Galera.
Utilizzava, come sistema di propulsione, i remi. Disponeva, naturalmente, anche di vele che venivano usate per la navigazione.
Una nave di questo tipo, essendo costruita per scopi militari, affidava le sue manovre, in caso con il contatto con il nemico, soprattutto la spinta dei remi.
Questo modello riproduce, fin nei minimi dettagli, l'imbarcazione originale che fu decorata dallo scultore francese Pierre Puget.
La nave era lunga 63 metri e larga 9,70.
Aveva 59 banchi e 59 remi, manovrati da 7 vogatori ciascuno. Qualcuno si chiederà perché i remi non erano in numero pari. La risposta è molto semplice: sul lato di sinistra ne mancava uno per lasciare spazio ai pentoloni della cucina.
Dopo ricerche su internet e con l'aiuto di tutti voi sarà autocostruita, con scala 1:60.
Il modello si chiama La Real de France, Galea del 1690.Per più di 3000 anni e sotto diversi appellativi, la galera, o galea, è stata presente su tutti mari d’Europa, dal caldo sole del Mediterraneo alle nebbie del mar Baltico. Dapprima utilizzata come nave per il commercio, si è rapidamente evoluta in nave da combattimento. Ha raggiunto il massimo grado tecnico alla fine del XVII secolo, prima di scomparire dalla Francia nel decennio 1750.
Spesso considerato come un tipo di costruzione minore, la galera fu, alla fine del XVII° secolo, l’ereditiera di un’architettura molto elaborata e raffinata, ben più, in verità, dei vascelli che costeggiava in quell’epoca.
L’evoluzione avuta dalle galere nel corso dei suoi trenta secoli di storia, affinò ed ottimizzo la costruzioni che doveva unire resistenza, leggerezza e performance.
Lunga circa 64 metri, la scala utilizzata è 1.60.
Nel l' indirizzo sotto si può vedere una bella animazione in 3D reaalizzata da Gerard Delacroix. Noto modellista e studioso navale.
Il modello sarà interamente autocostruito. I disegni sono di Daniel Dusek.
Se invece volete vedere come dovrebbe essere quando sarà finita
www.modarsenaval.com
per me andrebbe bene arrivarci al 50% sarei soddisfatto.
Ultima modifica di cvincenzo54 il Mar 12 Apr 2011 - 9:47, modificato 4 volte

cvincenzo54- Moderatore in prova

Re: Mi piace troppo "Real de France" (cvincenzo54)
Cvincenzo , buon inizio di costruzione , ti vorrei suggerire una certezza , vai pianino che farai passi da gigante.
mozzo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

Perfetto sono contento che stai per iniziare il cantiere della Reale ti auguro buon lavoro a presto
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Forlani daniel- Collaboratore

Non avendo idea di com'è il modello , ho posto la immagine . Ho fatto bene ?

Ciao Feberet, mi sembra di capire che l'immagine inserita da te non è tua. Potresti, cortesemente, citare la fonte come previsto dal regolamento? Grazie per la collaborazione.
Stephen Maturin

Ciao Feberet, mi sembra di capire che l'immagine inserita da te non è tua. Potresti, cortesemente, citare la fonte come previsto dal regolamento? Grazie per la collaborazione.
Stephen Maturin

feberet- Forumnauta

Ciao Cvincenzo, mi fa piacere sapere che hai appena aperto un nuovo cantiere. Ti seguirò con piacere
A presto
A presto
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Stephen Maturin- Collaboratore

la foto è di questo sito http://www.mitidelmare.it/Foto_altri_miti_g/Real%20de%20France/Real_de_France_av_01.jpg

feberet- Forumnauta

Ciao Cvincenzo
Ti auguro buon inizio
Se trovi difficoltà,e posso aiutare a disposizione .
Vagelis
Ti auguro buon inizio
Se trovi difficoltà,e posso aiutare a disposizione .
Vagelis

vagelischantziaras- Forumnauta

ciao
la mia galea non è la reale , ma ho usato i piani della reale.
ciao ENRICO

la mia galea non è la reale , ma ho usato i piani della reale.
ciao ENRICO

enrico pilani- Responsabile glossario

Ciao Vincenzo, volevo augurarti un buon lavoro. Ti sei scelto un modello tanto interessante quanto impegnativo davvero. Proprio vero quel che dice Mozzo: "vai pianino e farai passi da gigante". E' il consiglio più spassionato che posso darti anch'io.
Aldo
Aldo

alduspm- Forumnauta

Grazie a tutti , lo so è impegnativa ma spero comunque di fare un lavoro discreto, si faberet è proprio quella.
Per enrico è molto bella, cosa ai usato sotto sai sono curioso, perchè fa un certo effetto.
Per enrico è molto bella, cosa ai usato sotto sai sono curioso, perchè fa un certo effetto.

ciao
se x sotto intendi la base : è una semplice tavola di legno con una scanalatura al centro atta a contenere la chiglia ricoperta con una carta vellutata adesiva
ciao ENRICO
se x sotto intendi la base : è una semplice tavola di legno con una scanalatura al centro atta a contenere la chiglia ricoperta con una carta vellutata adesiva
ciao ENRICO

enrico pilani- Responsabile glossario

Buona sera a tutti, invio le prime foto

ora bisogna carteggiare ed incollare.

ora bisogna carteggiare ed incollare.

Buon giorno i lavori proseguono, comincio il secondo fasciame, 
il fasciame è in mogano per cercare di avvicinarmi all'originale?
foto del museo spagnolo

coa ne pensate grazie

il fasciame è in mogano per cercare di avvicinarmi all'originale?
foto del museo spagnolo

coa ne pensate grazie

questo modello mi sembra che sei l'unico che lo sta facendo , non lo conoscevo e non l'ho visto a nessun modellista , come mai è poco realizzato ?

feberet- Forumnauta

Ciao Vincenzo ho letto che inizierai il secondo fasciame se posso permettermi ti consiglio di controllare bene le rastremature del listello buon lavoro
Per feberet è vero che di cantieri aperti sulle Galee non c'è ne sono molti anzi a dire il vero oltre a questo c'è quello di Vagelis, poi il mio in cantieri terminati e quello di Pilani che se hai notato ha messo una sua foto in questo argomento per quanto riguarda il perchè di così poche realizzazioni non so neanche io forse è una linea un pò particolare che magari ad alcuni non piace ciao a presto
Per feberet è vero che di cantieri aperti sulle Galee non c'è ne sono molti anzi a dire il vero oltre a questo c'è quello di Vagelis, poi il mio in cantieri terminati e quello di Pilani che se hai notato ha messo una sua foto in questo argomento per quanto riguarda il perchè di così poche realizzazioni non so neanche io forse è una linea un pò particolare che magari ad alcuni non piace ciao a presto
Forlani daniel- Collaboratore

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Pagina 1 su3
Permesso del forum: