Chi è in linea
In totale c'è 0 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 0 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko)
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: FLYING CLOUD - cantiere riaperto (ginko)
finite e montate landre....si vede che è il mio primo modello totalmente autocostruito...in futuro si migliorerà...

ginko- Nuovo Utente

Per essere il tuo primo modello totalmente autocostruito è fatto veramente molto bene. A parte quel piccolo rigonfiamento che vedo nello scafo della'ultima foto (tra l'altro mi è uscito anche a me in un modello scatolato) il resto mi sembra ottimo. Belle le lande autocostruite.
C O M P L I M E N T I
Un saluto maurizio
C O M P L I M E N T I
Un saluto maurizio

marguglio- Utente Appassionato

Grazie Maurizio...è vero dalla foto sembra un rigonfiamento..in verità è solo una illusione ottica,credo dovuta al non perfetto allineamento delle piastrine in rame....buona giornata!!
saluti Alberto
ginko- Nuovo Utente

Compllimenti ginko!...due domande anzi tre:
1 che ti po di rame hai usato epr il rivestimento (sembra alluminio tinto rame spessore 2/10...reperibile in cartoleria...giusto?)
2 che ti po di colla hai usato per incoillare le piastre e sopratutto tiene bene?
3 hai applicato una piastra alla volta o sei andato avanti a "listelli"?
Saluti e buon proseguimento
1 che ti po di rame hai usato epr il rivestimento (sembra alluminio tinto rame spessore 2/10...reperibile in cartoleria...giusto?)
2 che ti po di colla hai usato per incoillare le piastre e sopratutto tiene bene?
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
lellosauro- Moderatore

ciao ginko complimenti per il tuo primo modello anche se con piccoli difetti è un gran bel lavoro ; saresti in grado di fare un passo passo dettagliato della costruzione delle lande? potrebbe essere un ottimo insegnamento per quelli che non osano farsi le cose da soli ciao giovanni

picogio'- Forumnauta

...nella prima pagina di questa discussione c'è un post con una specie di passo passo con una foto non è dettagliatissima ma rende l'idea!!..(nel post parlo di verniciatura delle landre..invece ho preferito usare il bruninote per metalli...
Ciao Giovanni buona giornata
Ciao lellosauro...si!!... le piastrine sono state create una ad una con fogli di alluminio tinto rame incollate con attak ....a fine lavoro ho dato una passata di color rame acrilico "maimeri"...e una di fissativo trasparente...al momento tengono benissimo!!
Buona giornata!!
Ciao Giovanni buona giornata
lellosauro ha scritto:Compllimenti ginko!...due domande anzi tre:
Ciao lellosauro...si!!... le piastrine sono state create una ad una con fogli di alluminio tinto rame incollate con attak ....a fine lavoro ho dato una passata di color rame acrilico "maimeri"...e una di fissativo trasparente...al momento tengono benissimo!!
Buona giornata!!
ginko- Nuovo Utente

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: