Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Lo Sciabecco
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 7 su8 • Condividere •
Pagina 7 su8 •
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 
Re: Lo Sciabecco
Ciao Nostromo61, per fortuna che vai a rilento comunque sta uscendo bene, per i remi dalla foto del 07/10/2010 ha ragione Picogio', sempre che tu non li abbia già modificati.
Ciao Novecento
Ciao Novecento

Novecento- Utente Appassionato

In effetti i remi non erano ancora rifiniti,
l'ho fatto oggi pomeriggio, più tardi posterò le foto
l'ho fatto oggi pomeriggio, più tardi posterò le foto

nostromo61- Responsabile glossario

Salve CIURMA,
eccoci alla quasi ultime battute

Bene , le ultime (per oggi) cinque foto sono state postate
saluti
Nostromo61
eccoci alla quasi ultime battute

Bene , le ultime (per oggi) cinque foto sono state postate
saluti
Nostromo61

ciao nostromo,
i complimenti sono scontati ma te li rifaccio lo stesso
hai realizzato da te anche le ancore sulla scialuppa?
un saluto
i complimenti sono scontati ma te li rifaccio lo stesso
hai realizzato da te anche le ancore sulla scialuppa?
un saluto

Brad Barron- Forumnauta

Ciao Giulio,
rinnovo i ringraziamenti per complimenti,
per quanto riguarda le ancore della scialuppa, le avevo da parte,
erano però a due marre e piatte.
Per darlgli un pò di volume gli ho creato le altre due marre, trasformandole a grappino.
Spero solo che sia riuscito a rispettare la scala .
Saluti
Nostromo61
rinnovo i ringraziamenti per complimenti,
per quanto riguarda le ancore della scialuppa, le avevo da parte,
erano però a due marre e piatte.
Per darlgli un pò di volume gli ho creato le altre due marre, trasformandole a grappino.
Spero solo che sia riuscito a rispettare la scala .
Saluti
Nostromo61

Salve CIURMA,
oggi pomerigio ho iniziato a sagomare i remi che venivano utilizzati in mancanza di vento.
Sto utilizzando listelli di tiglio da 3x3mm:

Dopo essre stato artefice di vari cadaveri , questo è il risulatato del pomeriggio

il tutto realizzato con l'aiuto di una taglierina, una lima e carta abrasiva fine.
Saluti
Nostromo61
oggi pomerigio ho iniziato a sagomare i remi che venivano utilizzati in mancanza di vento.
Sto utilizzando listelli di tiglio da 3x3mm:

Dopo essre stato artefice di vari cadaveri , questo è il risulatato del pomeriggio

il tutto realizzato con l'aiuto di una taglierina, una lima e carta abrasiva fine.
Saluti
Nostromo61

ciao nostromo
i miei complimenti.
invidio la tua rapidità
e bello il passo-passo fotografico dei remi.
buon proseguimento!
i miei complimenti.
invidio la tua rapidità
e bello il passo-passo fotografico dei remi.buon proseguimento!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario

buongiorno a tutti,
Ciao nostromo61 , scusa se mi permetto di chiedertelo ma non hai attrezzatura come tornio o fresa?e una mia curiosità e niente di più
buon modellismo
mozzo
Ciao nostromo61 , scusa se mi permetto di chiedertelo ma non hai attrezzatura come tornio o fresa?e una mia curiosità e niente di più
buon modellismo
mozzo

mozzo- Esperto navimodellismo

Buinasera CIURMA,
dopo un periodo di assenza, rieccomi, ho terminato il cantiere, spero che il lavoro ultimato sia discreto.
veniamo alle ultime 5 foto

Ringrazio tutti per l'attenzione, spero di non aver annoiato, auguro una Buona Domenica a tutti.
Nostromo61
dopo un periodo di assenza, rieccomi, ho terminato il cantiere, spero che il lavoro ultimato sia discreto.
veniamo alle ultime 5 foto

Ringrazio tutti per l'attenzione, spero di non aver annoiato, auguro una Buona Domenica a tutti.
Nostromo61

\bravo nostromo , ti sei dato da fare ed il risultato è apprezzabile e ti sei divertito ed il passo passo sono sicuro è stato apprezzato da più di uno, complimenti ciao giovanni

picogio'- Forumnauta

Buona serata nostromo61 complimenti per la tua realizzazione, un affettuoso saluto
Aniello
Aniello

aniello- Forumnauta

è davvero un buon lavoro!
complimenti
------------------------------ Virgilio ---------------------------
complimenti
------------------------------ Virgilio ---------------------------

Virgiliomodellista- Forumnauta

ciao Nostromo61
un altro varo
complimenti
se questo era un lavoro rilassante estivo, ritorni al victory oppure c'è un nuovo lavoro rilassante autunnale?
un altro varo
complimenti
se questo era un lavoro rilassante estivo, ritorni al victory oppure c'è un nuovo lavoro rilassante autunnale?
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario

Ciao Gianpaolo,
ritorno, anzi sono già ritornato oggi pomeriggio al Victory, sistemando il timone nella sua sede.
Il lavoro rilassante è terminato, non prevedo lavori autunnali, salvo , forse un presepe, ma l'attenzione da qui in avanti sarà solo per il Victory.
Comunque grazie a tutti per gli apprezzamenti, e soprattutto per le critiche , che risultano essere sempre l'imput per migliorarsi.
Saluti a tutti e a risentirci sul cantiere del Victoory.
Nostromo61
ritorno, anzi sono già ritornato oggi pomeriggio al Victory, sistemando il timone nella sua sede.
Il lavoro rilassante è terminato, non prevedo lavori autunnali, salvo , forse un presepe, ma l'attenzione da qui in avanti sarà solo per il Victory.
Comunque grazie a tutti per gli apprezzamenti, e soprattutto per le critiche , che risultano essere sempre l'imput per migliorarsi.
Saluti a tutti e a risentirci sul cantiere del Victoory.
Nostromo61

Pagina 7 su8 •
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 7 su8
Permesso del forum: