Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
La Corazzata ROMA Autocostruita da Modifica in 1:200 (modifica)
Pagina 1 su5 • Condividere •
Pagina 1 su5 • 1, 2, 3, 4, 5 
La Corazzata ROMA Autocostruita da Modifica in 1:200 (modifica)
Ciao a tutti,
Il momento reclama a gran voce realizzazioni della Corazzata Roma.
In edicola sta uscendo la sua realizzazione a Fascicoli.
Ho acquistato il primo fascicolo per curiosità, soprattutto per vedere alcune cose, dato che io i piani della Roma li ho già da tempo.
Premetto che non ho mai realizzato un modello di nave da guerra italiana e soprattutto non mo mai realizzato da disegni di cantiere, da qui le mie perplessità, in particolare indirizzate alla conformazione della chiglia.
Risolto questo problema, mi son buttato a capofitto nella realizzazione della chiglia e dell'ordinata centrale di spessore doppio.
Qui di seguito alcune foto.
- La chiglia della Roma realizzata in due tronconi lunghi esattamente 60 cm. cadauno.
Tale soluzione la ho adottata in quanto il compensato in mio possesso era lungo al
massimo 80 cm.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- I due pezzi di semichiglia uniti a mezzo incastro realizzato a "coda di rondine"!
- Per fotografare tutta la chiglia assemblata, la ho dovuta poggiare per terra!
- Vista della chiglia dalla prua con l'ordinata centrale inserita nel proprio alloggiamento.
- L'ordinata centrale e i due pezzetti di compensato incollati sull'incastro per rinforzo.
Per questa sera mi son fermato, i prossimi lavori saranno incentrati sulla realizzazione delle Ordinate.
Ciao, Modì.-
Il momento reclama a gran voce realizzazioni della Corazzata Roma.
In edicola sta uscendo la sua realizzazione a Fascicoli.
Ho acquistato il primo fascicolo per curiosità, soprattutto per vedere alcune cose, dato che io i piani della Roma li ho già da tempo.
Premetto che non ho mai realizzato un modello di nave da guerra italiana e soprattutto non mo mai realizzato da disegni di cantiere, da qui le mie perplessità, in particolare indirizzate alla conformazione della chiglia.
Risolto questo problema, mi son buttato a capofitto nella realizzazione della chiglia e dell'ordinata centrale di spessore doppio.
Qui di seguito alcune foto.
- La chiglia della Roma realizzata in due tronconi lunghi esattamente 60 cm. cadauno.
Tale soluzione la ho adottata in quanto il compensato in mio possesso era lungo al
massimo 80 cm.
- I due pezzi di semichiglia uniti a mezzo incastro realizzato a "coda di rondine"!
- Per fotografare tutta la chiglia assemblata, la ho dovuta poggiare per terra!
- Vista della chiglia dalla prua con l'ordinata centrale inserita nel proprio alloggiamento.
- L'ordinata centrale e i due pezzetti di compensato incollati sull'incastro per rinforzo.
Per questa sera mi son fermato, i prossimi lavori saranno incentrati sulla realizzazione delle Ordinate.
Ciao, Modì.-
Ultima modifica di Maruzzella53 il Ven 10 Feb 2012 - 14:55, modificato 2 volte (Ragione : corretto titolo - brggpl)

Modifica- Forumnauta

Re: La Corazzata ROMA Autocostruita da Modifica in 1:200 (modifica)
Ciao Carlo, finalmente ! era ora che ti mettessi in moto ....
scusa una cosa, spessore della chiglia ? e perchè l'ordinata centrale di doppio spessore ? Come mai utilizzi gli incastri dal basso ?
Dopo tutte queste domande non mi rivolgi più la parola eh ?
Bruno
scusa una cosa, spessore della chiglia ? e perchè l'ordinata centrale di doppio spessore ? Come mai utilizzi gli incastri dal basso ?
Dopo tutte queste domande non mi rivolgi più la parola eh ?
Bruno

unimatrix0- Forumnauta

Ciao Uni, gli incastri dal basso.............................................
perchè gira gira realizzerò una chiglia mista, sul tipo della Roma in edicola questa setttimana.
L'ordinata doppia perchè la riportano i piani di costruzione, prevedono due ordinate 9,5 poste una nello scasso della 9,5 appunto e l'altra nello scasso della 9.
Ma sai, io mi chiamo Modifica e quindi per il mio buon nome.........
Modì.-
perchè gira gira realizzerò una chiglia mista, sul tipo della Roma in edicola questa setttimana.
L'ordinata doppia perchè la riportano i piani di costruzione, prevedono due ordinate 9,5 poste una nello scasso della 9,5 appunto e l'altra nello scasso della 9.
Ma sai, io mi chiamo Modifica e quindi per il mio buon nome.........
Modì.-

Modifica- Forumnauta

Ciao Carlo è impressionante vedere questa bestia di nave, troppppooooo grande non saprei dove metterla.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Ciao Modi a parte la grandezza che la fatto notare già Sandro volevo augurarti buon lavoro (certo che tu spazi davvero in tutte le direzioni sei forte vai cosi) a presto con simpatia
Daniel
Daniel
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E-mail moderazione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forlani daniel- Collaboratore

Daniel,
hai ragione, provo a fare di tutto!
Il modellismo per me è uno svago, un passatempo e se non lo si diversifica, alla lunga viene a noia.
Dobbiamo sempre metterci alla prova con nuove sfide!
Modì.-
hai ragione, provo a fare di tutto!
Il modellismo per me è uno svago, un passatempo e se non lo si diversifica, alla lunga viene a noia.
Dobbiamo sempre metterci alla prova con nuove sfide!
Modì.-

Modifica- Forumnauta

forza carletto 
ti seguo
buon lavoro
ti seguo
buon lavoro

Brad Barron- Forumnauta

cioa modifica
dopo tanto parlare finalmente un cantiere della corazzata Roma.
sono proprio curioso.
buon lavoro
dopo tanto parlare finalmente un cantiere della corazzata Roma.
sono proprio curioso.
buon lavoro

brggpl- Responsabile glossario

Ciao Modi. Anch'io sono in fase di imbastimento di un cantiere di costruzione della Roma. Ma sono ancora indietro. Per ora sto cercando i piani di costruzione. Posso sapere dove li hai reperiti tu ? Saluti. Luca
glb67- Nuovo Utente

ciao Carlo buon lavoro! è un grosso impegno ed hai fatto felice Bruno : è una nave militare - è italiana - è un grosso modello

picogio'- Forumnauta

Grazie Giovanni, il sapere che sono sorvegliato da te e Bruno mi fa stare più tranquillo!!
Carlo.-
Carlo.-

Modifica- Forumnauta

Da un pattino a una corazzata questo si che è un bel salto (a parte la lancia.)
Complimenti ti sei scelto una bella nave da auto costruire ti seguirò con interesse visto che sono a digiuno di come si costruiscono le navi, diciamo in "ferro”. Auguri per il modello
Ciao Carmine
Complimenti ti sei scelto una bella nave da auto costruire ti seguirò con interesse visto che sono a digiuno di come si costruiscono le navi, diciamo in "ferro”. Auguri per il modello
Ciao Carmine

Carmine- Utente Illuminato

Ciao Modi, sqarà bello seguire il tuo lavoro. A presto con le prossime foto.
SM
SM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Regolamento Forum: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Guida pubblicazione video e immagini: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E-mail moderazione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Stephen Maturin- Collaboratore

ciao sono nuovo sara un lavoro che seguirò con molta attenzione

mauroatz- Forumnauta

Pagina 1 su5 • 1, 2, 3, 4, 5 
Pagina 1 su5
Permesso del forum: