Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Scuola di acquariofilia
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Connessione
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
| Forlani daniel | ||||
| santos | ||||
| Scubaleo | ||||
| Stephen Maturin | ||||
| mozzo | ||||
| Brad Barron | ||||
| Maruzzella53 | ||||
| brggpl | ||||
| Modifica | ||||
| picogio' |
Cerca
Uss constitution - Sezione maestra (marian)
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)
come cavolo hai fatto a togliere la vernice da ogni singolo pezzetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti per il coraggio io non l'avrei mai fatto.........................................................ora e uno vero spettacolo li da quel tocco in piu

mauroatz- Forumnauta

ho fatto una foto un po più decente dalle altre

marian- Nuovo Utente

una curiosità. Ma c'èra di bisogno dimettere tutte quelle prietre come zavorra sulla chiglia ? ... Gia portavano tantissime munizioni , legname e barili pieni di mercanzia varia etc etc . .... non era sufficente ?

feberet- Forumnauta

Scusate l'intrmisione ma vorrei dare una risposta a Feberet. Quanto dici è vero ed avrebbe una forte logica ma secondo un ragionamento mio personale non confermato da fatti ma solo da logiche mentali penso a varie cose:
1) la zavorra andava giù giù in fondo alla stiva, una zona molto umida se non addirittua bagnata. Come si sa le palle di cannone erano metalliche, quindi soggette ad arruginire ed in marina erano molto attenti che ogni palla fosse perfetta affinchè non deviasse dal uo corso per asperità varie.
2) si aveva un numero di palle di cannoni ridotte a quanto necessarie (mi sfugge la logica) ad un combattimento; qualunque comandante ne imbarcasse di più lo faceva a proprie spese.
3) nche se fosse stato possibile imbarcarle a posto delle pietre (gratuite) a cosa sarebbe ro servite? Non si potevano usare perchè se usate tutte comprese quelle della zavorra si sarebbe compromesso l'assetto della nave.
Questo è solo il mio pensiero spero che qulcuno esperto mi venga in soccorso o smentisca quanto ho scritto.
Ciao a tutti
1) la zavorra andava giù giù in fondo alla stiva, una zona molto umida se non addirittua bagnata. Come si sa le palle di cannone erano metalliche, quindi soggette ad arruginire ed in marina erano molto attenti che ogni palla fosse perfetta affinchè non deviasse dal uo corso per asperità varie.
2) si aveva un numero di palle di cannoni ridotte a quanto necessarie (mi sfugge la logica) ad un combattimento; qualunque comandante ne imbarcasse di più lo faceva a proprie spese.
3) nche se fosse stato possibile imbarcarle a posto delle pietre (gratuite) a cosa sarebbe ro servite? Non si potevano usare perchè se usate tutte comprese quelle della zavorra si sarebbe compromesso l'assetto della nave.
Questo è solo il mio pensiero spero che qulcuno esperto mi venga in soccorso o smentisca quanto ho scritto.
Ciao a tutti
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Stephen Maturin- Collaboratore

io seguo dei disegni trovati sul internet senza nessuna spiegazione perciò non posso dire tanto sul argomento
aggiungo altre foto

aggiungo altre foto

marian- Nuovo Utente

Ciao Maria complimenti per il tuo modello, se posso la prima bigotta quella vicino all' accesso nave è montata al contrario.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
chi Lavora con le Mani, la Testa e il CUORE è un Artista.......... (San. Fancesco D'Assisi)

santos- Collaboratore

Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: