Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Cantiere Goletta da pesca (Igorino) - *** TERMINATO! ***
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Cantiere Goletta da pesca (Igorino) - *** TERMINATO! ***
Apertura Cantiere goletta da pesca
Nome : s.n.
Tipo: Goletta
Scala : 1/47
Costruzione : da piani P..... per la Rose e piani della Swallow
Lunghezza modello finito fuori tutto : 64 cm
Storia: goletta da pesca per il merluzzo,leggera,veloce e robusta per navigare in acque costantemente agitate come quelle di Terranova.
Materiale: per chiglia ed ordinate compensato di pioppo da 4mm
per tughe e carabottini compensato da 2 e 1 mm
per lo scafo listelli di noce 1x5
per il tavolato del ponte acero bianco 0,5x3 oppure 1x3 se non faccio il falso ponte
per gli alberi tondini ramino da 6-5-4-2 mm e forse anche 1mm
_________________________________________________________________________________________________
Premessa
purtroppo non posso "far" polvere di conseguenza un amico si è offerto per tagliare i pezzi,quindi quando arrivano posterò le foto del passo passo
Nome : s.n.
Tipo: Goletta
Scala : 1/47
Costruzione : da piani P..... per la Rose e piani della Swallow
Lunghezza modello finito fuori tutto : 64 cm
Storia: goletta da pesca per il merluzzo,leggera,veloce e robusta per navigare in acque costantemente agitate come quelle di Terranova.
Materiale: per chiglia ed ordinate compensato di pioppo da 4mm
per tughe e carabottini compensato da 2 e 1 mm
per lo scafo listelli di noce 1x5
per il tavolato del ponte acero bianco 0,5x3 oppure 1x3 se non faccio il falso ponte
per gli alberi tondini ramino da 6-5-4-2 mm e forse anche 1mm
_________________________________________________________________________________________________
Premessa
purtroppo non posso "far" polvere di conseguenza un amico si è offerto per tagliare i pezzi,quindi quando arrivano posterò le foto del passo passo
Ultima modifica di Igorino il Gio 4 Nov 2010 - 22:16, modificato 3 volte
Igorino- Utente Appassionato

Re: Cantiere Goletta da pesca (Igorino) - *** TERMINATO! ***
cioa igorino
son contento di dirti per primo un bel "in bocca al lupo" (tocca il legno).
complimenti per la chiarezza e per la "distinta materiali".
son contento di dirti per primo un bel "in bocca al lupo" (tocca il legno).
complimenti per la chiarezza e per la "distinta materiali".

brggpl- Responsabile glossario

Ciao Igorino,
anche da parte mia un sincero " in bocca al lupo " e buon modellismo, ti seguirò attendendo il varo. Se ti posso essere di aiuto chiedi pure, anch'io ho costruito una goletta adibita alla pesca delle aringhe. Alcune foto sono postate nella galleria.
Un saluto
Scalmotto
anche da parte mia un sincero " in bocca al lupo " e buon modellismo, ti seguirò attendendo il varo. Se ti posso essere di aiuto chiedi pure, anch'io ho costruito una goletta adibita alla pesca delle aringhe. Alcune foto sono postate nella galleria.
Un saluto
Scalmotto

Scalmotto- Utente Illuminato

In bocca al lupo anche da parte mia buon lavoro,il materiale che userai per gli alberi è il ramino? ciao
Daniel.
Daniel.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E-mail moderazione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forlani daniel- Collaboratore

Buon lavoro anche da parte mia!!

Piermira- Forumnauta

Ciao attendo con ansia.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Chi Lavora con le Mani è un operaio, chi Lavora con le Mani e la Testa è un artigiano,
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

@Gp timidamente mi son deciso a fare qualcosa,spero soo di finirla,tocco legno
@Scalmotto le barche da pesca ed i pescherecci hanno sempre suscitato in me un certo fascino,così grazie alle tue foto,grazie ad un tuo conterraneo che mi ha mandato i piani,grazie ad un iscritto che mi ha mandato diverse pubblicazioni ed infine grazie a colei che mi ha regalato i piani della Rose mi son deciso.
@Daniel già ho dimenticato la sostanza degli alberi,francamente ero indeciso tra faggio e ramino,penso che il .....Ramino sia la scelta giusta.
@Santos e Piermira grazie per l'incoraggiamento.
PS il passo passo lo inserirò modificando il messaggio iniziale,sempre che riesca a modificare senza fare casotti , e lasciare questa parte per i commenti.
@Scalmotto le barche da pesca ed i pescherecci hanno sempre suscitato in me un certo fascino,così grazie alle tue foto,grazie ad un tuo conterraneo che mi ha mandato i piani,grazie ad un iscritto che mi ha mandato diverse pubblicazioni ed infine grazie a colei che mi ha regalato i piani della Rose mi son deciso.
@Daniel già ho dimenticato la sostanza degli alberi,francamente ero indeciso tra faggio e ramino,penso che il .....Ramino sia la scelta giusta.
@Santos e Piermira grazie per l'incoraggiamento.
PS il passo passo lo inserirò modificando il messaggio iniziale,sempre che riesca a modificare senza fare casotti , e lasciare questa parte per i commenti.

Di niente igorino è un piacere....
Cmq il passo passo non lo fare modificando il messaggio iniziale perchè andresti incontro a diversi tipi di problematiche, infatti le modifiche dei messaggi non vengono visualizzate dagli altri utenti che potrebbero non accorgersi dei tuoi progressi.
Piuttosto aggiungi nuovi messaggi sempre rispettando però il regolamento:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buon modellismo!! A presto
Cmq il passo passo non lo fare modificando il messaggio iniziale perchè andresti incontro a diversi tipi di problematiche, infatti le modifiche dei messaggi non vengono visualizzate dagli altri utenti che potrebbero non accorgersi dei tuoi progressi.
Piuttosto aggiungi nuovi messaggi sempre rispettando però il regolamento:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buon modellismo!! A presto

Piermira- Forumnauta

Ciao Mimmo!
Vedo con piacere che hai ripreso gli attrezzi e stai facendo un bel modellino!
Mi fa veramente piacere!
Ti controllo!!! ,
Modì.-
Vedo con piacere che hai ripreso gli attrezzi e stai facendo un bel modellino!
Mi fa veramente piacere!
Ti controllo!!! ,
Modì.-

Modifica- Forumnauta

Ciao Mimmo , e un piacere sentirti che hai aperto cantiere, sarò la tua ombra ( se me lo consenti) , a presto
mozzo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

ciao Igorino buon lavoro , sono un entusiasta delle barche piccole , seguirò il tuo lavoro ciao giovanni

picogio'- Forumnauta

I pezzi sono arrivati ,ho iniziato ad assemblare chiglia e ordinate,poi ho tracciato un abbozzo di battura,e qui chiedo lumi perchè per un modellino così piccolo gli spazi sono limitati,comunque ci sto provando e si vede per i segni a matita che ho fatto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il "cantierino" procede a piccoli passi,con qualche variante,ero partito col fare un solo fasciame in noce,poi pensandoci mi son chiesto :a che pro consumare il noce se devo colorarlo! così son passato al tiglio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come immaginavo lo scafo non è venuto comre volevo così son passato al secondo fasciame,e se non andrà bene .................lo stucco e lo dipingo
Ps CITAZIONE l'aggiornamento è stato inviato per gentile concessione del Pc della mia metà considerato che son rimasto senza ....nel giro di 4 giorni ne ho fusi 2 + una stampante
Come immaginavo lo scafo non è venuto comre volevo così son passato al secondo fasciame,e se non andrà bene .................lo stucco e lo dipingo
Ps CITAZIONE l'aggiornamento è stato inviato per gentile concessione del Pc della mia metà considerato che son rimasto senza ....nel giro di 4 giorni ne ho fusi 2 + una stampante

ciao Igorino come al solito capisco la volontà di non colorare lo scafo ma per non colorarlo non basta che sia perfetto nelle sue curve senza bozzi o ringrossi bisogna anche che tutti i corsi di fasciame corrano da prua a poppa salvo opportune correzioni particolarmente a poppa ,però continuo a pensare che non ho mai visto una barca da pesca non pitturata ciao giovanni

picogio'- Forumnauta

Bene,prendo atto e cercherò di colorarlo,a tal proposito ho riesumato compressore ed aeropenna con la speranza di non far colare la pittura anche con l'attrezzo.
Il cantiere prosegue lentamente,ho terminato lo scafo e appena posso comincerò col ponte.-
ciao Igorino
Il cantiere prosegue lentamente,ho terminato lo scafo e appena posso comincerò col ponte.-
ciao Igorino

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Pagina 1 su3
Permesso del forum: