Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| santos | ||||
| Forlani daniel | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Modifica | ||||
| brggpl | ||||
| picogio' | ||||
| Maruzzella53 |
Cerca
Motore per alianti
Pagina 1 su1 • Condividere •
Motore per alianti
Sabato prossimo voglio sperimentare la propulsione a razzo sul mio veleggiatore.
Mi sto organizzando per montare dei motori a razzo fatti semplicemente con salnitro e zucchero per avere quel poco di spinta che mi porti il veleggiatore ad una venticinquina di metri di altezza poi il gioco è fatto!!!
Non sono impazzzito era da un pezzo che ci pensavo, poi qualche giorno fa ho visto un video Francese che già aveva fatto la stessa cosa allora mi sono deciso a provare.
Il punto di forza di tutto questo è il peso finale, che è ridotto a pochi grammi del supporto motore poichè il peso del motore si riduce con la combustione fino a sparire del tutto, infatti il motore è composto da salnitro e zucchero avvolti in un pezzetto di carta da stampante non servono batterie motori elettrici regoloatori ecc. ecc.( a chi interessa dosature costruzione ed altro le posso dare per PM, è pursempre roba che brucia!).
Unica cosa da decidere è dove posizinare il tutto non ho ancora deciso se metterlo sopra dopo le ali o sotto la fusoliera.
A i prossimi aggiornamenti!
Muttley e le macchine volanti!!!!
Mi sto organizzando per montare dei motori a razzo fatti semplicemente con salnitro e zucchero per avere quel poco di spinta che mi porti il veleggiatore ad una venticinquina di metri di altezza poi il gioco è fatto!!!
Non sono impazzzito era da un pezzo che ci pensavo, poi qualche giorno fa ho visto un video Francese che già aveva fatto la stessa cosa allora mi sono deciso a provare.
Il punto di forza di tutto questo è il peso finale, che è ridotto a pochi grammi del supporto motore poichè il peso del motore si riduce con la combustione fino a sparire del tutto, infatti il motore è composto da salnitro e zucchero avvolti in un pezzetto di carta da stampante non servono batterie motori elettrici regoloatori ecc. ecc.( a chi interessa dosature costruzione ed altro le posso dare per PM, è pursempre roba che brucia!).
Unica cosa da decidere è dove posizinare il tutto non ho ancora deciso se metterlo sopra dopo le ali o sotto la fusoliera.
A i prossimi aggiornamenti!
Muttley e le macchine volanti!!!!

Muttley- Nuovo Utente

- Numero di messaggi: 48
Punti partecipazione: 3125
Reputazione: 5
Re: Motore per alianti
attenzione ragazzi abbiamo a bordo del nostro forum un collaudatore di razzi!!!
forza muttley!!!
se lo fai, facci vedere almeno le foto, ma dovresti fare un video dell'evento!!
poi siccome io son un pivello, con la P maiuscola, sarei interessate ad avere altri spiegazioni, delucidazioni sul tuo progetto!
forza muttley!!!
buon lavoro
forza muttley!!!
se lo fai, facci vedere almeno le foto, ma dovresti fare un video dell'evento!!
poi siccome io son un pivello, con la P maiuscola, sarei interessate ad avere altri spiegazioni, delucidazioni sul tuo progetto!
forza muttley!!!
buon lavoro

Brad Barron- Forumnauta

- Numero di messaggi: 2384
Occupazione/Hobby: Studente/ Aspirante modellista / Ciclismo / Calcio
Umore: Euforico per la costruzione del primo modello
Punti partecipazione: 7415
Reputazione: 58
Pagina 1 su1
Permesso del forum: