Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercabruno 45
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
2° "sfida" costruzione lancia
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
2° "sfida" costruzione lancia
Ciao a tutti, a nome mio e di tutto lo staff annuncio l'intenzione di proporre una sfida di costruzione barchette a poppa quadra normalmente chiamate lance ma anche scialuppe , feluche , scappavia , whitehall etc.
libera scelta del modello, della scala, del materiale , del modo di costruirle . Tutto questo per avere un vasto campionario delle barche che vengono trasportate sulla coperta ad uso dell'equipaggio della nave per vari scopi .Ciao a tutti giovanni
libera scelta del modello, della scala, del materiale , del modo di costruirle . Tutto questo per avere un vasto campionario delle barche che vengono trasportate sulla coperta ad uso dell'equipaggio della nave per vari scopi .Ciao a tutti giovanni

picogio'- Forumnauta

Re: 2° "sfida" costruzione lancia
Ciao Giovanni sono con te ciao Mauro

Mauro Favareto- Moderatore in prova

barchette
ciao Mauro
valgono anche quelle gia' varate????
ciao con amicizia ENRICO

valgono anche quelle gia' varate????
ciao con amicizia ENRICO

enrico pilani- Responsabile glossario

Ciao Enrico se hai un passo passo fotografico, si valgono anche le già varate l' importante è inserire anche una descrizzione dei procedimenti svolti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Credo che partreciperò
anche se non scrivo da un po' non vuol dire che non ho lavorato o non vi leggo..
E se riesco a recuperare i disegni mi "lancerò" su quella della panart..
Ciao a tuch!
E se riesco a recuperare i disegni mi "lancerò" su quella della panart..
Ciao a tuch!

Robi73- Nuovo Utente

Ciao Robi73, mi sembra un buon modo per tornare a postare sul forum.
Ti aspettiamo con la tua lancia. A presto.
Ti aspettiamo con la tua lancia. A presto.
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Stephen Maturin- Collaboratore

sequenza
ciao Santos
x la sequenza devo frugare in archivio , parecchi dei miei modelli risalgono a prima dell'avvento di internet e allora non avevo ragioni x documentare la lavorazione e i modellisti con cui avevo rapporti ne sapevano piu' di me.
ciao ENRICO
x la sequenza devo frugare in archivio , parecchi dei miei modelli risalgono a prima dell'avvento di internet e allora non avevo ragioni x documentare la lavorazione e i modellisti con cui avevo rapporti ne sapevano piu' di me.
ciao ENRICO

enrico pilani- Responsabile glossario

Ciao Enrico, posso capirti ma sempre se la cosa ti può far piacere costruire oggi una lancia per te penso che sia un gioco ma al tempo stesso puoi trasferire la tua sapienza ai neofili come me ed altri in modo da avere una guida che può essere seguita da tutti.
Ti ringrazio e scusami.
Un saluto
Sandro
Ti ringrazio e scusami.
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Ciao Gino, ho visto la tua lancia,complimenti, anch'io stò costruendo una lancia per il vascello Soleil Royal, e prenderò spunto dalla tua,visto che quella uscita dal fascicolo della Dea fa pena,quindi pur seguendo la scala rifarò completamente la lancia,saluti Dino
Dino- Nuovo Utente

Per Gino che ha postato qui la descrizione della sua lancia: ho spostato il tuo lavoro aprendo un topic nella sezione "barche e motoscafi" più consona. Ti chiedo di leggere meglio il regolamento per quanto riguarda l'inserimento delle foto e dei propri cantieri. Grazie, Aldus

alduspm- Forumnauta

alduspm ha scritto:Per Gino che ha postato qui la descrizione della sua lancia: ho spostato il tuo lavoro aprendo un topic nella sezione "barche e motoscafi" più consona. Ti chiedo di leggere meglio il regolamento per quanto riguarda l'inserimento delle foto e dei propri cantieri. Grazie, Aldus
Ciao Aldus!,
prima o poi imparerò le regole del "Galateo" del forum.Promesso.
Comunque avevo postato il tutto , da dove l'hai spostato, perchè volevo allegramente partecipare, con il mio sgorbietto, alla sfida costruzione lancia.
Un caro saluto. Gino

gino arcuri- Utente Navigato

Ciao Gino
non preoccuparti c'è tempo per imparare, anch'io dopo 3 anni ancora mi impiccio con le regole.
Caruccio quel tuo "sgorbietto", lo scafo dalle immagini sembra abbastanza ben fatto, ma perdonami la sincerità, rifai i remi, guastano lo sgorbietto.
Io come mio solito ho il pallino di raccomandare di "sfinare" parti che potrebbero compromettere la riuscita del modello.
Un cordiale saluto e ... Buon lavoro!
---------------------- Virgilio ---------------------
non preoccuparti c'è tempo per imparare, anch'io dopo 3 anni ancora mi impiccio con le regole.
Caruccio quel tuo "sgorbietto", lo scafo dalle immagini sembra abbastanza ben fatto, ma perdonami la sincerità, rifai i remi, guastano lo sgorbietto.
Io come mio solito ho il pallino di raccomandare di "sfinare" parti che potrebbero compromettere la riuscita del modello.
Un cordiale saluto e ... Buon lavoro!
---------------------- Virgilio ---------------------

Virgiliomodellista- Forumnauta

Hai ragionre da vendere.
Mi sono sembrati così tozzi che non volevo nemmeno tenerli in considerazione.
Cercherò di trovare un po di tempo per rifarli. Ciao
Mi sono sembrati così tozzi che non volevo nemmeno tenerli in considerazione.
Cercherò di trovare un po di tempo per rifarli. Ciao

gino arcuri- Utente Navigato

Ciao ragazzi, scusate l'intromissione ma stavo pensando: Gino visto che quello lo hai già fatto perchè non lo rifai partecipando alla sfida? Sarebbe molto piacevole vederti all'opera. 
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Stephen Maturin- Collaboratore

Condivido Stephen: Gino, hai stoffa da vendere e l'hai dimostrato, sarebbe bello vederti in sfida della lancia!
Aldus
Aldus

alduspm- Forumnauta

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Pagina 1 su3
Permesso del forum: