Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)
Pagina 3 su3 • Condividere •
Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Re: Cantiere Cutty Sark di Pietroomar
@Maurino: ciao maurino, prima di tutto un caloroso benvenuto nel mio cantiere. Questo sito si sta rivelando (ai miei occhi) una vera miniera di consigli e di "amici".
Quello che mi hai suggerito l'ho trovato al volo con google:

eccola lì, quella monella di una coda di cavallo !! Visto tutto il lavoro che devo ancora fare e le migliaia di pennellate per togliere la polvere che dovrò dare allo scafo, mi conviene applicarla alla fine. Naturalmente adesso devo trovare un gatto da "spelacchiare" per recuperare la materia prima
........ scherzo naturalmente !!!!
Mille grazie per il prezioso consiglio ........ se hai già aperto qualche lavoro, vengo a visitare le tue pagine con immenso piacere.
Con simpatia Pietro
Quello che mi hai suggerito l'ho trovato al volo con google:

eccola lì, quella monella di una coda di cavallo !! Visto tutto il lavoro che devo ancora fare e le migliaia di pennellate per togliere la polvere che dovrò dare allo scafo, mi conviene applicarla alla fine. Naturalmente adesso devo trovare un gatto da "spelacchiare" per recuperare la materia prima
Mille grazie per il prezioso consiglio ........ se hai già aperto qualche lavoro, vengo a visitare le tue pagine con immenso piacere.
Con simpatia Pietro
pietroomar1963- Nuovo Utente

Re: Cantiere Cutty Sark (pietroomar1963)
Ciao Pietro , non ho ancora postato nulla dei miei lavori ( che si susseguono ininterottamente da un pò di anni ) in quanto non ancora pratico della gestione del forum ( almeno per ciò che riguarda le immagini ) , non appena avrò un pochino di pratica posterò le foto del mio attuale cantiere ,per ora mi limito a apprezzare ( rubacchiando le altrui esperienze ) i vostri lavori ,di ottimo livello .Inizio quindi mettendo un pò il becco nei vostri lavori e non appena pronto interverrò con il mio .
Saluti a tutti da maurino
Saluti a tutti da maurino

maurino- Nuovo Utente

picogio' ha scritto:ti immagini che manone deve avere il timoniere per tenere in mano le caviglie della ruota? ariciao giovanni
Per avere sotto controllo le proporzioni della scala, consiglio anche se sicuramente lo avrai già fatto, l'uso del gedeone.... colgo l'occasione per presentarti il mio, al momento è solo ritagliato ma quando avrò dimestichezza con l'intaglio vedrò di farlo meglio..... ciao buon modellismo

DB
DB- Nuovo Utente

Re: Cantiere Cutty Sark di Pietroomar
@DB: fantastico il "gedeone" !!!!! Lo voglio !!!! dove lo posso recuperare, e come lo trovo nella scala giusta in base al modello sul quale si sta lavorando ???? riesci a darmi qualche dritta ?
Ciao carissimo ... con stima Pietro.
Ciao carissimo ... con stima Pietro.

Quello che vedi è disegnato da Jean BOUDRIOT presenti sempre nei piani delle sue monografie questo è in scala 1/24 come La Belle.... sono reperibili in riviste o libri di modellismo.... vedrò se ne ho in archivio digitale da mandarti per MP.
ciao a presto
DB davide
ciao a presto
DB davide
DB- Nuovo Utente

Scusa pietro, ma in che scala è la tua cutty?
Modì.-
Modì.-

Modifica- Forumnauta

Ciao Pietromar, è tanto che non inserisci post. Mi chiedo a che punto si trovi il tuo Cutty Sark. Lo hai terminato? E' ancora in cantiere?
Te lo chiedo perchè mi piace il tuo lavoro e desideravo sapere a che punto fosse.
A presto
Te lo chiedo perchè mi piace il tuo lavoro e desideravo sapere a che punto fosse.
A presto
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Stephen Maturin- Collaboratore

Ciao Stephen Maturin, qualche problema di salute di troppo e tanto lavoro mi hanno tenuto sino ad oggi lontano dalla mia "adorata cantina" .... alias, il "cantiere" !!!!! Penso di ricominciare presto a lavorare sul Catty .... quasi tutte le sovrastrutture sono pronte, anche le scialuppe (devo solo correggere qualche errore). Come ricomincio avrò bisogno di un po di consigli. Quindi ci sentiremo !!!!
PS: mille grazie .... mi fa molto piacere che sta seguendo il mio lavoro. Se ti va, prova a dare un'occhio anche al post dedicato al cantiere terminato dell'Astrolabe e fammi sapere cosa ne pensi !! Con stima Pietro
PS: mille grazie .... mi fa molto piacere che sta seguendo il mio lavoro. Se ti va, prova a dare un'occhio anche al post dedicato al cantiere terminato dell'Astrolabe e fammi sapere cosa ne pensi !! Con stima Pietro

Ciao Pietro, grazie per la gentile risposta. Mi spiace che la tua assenza sia stata causata da problemi di salute, spero che siano passati o al massimo quasi a conclusione. Spero che tu possa tornare presto all'opera, in quel caso sarà un vero piacere seguirti. In merito ai consigli sai benissimo che qui ci sono tantissimi amici pronti a prodigarsi, chiedi e ti sarà risposto
Adesso vado a sbirciare l'Astrolabe, a presto
Adesso vado a sbirciare l'Astrolabe, a presto
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Stephen Maturin- Collaboratore

Ciao Pietro
come stai? mi piacerebbe vedere come procede il cantiere facci sapere
ciao
come stai? mi piacerebbe vedere come procede il cantiere facci sapere
ciao
JackSparrow- Nuovo Utente

Ciao Jack Sparrow, Ti chiedo la cortesia di effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non certo perchè è obbligatoria bensì perchè è molto piacevole farsi dare il benvenuto da tutti gli amici del forum e nel frattempo serve a farsi conoscere meglio da tutti,grazie.
Un Saluto!!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!!
Forlani daniel- Collaboratore

Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Pagina 3 su3
Permesso del forum: