Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
brigantino americano 1812 (Enrico Pilani)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 su1 • Condividere •
brigantino americano 1812 (Enrico Pilani)
ciao
un modello di 20 anni fa BRIGANTINO a SENALE del 1812
x senale si intende un brigantino ls cui randa è inferita su di un palo posto dietro all'albero fra la coffa e il ponte , questo x non intralciare la vela quadra di maestra .
navi come qusta hanno partecipato all guerra contro l'Inghilterra ed alle azioni contri i corsari saraceni
la scala è come sempre x me 1-75
ciao ENRICO

un modello di 20 anni fa BRIGANTINO a SENALE del 1812
x senale si intende un brigantino ls cui randa è inferita su di un palo posto dietro all'albero fra la coffa e il ponte , questo x non intralciare la vela quadra di maestra .
navi come qusta hanno partecipato all guerra contro l'Inghilterra ed alle azioni contri i corsari saraceni
la scala è come sempre x me 1-75
ciao ENRICO

enrico pilani- Responsabile glossario

Re: brigantino americano 1812 (Enrico Pilani)
Ciao Enrico che dire molto bello il modello la prima cosa che ho notato e' la cura che hai messo nel costruire fino nei minimi dettagli complimenti ma che progetti hai usato grazie buona serata
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Forlani daniel- Collaboratore

Ciao enrico
semplicemente bello, complimenti.
semplicemente bello, complimenti.

cvincenzo54- Moderatore in prova

ciao enrico
(naturalmente complimenti)
ho capito che la tua scala preferita (e forse unica) è 1:75.
c'è un motivo particolare?
è possibile conoscere la tua tecnica per la realizzazione delle scialuppe in questa scala?
saluti
(naturalmente complimenti)
ho capito che la tua scala preferita (e forse unica) è 1:75.
c'è un motivo particolare?
è possibile conoscere la tua tecnica per la realizzazione delle scialuppe in questa scala?
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario

ciao
x daniele : ho usato dei piani ricavati da un libro in tedesco la disposizione delle manovre era molto dettagliata , ma in tedesco accidenti.
il piano è stato anche pubblicato sulla rivista del Lusci.
x Paolo è vero tutti i miei modelli sono in 1-75 una scelta causata da un episodio della mia alba modellistica 2 kit un galeone in 1-60 e un panfilo 1-40 , tutti coloro a cui li mostravo mi chiedevano come mai il modello con un solo albero era di dimensioni simili a quello a 3 alberi
Quando sono passato alla autocostruzione ho deciso a priori che i miei modelli dovevano essere della stessa scala e siccome mi è stato subito chiaro che avrei avuto una vasta produzione mi sono orientato su una scala
che mi avrebbe permesso di avere modelli relativamente piccoli.
Oramai ci ho fatto la mano .
Non è del tutto esatto parlare di scala unica i modelli ricavati da documentazione inglese sono in 1-72 x semplicità nella trasformazione dalle scale 1-48 o 1-96
x le scialuppe penso di inviare un apposito articolo.
ciao ENRICO
x daniele : ho usato dei piani ricavati da un libro in tedesco la disposizione delle manovre era molto dettagliata , ma in tedesco accidenti.
il piano è stato anche pubblicato sulla rivista del Lusci.
x Paolo è vero tutti i miei modelli sono in 1-75 una scelta causata da un episodio della mia alba modellistica 2 kit un galeone in 1-60 e un panfilo 1-40 , tutti coloro a cui li mostravo mi chiedevano come mai il modello con un solo albero era di dimensioni simili a quello a 3 alberi
Quando sono passato alla autocostruzione ho deciso a priori che i miei modelli dovevano essere della stessa scala e siccome mi è stato subito chiaro che avrei avuto una vasta produzione mi sono orientato su una scala
che mi avrebbe permesso di avere modelli relativamente piccoli.
Oramai ci ho fatto la mano .
Non è del tutto esatto parlare di scala unica i modelli ricavati da documentazione inglese sono in 1-72 x semplicità nella trasformazione dalle scale 1-48 o 1-96
x le scialuppe penso di inviare un apposito articolo.
ciao ENRICO

enrico pilani- Responsabile glossario

Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 su1
Permesso del forum: