Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea :: 5 Registrati, 0 Nascosto e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricercaArmando54, Maruzzella53, mozzo, neapuiu, Stephen Maturin
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Goletta (Ordigno)
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Goletta (Ordigno)
X Maurizio: no quello che vedi nella bottiglia è semplice PONGO blu, azzurro e bianco. Ho utilizzato la tecnica del "bagnomaria" e devo dire che è veramente semplice modellare poi il tutto. Per quanto riguarda il fermo, c'è solo quello sul collo di bottiglia. Ho "scavato" un pochino la base di legno in modo da far alloggiare bene la bottiglia, due goccine di silicone come colla, per tenerla ferma e basta.
X Feberet: ciao GRANDE ! l'albero non è perfettamente dritto (e me ne sono accorto solo dopo...) perchè non sono riuscito a "tirarlo su" perfettamente! mannaggia!!! Avevo calcolato sia lo spessore del mare, sia l'altezza dell'albero, e tutto ci stava alla perfezione. Ma una minuscola, impercettibile, bastarda goccia di colla è colata sul filo che permetteva di tirare l'albero dal bompresso, ed al momento cruciale più di così non sono riuscito a raddrizzarla. Volevo provare a tirare più energicamente, ma non mi sono fidato, e per sicurezza allora l'ho lasciata così... ! sigh! vedrò di essere meno maldestro la prossima volta.
Ora ho un'altra bottiglia identica, ed una invece in verticale (bella questa!!!) frutto di una scolata di rum Zacapa.... devo ancora trovare l'idea giusta... ma sto lavorando anche in quel senso!
Un Abbraccione a tutti!
Ciao belli e grazie ancora!
Andrea M.

Ordigno- Nuovo Utente

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: