Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea :: 5 Registrati, 0 Nascosto e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Armando54, Maruzzella53, mozzo, neapuiu, Stephen Maturin

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Connessione

Recuperare la parola d'ordine

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS

Yahoo! 
Google Reader 
MSN 
AOL 
NewsGator 
Netvibes 
Bloglines 

Goletta (Ordigno)

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Goletta (Ordigno)

Messaggio Da Ordigno il Mer 8 Feb 2012 - 8:49

Embarassed Grazie ragazzi per i complimenti! Ma ne devo fare ancora di strada per arrivare ad essere vicino alle vostre capacità!

X Maurizio: no quello che vedi nella bottiglia è semplice PONGO blu, azzurro e bianco. Ho utilizzato la tecnica del "bagnomaria" e devo dire che è veramente semplice modellare poi il tutto. Per quanto riguarda il fermo, c'è solo quello sul collo di bottiglia. Ho "scavato" un pochino la base di legno in modo da far alloggiare bene la bottiglia, due goccine di silicone come colla, per tenerla ferma e basta.

X Feberet: ciao GRANDE ! l'albero non è perfettamente dritto (e me ne sono accorto solo dopo...) perchè non sono riuscito a "tirarlo su" perfettamente! mannaggia!!! Avevo calcolato sia lo spessore del mare, sia l'altezza dell'albero, e tutto ci stava alla perfezione. Ma una minuscola, impercettibile, bastarda goccia di colla è colata sul filo che permetteva di tirare l'albero dal bompresso, ed al momento cruciale più di così non sono riuscito a raddrizzarla. Volevo provare a tirare più energicamente, ma non mi sono fidato, e per sicurezza allora l'ho lasciata così... ! sigh! vedrò di essere meno maldestro la prossima volta.

Ora ho un'altra bottiglia identica, ed una invece in verticale (bella questa!!!) frutto di una scolata di rum Zacapa.... devo ancora trovare l'idea giusta... ma sto lavorando anche in quel senso!

Un Abbraccione a tutti!

Ciao belli e grazie ancora!

Andrea M.

Ordigno
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: