Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 2 Motori di ricercaForlani daniel
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Piegalistelli - dal "barattolo" alla "grondaia" il passo è breve!
Pagina 1 su1 • Condividere •
Piegalistelli - dal "barattolo" alla "grondaia" il passo è breve!
Ecco la "Monachina" il mio piegalistelli.

In sostanza non si discosta molto dal comune barattolo di metallo, ho fatto solo una piccola modifica alla forma.
Non so come funzionerà, non l'ho ancora provato, ma sono fiducioso! Dovendo piegare dei listelli quasi ad angolo retto, (vedere il mio wip Victory 1:98)ho ritenuto opportuno dargli una forma graduale da "curva dolce" a "curva acuta, così da poter soddisfare un pò tutte le esigenze di piegatura. Poi l'ho adattato alla mia "stecca" da banco per poterlo tenere fermo.
Ultima cosa, il lamierino di rame proviene da un pezzo di grondaia per l'acqua.
Ciao a tutti
Marco

In sostanza non si discosta molto dal comune barattolo di metallo, ho fatto solo una piccola modifica alla forma.
Non so come funzionerà, non l'ho ancora provato, ma sono fiducioso! Dovendo piegare dei listelli quasi ad angolo retto, (vedere il mio wip Victory 1:98)ho ritenuto opportuno dargli una forma graduale da "curva dolce" a "curva acuta, così da poter soddisfare un pò tutte le esigenze di piegatura. Poi l'ho adattato alla mia "stecca" da banco per poterlo tenere fermo.
Ultima cosa, il lamierino di rame proviene da un pezzo di grondaia per l'acqua.
Ciao a tutti
Marco

martign@- Utente Appassionato

Re: Piegalistelli - dal "barattolo" alla "grondaia" il passo è breve!
ottimo , è più bello del barattolo e ci sono più curve da poter fare , consiglio sempre di bagnare bene il listello prima ciao giovanni

picogio'- Forumnauta

effettivamente sembra più professionale del barattolo.
Visto che c'eri si poteva anche fare un incastro nella base di legno per tenere un pò ferma la candelina, in linea di massima hanno tutte lo stesso diametro.
un saluto maurizio
Visto che c'eri si poteva anche fare un incastro nella base di legno per tenere un pò ferma la candelina, in linea di massima hanno tutte lo stesso diametro.
un saluto maurizio

marguglio- Utente Appassionato

Ti rigrazio per il suggerimento, ma per quanto riguarda la stabilità non ci sono problemi, visto che tutto il pezzo ha un incastro che si inserisce sul banco da lavoro.
Ciao
Marco
Ciao
Marco

bravo,veramente un'ottima idea, conplimenti.
non sapevo che si poteva utilizzare il sistema del barattolo per piegare i listelli.ero sempre rimasto al classico piegalistelli elettrico.
provero' a farmene uno an'chio.
ciao domenico.
i love live steam.
non sapevo che si poteva utilizzare il sistema del barattolo per piegare i listelli.ero sempre rimasto al classico piegalistelli elettrico.
provero' a farmene uno an'chio.
ciao domenico.
i love live steam.
botosso domenico- Nuovo Utente

ciao, non è una mia invenzione, il barattolo esiste da sempre, solo che ho cercato di migliorarne le caratteristiche. Di fatto funziona veramente bene, sia per le curve larghe che per quelle a 90°! Vedi il mio wip della poppa del victory.
ciao
marco
ciao
marco

Pagina 1 su1
Permesso del forum: