Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
H.M.S. Victory - Sezione Maestra - (Antonio76)
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
H.M.S. Victory - Sezione Maestra - (Antonio76)
Ciao a tutti.
Come avrete ben notato dal titolo, questa è la sezione maestra della famosa Victory.
Nome: Sezione Maestra H.M.S. VICTORY
Tipo: Vascello di prima classe Inglese
Anno di costruzione: 1765
Lunghezza reale: 69,3 m
Scala del modello: 1:98
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: Corel
Purtroppo non sono in possesso di immagini relative all'apertura del cantiere poichè l'ho iniziata alcuni giorni prima di iscrivermi a questo forum.
In ogni caso vi mando tutto quello che ho in attesa di sapere il vostro parere.
Questa foto rappresenta n pò la sezione in una fase avanzata della costruzione:

Qualche particolare visto dall'alto.

Ancora un particolare visto dall'alto. Qui si puù notare la stiva della nave.

Ancora un particolare della stiva

In questa foto invece ho calcolato il numero esatto dei listelli che mi occorrono per ultimare l'esterno dello scafo.
.
Alla prossima puntata...
Come avrete ben notato dal titolo, questa è la sezione maestra della famosa Victory.
Nome: Sezione Maestra H.M.S. VICTORY
Tipo: Vascello di prima classe Inglese
Anno di costruzione: 1765
Lunghezza reale: 69,3 m
Scala del modello: 1:98
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: Corel
Purtroppo non sono in possesso di immagini relative all'apertura del cantiere poichè l'ho iniziata alcuni giorni prima di iscrivermi a questo forum.
In ogni caso vi mando tutto quello che ho in attesa di sapere il vostro parere.
Questa foto rappresenta n pò la sezione in una fase avanzata della costruzione:

Qualche particolare visto dall'alto.

Ancora un particolare visto dall'alto. Qui si puù notare la stiva della nave.

Ancora un particolare della stiva

In questa foto invece ho calcolato il numero esatto dei listelli che mi occorrono per ultimare l'esterno dello scafo.
.Alla prossima puntata...
Ultima modifica di Antonio 76 il Ven 24 Giu 2011 - 17:31, modificato 1 volta

Antonio 76- Utente Appassionato

Re: H.M.S. Victory - Sezione Maestra - (Antonio76)
Antonio, ci stupisci. Hai in già cantiere la Bellona al raddobo, una Fiat 500 Abarth, una lancia armata (di cui non vediamo le foto) e adesso la sezione della Victory. Bravissimo e complimenti
Guardando l'ultima foto non comprendo una cosa, dici che si tratta del calcolo del numero esatto di listeli che ti servono a completare l'esterno dello scafo, ma quello che si vede in foto è una parte del modello?
Non peoccuparti se è già iniziata, va benissimo, ma potresti darci qualche notizia in più, tanto per poterci fare meglio un'idea. Nelle righe sottostanti ti riporto un esempio.
nome: (es. surprise)
tipo: es. clipper
anno di costruzione: es.1925
lunghezza reale: es. 36 m
scala del modello: 1:75
tipo modello: /arsenale, /scatola di montaggio, /autocostruzione, /di fantasia
e altre?...?.
Grazie e a presto
Guardando l'ultima foto non comprendo una cosa, dici che si tratta del calcolo del numero esatto di listeli che ti servono a completare l'esterno dello scafo, ma quello che si vede in foto è una parte del modello?
Non peoccuparti se è già iniziata, va benissimo, ma potresti darci qualche notizia in più, tanto per poterci fare meglio un'idea. Nelle righe sottostanti ti riporto un esempio.
nome: (es. surprise)
tipo: es. clipper
anno di costruzione: es.1925
lunghezza reale: es. 36 m
scala del modello: 1:75
tipo modello: /arsenale, /scatola di montaggio, /autocostruzione, /di fantasia
e altre?...?.
Grazie e a presto
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Stephen Maturin- Collaboratore

Ciao Antonio complimenti per il tuo lavoro
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Si tratta della sezione della H.M.S. Victory, famosissima regina dei mari interessata nella celebre battaglia di Trafalgar.
E' una riproduzione in kit di montaggio marca Corel scala 1:98
A cantiere ultimato avrà una lunghezza complessiva di 60 mm e un'altezza di circa 715 mm.
Sono riuscito ad ultimare un altro ponte:

Foto nr. 2 Il ponte ultimato posato all'interno della sezione:

P.S. chiedo a voi tutti un parere. Sono indeciso se verniciare lo scafo esterno applicandogli i colori originali della Victory (giallo ocra e nero) e applicargli le lastrine in rame. Questo modello in realtà non lo prevede.
E' una riproduzione in kit di montaggio marca Corel scala 1:98
A cantiere ultimato avrà una lunghezza complessiva di 60 mm e un'altezza di circa 715 mm.
Sono riuscito ad ultimare un altro ponte:

Foto nr. 2 Il ponte ultimato posato all'interno della sezione:

P.S. chiedo a voi tutti un parere. Sono indeciso se verniciare lo scafo esterno applicandogli i colori originali della Victory (giallo ocra e nero) e applicargli le lastrine in rame. Questo modello in realtà non lo prevede.

Ciao Antonio complimenti per il lavoro.......anch'io ho realizzato la sezione..... a lavoro ultimato fa un bell'effetto....

magicbox- Nuovo Utente

Ciao Antonio, visto che lo chiedi ti do il mio parere: io seguirei i colori originali comprese le piastre. Ma ripeto si tratta del mio parere personale.
Ti faccio comunque i complimenti per il bel lavoro.
Ti faccio comunque i complimenti per il bel lavoro.
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/

Concordo con quello che dice Stephen Maturin comunque devi decidere tu buon lavoro e complimenti
Forlani daniel- Collaboratore

Ciao Antonio..
complimenti per la Tua Victory..
io l'ho fatta alcuni anni fà e l'ho dipinta con i colori originali (nero & giallo)
e ho messo pure le piastrine di rame invecchiate...
Ciao Roberto
complimenti per la Tua Victory..
io l'ho fatta alcuni anni fà e l'ho dipinta con i colori originali (nero & giallo)
e ho messo pure le piastrine di rame invecchiate...
Ciao Roberto

Roberto Negrelli- Nuovo Utente

Ciao Antonio, le sezioni sono una parte del modellismo che mi piace moltissimo, e vedo che stai facendo un ottimo lavoro.
Due cose avevo da chiederti:
1) è proprio giusto mettere i barilotti direttamente sopra ai massi di zavorra?
Non l'avevo mai visto fare. Non rischierebbero con l'ondeggiare la nave di spostarsi e creare danno?
2) non era più facile trattare o colorare gli interni man mano che venivi su con i ponti?
Buon lavoro e mandimandi, Aldus
Due cose avevo da chiederti:
1) è proprio giusto mettere i barilotti direttamente sopra ai massi di zavorra?
Non l'avevo mai visto fare. Non rischierebbero con l'ondeggiare la nave di spostarsi e creare danno?2) non era più facile trattare o colorare gli interni man mano che venivi su con i ponti?
Buon lavoro e mandimandi, Aldus

alduspm- Forumnauta

Ciao Aldus. Ottima domanda.
Quella della zavorra l'ho vista propria sulla confezione della Corel, ovvero la marca della Sezione Maestra. Sull'immagine però vi sono dei sassolini un tantino più piccoli.
L'interno vorrei lasciarlo così com'è, ho un dubbio più che altro per quanto riguarda l'esterno dello scafo anche se sono quasi convinto di farlo seguendo i colori originali cioè: giallo ocra, nero e piastrine in rame che ho tra l'altro. già acquistato.
Antonio.
Quella della zavorra l'ho vista propria sulla confezione della Corel, ovvero la marca della Sezione Maestra. Sull'immagine però vi sono dei sassolini un tantino più piccoli.
L'interno vorrei lasciarlo così com'è, ho un dubbio più che altro per quanto riguarda l'esterno dello scafo anche se sono quasi convinto di farlo seguendo i colori originali cioè: giallo ocra, nero e piastrine in rame che ho tra l'altro. già acquistato.
Antonio.

Antonio, ho trovato questa immagine.
Direi che così agghindata non è niente male!

Al limite si può discutere se il giallo è quello giusto (a me sembra di no ma potrebbe essere anche un effetto del Flaches) ma sicuramente come effetto è migliore che lasciata a legno.
Poi tu, che hai toccato con mano lo sai meglio di me!
Ciao, Modì.-
Direi che così agghindata non è niente male!

Al limite si può discutere se il giallo è quello giusto (a me sembra di no ma potrebbe essere anche un effetto del Flaches) ma sicuramente come effetto è migliore che lasciata a legno.
Poi tu, che hai toccato con mano lo sai meglio di me!
Ciao, Modì.-

Modifica- Forumnauta

Ciao Modi.
Ti ringrazio tantissimo è proprio come vorrei farla io.
Effettivamente il giallo sembra un pò chiaro ma questo non è un problema.
Buona serata.
Appena si sblocca, ti mando un messaggio in MP.
Ti ringrazio tantissimo è proprio come vorrei farla io.
Effettivamente il giallo sembra un pò chiaro ma questo non è un problema.
Buona serata.
Appena si sblocca, ti mando un messaggio in MP.

Si Antonio, a vedere a confronto l'immagine postata e la foto del tuo avatar direi proprio che sono due toni di giallo completamente diversi!
A me personalmente piace più quello dietro di te. è più caldo, meno violento di quello del post che mi pare un po' troppo limone!
Bene per il MP
Ciao, Modì.-
A me personalmente piace più quello dietro di te. è più caldo, meno violento di quello del post che mi pare un po' troppo limone!
Bene per il MP
Ciao, Modì.-

Modifica- Forumnauta

Scusate l'intromissione, ma come ha fatto notare Aldo riguardo la zavorra, mi sembra che anche nel modello di Modifica c'è la stessa cosa: le pietre a mo' di zavorra e sulle stesse sono poggiate le botti.
Mi sbaglio Modifica?
Mi sbaglio Modifica?

Assolutamente no che non sbagli Doc!
Solo che le pietre così come ha inserito Antonio sono un tantinello fuori scala.
Le pietre di zavorra solitamente erano di dimensioni più ridotte, anche per stivarle in maniera migliore e lasciare pochi spazi liberi tra una pietra e l'altra che poi sarebbero diventati le case dei sorcetti!
Modì.-
Solo che le pietre così come ha inserito Antonio sono un tantinello fuori scala.
Le pietre di zavorra solitamente erano di dimensioni più ridotte, anche per stivarle in maniera migliore e lasciare pochi spazi liberi tra una pietra e l'altra che poi sarebbero diventati le case dei sorcetti!
Modì.-

Modifica- Forumnauta

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Pagina 1 su3
Permesso del forum: