Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 234 il Gio 30 Dic 2010 - 8:51
Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Ospite il Gio 16 Apr 2009 - 18:00

Ciao Muun
Penso che sia bello condividere e scambiarsi le proprie idee a prescindere dalle scelte finali individuali, poi ci lega lo stesso nome di nave, solo il nome ovviamente, dato che te stai realizzando un modello importante e grande mentre io un' insignificante , come lo hanno battezzato in maniera scherzosa alcuni cari amici spaccato , ma l' imporatante è, alla fine l'imporatanza che gli da il modellista.

In merito alla prova che farai in merito alla realizzazione dello scafo, non vedo l' ora di vedere realmente l' effetto di un' idea immaginaria.

Scusa questa mia lunga prefazione e torniamo all' ordine del giorno.
Hai scaricato le immagini reali attinenti al ponte e le sue sovrastrutture?
Penso che sia un abbinamento e un contrasto azzeccato il ponte tendende allo scuro e le sovrastrutture molto più chiare ( questa è solo una mia idea )

Il Budget, anche io la penso come te, tanto cuore.....molta soddisfazione ( forse qui mi metterò contro tanta gente) anche per una cosa riuscita male.
Un saluto
Sandro


Ultima modifica di santos il Gio 16 Apr 2009 - 20:37, modificato 1 volta

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da unimatrix0 il Gio 16 Apr 2009 - 18:21

Ciao Sandro, pienamente d'accordo con te e Muun, poco budget e tanto cuore e fantasia .... io provengo dal modellismo plastico e li ti insegnano a non buttare niente ed a utillizzare tutto, quello che conta è il risultato....
Il tuo lavoro poi io lo trovo molto ma molto apprezzabile, e devo dire anche tecnicamente ben fatto,
Continua così che ti seguono in molti
ciao Uni


Ultima modifica di unimatrix0 il Gio 16 Apr 2009 - 20:07, modificato 1 volta
avatar
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Ospite il Gio 16 Apr 2009 - 19:06

Ciao Uni ti ringrazio doppiamente.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da unimatrix0 il Sab 18 Apr 2009 - 16:25

Ciao Muun,
guarda guarda cosa mi è arrivato per mail con la preghiera di girartela .... ma siete diventati amici per caso ?



Very Happy
avatar
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Muun il Dom 19 Apr 2009 - 1:29

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! NONCIPOSSOCREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEILGRANDEALEXEIIIIICHEMIMANDAISALUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAUEEEEEEEEEEEEEEEEYYYUPPIIIIIIIIIIIIIIIIIAIAIAIAIAIAIAIOOOOOOOOOOOOOOOHMYDARRLINGOHMYDARLINGOHMYDAAAARLINGCLEMENTINAAAAAAAAASANMARTINOCAMPANARODORRMITUUUUUUDORMITUUUUUUUUUUSUONALECAMPANEEESUONALECAMPANEEDINDONDAAANDINDONDAANC'ERAUNAVOLTAUNGATTOCHESALIVASULCAMIINOOOILCAMINOSIRIBAAALTAAAVENERACCONTOUNALTRAVENERACCONTOUNALTRAAAAAAAAUEEEEEEEEALEXXEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIUAAAAAAAAAAAAAACOMESONCONTENTOOOOOOOILGRANDEALEXEIIIIIUAAAAAAAAMIOAMICOSIIIIIIIIIIIIEVAICOLLABALALAIKAAAAAAASIIIIIIIIIIIII!! .. OH!

Ma come:?:non capisco, come fa a conoscermi? Il grande , ma che dico grandissimo ALEXEI BARANOV!, ué che ONORE! Non capisco, non capisco!

Il numero uno di tutte le russie.. mio amico? MA CERTO CHE SIAMO AMICI, ragazzi, che scherziamo? Mamma mia! ..spèta che mi riprendo un attimo eh!

UNI, non so come non so cosa ma vorrei rispondere al grande Alexei con altrettanta foto con saluti e ringraziamenti, che la posto qua o dove te la mando? Sì perchè anche io voglio che lui veda almeno la mia faccia, insomma è stato davvero gentile con uno come me che facevo della critica solo per divertirmi .. ALLA FACCIA DELLE CRITICHE! Grande Alexei! Mò ma avete visto la grandezza del suo modello? E' enorme anche nelle sue mani, impareggiabile..

Unimatrix, ti prego di farmi sapere come possiamo spedirgli la mia foto, qua bisogna che io risponda alla grande eh...

CHE CONTENTO CHE SONO, io a questo punto mi ritengo soddisfatto al massimo grado, ma che vuoi di più dalla vita? Anche queste sono soddisfazioni, io ringrazio tutti Voi che ci avete messo lo ..zampino, guarda qua che regalo!

Amici di Forum, Virgilio, grazie dei complimenti, Brad Barron, ti spiegherò per bene la faccenda dei listelli da 2 millimetri, e giusto tu dici, Brad, meglio lenti che ciechi, sicuro! E poi Uni, ma chi vuoi che mi segua a me, grazie dell'apprezzamento ma io quasi quasi smetto , io sì smettooo che con Baranov io non mi ci mettooo, ma ve l'immaginate voi una sfida con il grande Alexei??? Che al primo giorno di lavoro lui ti tira fuori dei legni da .. fuori di testaaa ecco qua che la sfida è persa in partenza oooohh ma che scherziamo? comunque grassie Uni i tuoi apprezzamenti li apprezzo molto molto eh ... auéé amico Santos, oggi vado a ruotaliberaaaa vado a braccio sono fuori di alberatura veramente ooohhh Santos come c'hai ragione a parlar di modelli che sono solo di chi li ha costruiti.. ti prego a te di scusare ME perchè io ho detto per primo 'spaccato' perchè sono anni che quando vedo una 'sezione' mi dico tra me e me 'ecco qua uno spaccato di nave', solo dopo ho imparato il termine corretto ma purtroppo quando scrivi ti salta fuori la vecchia parola ecco tutto, poi Uni ci ha un pò ricamato sopra, ma sono io il responsabile.. ma come dici tu non è laparola che conta ma il modello, il nostro lavoro, le nostre mani, il nostro cuore che deve saltar fuori... guarda Santos come dicevo a Brad ti spiegherò bene le mie idee anche in rapporto a ciò che mi scrivi che come sempre è molto interessante e costruttivo...

AUEEEEEEEEEEEEE'! GRAZIE AMICI, ... GRAZIE ALEXEI!, grazie per il 'sorpresone', perchèèèè......LASCIATEMICANTAAAAREEEEEEEECHESONOUNITALIANOOOOSONOUNITAALIANOOOOOCONAMICIDAALONTANOOOOOOOOOOOOOO.............

Fatemi sapere quindi che io intanto preparo una foto/RINGRAZIAMENTO per Alexei, mio amico, certo! Ciao!! A presto!!
avatar
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Ospite il Dom 19 Apr 2009 - 6:05

Ciao Muun
Che bel regalo ti ha fatto il nostro amico Uni
Sono contento di vedere la tua euforia .

Muun non ti devi scusare, tra amici tutto è lecito.

Un saluto sincero
Sandro

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Brad Barron il Dom 19 Apr 2009 - 10:51

orca l'oca!!! muun complimenti vivissssssimi Wink

aspettiamo k ti riprendi un po per avere le risposte Very Happy

con calma nn avere frette di riprenderti Wink

ciao e complimenti ancora
avatar
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Muun il Lun 20 Apr 2009 - 0:15

Ciao Amici Tutti!

..solo ora mi riprendo eh, scusate per le canzoncine ma dovevo pur cantare, adesso sono svociato del tutto ..

.. ma caspita non capita tutti i giorni!.. una dedica di un grande ... artista!!! Siete d'accordo con me? Ah ma io preparo la risposta eh: una bella foto con tanto di ringraziamento, con la promessa di non costruire più.. già ... EH NOOOO OHHHH! lol! scherzzzz.....

Benone! Torniamo a noi:
bounce Ciao Virgilio!, io voglio utilizzare al massimo grado possibile ciò che mi si spedisce, già pago, poi che devo fà, pagare ancora? Per essenze pregiate? Ma non sto costruendo un modello che va a finire chissaddove, no, questa nave resta in casa mia. Piuttosto vorrei sfidare me stesso a costruire col massimo profitto , i materiali sono questi e questi restano, se volevo fare altro allora vai con la autocostruzione e ricerca legni e materiali, ma non è il mio caso. Piuttosto investo in cultura navale, gratis, qua sul forum, che vuoi di più Muun? Eh già, qua ci sta un bel grazie! ..a Scuba, Uni, admin tutti quanti che solo per passione lavorano per il Forum.. OKEI.

bounce Ciao Brad! Ti rispondo sui rinforzi prima di tutto con una foto:



Ho 'composto' il ponte di batteria intermedio listellando i vari pezzi e poi unendoli già pronti sul ponte. Questo ponte non si vedrà molto se non sotto i lucernari del ponte di coperta. I vari pezzi di compensato leggero di 3 mm di spessore si sono arcuati in modo accentuato dopo la listellatura, naturalmente asciugavano così, liberi, sul banco di lavoro; io uso cola cellulosica, che preferisco perchè ci sono abituato, e dovevi vedere che imbarcamento dei pezzi..

Ho pensato allora, visto che questo ponte di coperta è gigantesco e tutto in un piano, di rinforzarne i bordi perchè sui bordi non voglio rischiare 'ondulazioni' tra un'ordinata e un'altra. pensa che tra le ordinate centrali del ponte corre una distanza di circa 7 o 8 centimetri! Hai voglia poi se non piega un pò la colla.. Ho scelto un listellino di tiglio facilmente lavorabile di 2 mm X 9 mm in modo da non interferire con le successiv fasi di realizzazione dei finti sabordi che andranno chiusi dietro le volate dei cannoni, spero di essermi spiegato. Ora comunque lavorerò meglio sulle fiancate, ho più spazio di 'attracco' per i futuri pezzi in compensatino delle fiancate parte alta, parlo di chiodini e / o colla. OKEI!

bounce ciao Uni! Per i rinforzi sono andato al solito Brico a comperare.. certo la penso come te, non ti si dà un listello in più neanche se piangi in arabo! ( o russo!) tutto ridotto all'essenziale perchè mamma DeA deve sempre e comunque guadagnare.. ma mi sta bene, se ho scelto di fare così poi non posso troppo lamentarmi, comunque per i rinforzi non ho speso molto, ma s'aveva da farli in ogni caso.. grazzz UNI!

bounce Ciao Santos! tu dici: "Penso che sia un abbinamento e un contrasto azzeccato il ponte tendende allo scuro e le sovrastrutture molto più chiare ( questa è solo una mia idea )" .. ho visto bene le foto reali del modello ma a me il ponte scuro non mi piace molto.. infatti cercherò di renderlo un pò più 'caldo' con legno e ... ???? .. vi farò sapere, qua non ho ancora deciso proprio tutto, come sai .. eh eh... oKEI Santos! Parleremo molto del ponte della Constitution!

E ora vai con la listellatura! come la comincio lo so bene, ma per la finitura fine credo ci saranno novità, vi terrò informati.

E vai col Baranooov, siore e siori, venghino venghino che vi faccio vedere che sono stato anche in Russia, sì, c'ho le foto signori .. ha haaaa!!!!! Un salutone Ciao a tutti!!

P.S.: Uni guarda che preparo la foto eh.... anvedi che faccia che c'ha sto Muun... BYE!
avatar
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Brad Barron il Lun 20 Apr 2009 - 10:02

grazie muun!!!
ho capito bene quello k hai fatto! grazie!
ti sei ripreso dopo aver visto la foto???

grazie
avatar
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Ospite il Lun 20 Apr 2009 - 22:41

Ciao Uni
Come ho sempre detto , il bello del nostro hobby è l' arte che è in noi ed è ovvio che poi differisce da persona a persona.
In ogni caso penso che vedrai prima il mio piccolo ponte, potrebbe essere anche quello una base per eventuali spunti
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Muun il Mar 21 Apr 2009 - 11:02

Ciao Brad, Santos ...

.. mi sono ripreso appieno dopo la 'sorpresa', a tal punto che il silenzio di Unimatrix mi preoccupa un pò.. che sia solo uno scherzo? Ah ma se è uno scherzo per riparare al danno la Scuoladimodellismo dovrà offrire un viaggio gratis completamente spesato a tutti i 'Baranoviani' come me per visitare il famoso cantiere di lavoro del nostro Baranov... e se si trova a Vladivostock ci si va ugualmente.... anche in pullman!

Okei!

Basketball

Intanto qua tra i due 'Costituzionalisti' Santos e Muun nasce una collaborazione di info reciproche, io credo porti bene a tutti e due.

Un salutone a tutti, CIAO! Unimatrix! , dove ti se cacciato? salta fuori, sento puzza di vele .. bruciate!!!!!
avatar
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Ospite il Mer 22 Apr 2009 - 0:00

Ciao Muun mi è piaciuto il termine che hai usato: " Costituzionalisti" inoltre l' unione fa la forza, un' idea è buona ma due idee sono meglio.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Muun il Gio 23 Apr 2009 - 14:52

...aué me l'avete giocata proprio bella! affraid

Qua c'è sotto lo zampino di Jack e Uni.... e pensare che io stavo già pensando a una fotarella con ringraziamenti.

Ma un comandante di Constitution non si lascia sfuggire nemmeno un lamento, neanche un .. sospiro, neanche un pò di buonumore: va bene va bene va bene .. va bene così ! va bene cosììììì

....non ci resta altro che .. ...RIDERE!!!! cheers

Beh sappiate che avete giocato un tiro mancino a un mancino .. ambidestro!!!

Sapete che vi dico? Vado a listellare il ponte, ciao!!!!! What a Face

P.S.: grazie Santos, a presto!!!!!
avatar
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da unimatrix0 il Gio 23 Apr 2009 - 17:02

start OT

Ciao Muun, mi ritengo il solo responsabile dello scherzo, Jack non c'entra niente !!! Scusa ma non ho resistito.... non facevi che parlarne e allora .... trovata la foto .... è venuto tutto da solo.
Mi sono permesso perchè ti ritengo una persona intelligente e simpatica, che sa stare allo scherzo .... comunque in Ucraina no, ma se vuoi andare in Lituania fammelo sapere, ho appoggi , e poi un ...... rimborso te lo devo no ?
A disposizione per eventuali .... vendette ..... ciao Uni ( con affetto)

end OT
avatar
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Muun il Ven 24 Apr 2009 - 12:20

Very Happy Va bene Bruno!

Devo dire che mi hai giocato lo scherzetto nel momento giusto, in quanto sono in stand / by con la nave.

Sì perchè nei prossimi step del mio lavoro credo proprio che il mio grande amico Alexej Baranov ci entrerà a fagiolo.. non dico altro, dopo questa divertente parentesi, devo tornare al .. lavoro!

Un salutone Uni, la stima è reciproca, alla prossima, CIAO! Basketball
avatar
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Muun il Gio 30 Apr 2009 - 12:46

elephant Ciao amici: aggiorno il mio diario sullo stato lavori, lentamente si procede...

Listellatura ponte I

Ho listellato con listelli ramino DeA in dotazione: sono lunghi 20 cm, li ho utilizzati per tutta la loro lunghezza, senza tagliarli. Dopo aver scartato tutti quelli imperfetti, ho alternato i vari listelli in base al disegno che hanno: alcuni (rari) sono senza venatura, altri sono puntinati, altri ancora hanno un disegno 'marezzato', 'trapuntato', insomma li vedete, i termini sono corretti per altri tipi di legno, tipo l'acero, qua li ho solo presi a prestito per spiegarmi meglio..

Comunque, listellatura prua/poppa - poppa/prua dal centro verso gli esterni :



Fine lavoro: LO ZATTERONE DI 70 E PASSA CENTIMETRI, buono per il trasporto merci sul Po......



Ora il ponte rifinito: alcune scheggiature sui bordi per aprire i fori, un paio di listelli danneggiati e riparati con pronta sostituzione.. i rinforzi hanno funzionato bene: sotto la spinta delle mie mani ho sottoposto il ponte a una certa sollecitazione meccanica.. ho sentito un 'crick' proprio sotto uno dei rinforzi esterni..

Il ponte è lungo 72 cm, insellato di 3 mm, ora ho una buona linea/scafo, piuttosto particolare devo dire. Il progettista 'storico' della Constitution con le altre sei fregate, tal Joshua Humphreys, non è andato tanto per il sottile: scafo rinforzato al massimo e ponte semplice senza gradini he corre lungo tutto lo scafo.



Okei! Basketball

Ora però la prossima fase di completamento: il ponte non è stato carteggiato: lo farò dopo aver creato le giunzioni a chiodini come suggeritomi dalle immagini di Santos sulla sua Sezione Maestra ponte di batteria: filo di rame 0,8 mm, o forse userò l'ottone.. si vedrà...



Terrò possibilmente questa colorazione un pò più chiara del ponte sottostante, per la posizione dei buchini credo che mi autocostruirò un mini dima, sono più di 60 giunzioni/listello. Questo ciò che vorrei ottenere.. il rame si lega di più al nero/Constitution e colorazioni relative, anche se l'ottone ha sempre il suo fascino.




Bene! Credo che appena potrò farò anche una prova/fiancate in colorazione, questa sarebbe la seconda .. la prima non mi convince più...

Un salutone a tutti, buon proseguimento sui vostri cantieri, ciao da Muun!!
avatar
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Ospite il Gio 30 Apr 2009 - 13:11

Ciao MUUN bel lavoro.
Che legno è quello che hai usato per la prova chiodatura?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Muun il Gio 30 Apr 2009 - 14:26

Ciao Sandro!Very Happy

Beh la chiodatura la devo proprio a te, io all'inizio non volevo nemmeno saperne, poi dopo aver visto il tuo ponte di batteria...

I listelli della prova sono identici a quelli che vedi sulla nave, solo con aggiunto un filo di mordente noce naturale, il legno è comunemente chiamato 'ramino', è comunque un legno simile al pioppo, di bassa qualità, tonalità giallo paglierino molto chiaro.

Anche per questo motivo molti che stanno costruendo la Constitution DeAgostini stanno cercando altre essenze.. io però non mollo i materiali in dotazione che comunque pago.. cercherò piuttosto di valorizzarli al massimo grado anche con i chiodini.

Seguirò molto volentieri la realizzazione dei 'cavicchi' sul tuo ponte!

Un saluto a Santos, a quel 'briccone' di Uni, a tutti quanti alla prossima puntata, CIAO!!!!
avatar
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Ospite il Gio 30 Apr 2009 - 20:23

Ciao MUUN io purtroppo in questo hobby ho una grandissima carenza, per non considerare tutte le altre, i legni li conosco poco.
In ogni caso il ramino sarà anche un legno di bassa qualità ma come lo hai colorato te nel campione con i chiodi a me personalmente mi piace un casino.
Fai bene a non mollare i materiali che paghi e se il risultato è quello che vedo non ha da invidiare nulla con quelli più pregiati che a volte sono anche monotoni.
Un saluto
Sandro

P S tempo permettendo per fine settimana forse posterò il mio ultimo ponte ma non ti prometto nulla, sono ancora in fase sperimentale.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Scubaleo il Gio 30 Apr 2009 - 21:41

Concordo con Santos, l'effetto che hai ottenuto con il ponte campione piace molto anche a me Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:


avatar
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da unimatrix0 il Gio 30 Apr 2009 - 22:01

Ciao Muun, bella l'idea dei listelli lunghi mi piace molto, da chi l'hai avuta ? Very Happy anche la chiodatura del ponte, lavoro da certosini ma risultato da maestri ! mi piacerebbe avere la tua pazienza ...
Il ponte di prova come colore non è malaccio, ma se riuscissi a farlo tendere un po sul grigio per me sarebbe perfetto.Continua così che non ti mollo ....
Ciao dal Briccone
avatar
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Muun il Lun 4 Mag 2009 - 15:25

Basketball Ciao amici!

Eccomi ad aggiornare il mio cantiere Constitution.

bounce Santos, sono sempre d'accordo con te, legno per legno che sia però conta sempre la mano! Bello il tuo lavoro sulla Sezione Maestra, continua così!

bounce Scuba, sono contento che il ponte campione ti sia piaciuto, spero però che ti piaccia il ponte .. quello vero!

bounce Uni, simpatico 'briccone', l'idea listello lungo ce l'ho dai diari di Baranov, addirittura lui usa listelli preparati ad hoc che sono lunghi tanto quanto l'intero ponte sul suo Yacht Queen Victoria, però lui fa una chiodatura sui bagli, piuttosto impegnativa, realizzata in modo perfetto.. io però visto il tipo di realizzazione che sto facendo, non volevo appesantire troppo il lavoro sul ponte, optando per una chiodatura con giunzione 'dove capita'. In questa maniera il lavoro si è svolto velocemente e senza intoppi, come piace a me, (che ce vuoi fà sò fatto così..) il risultato però mi piace, è 'filante' , piuttosto dinamico, forse buono per navi più moderne ma a me sta bene.

Ho optato per il rame in quanto il luccichio dell'ottone fa un pò troppo antico, il rame lo vedi meno e si lega di più al nero/bianco della nave, anche se io poi vorrei uscire un pò dalla regola del nero.... va bene!

Ora le foto:

Chiodatura:



Impregnante noce naturale appena applicato.. tonalità ottenuta con un piccolo segreto..


Chiodini in rame, diametro 0,8 mm:



Uno strano 'salame' in cantina:

Ponte a lavoro terminato:



D'ora in avanti proseguirò con i lavori di routine, poco esaltanti, primo fasciame esterno, rinforzi prua/poppa, limature varie, va bene, però lasciatemi dire che è per me stata una bella emozione finire il ponte a cui tenevo in particolar modo, questo me lo devo vedere vita natural durante del modello, se non mi fosse piaciuto che soddisfazione era?

Bene, amici di Forum, io vi saluto, rimandandovi alla prossima puntata qui sul mio cantiere, e ai prossimi interventi ...sui vostri.

Un saluto da un soddisfatto Muun... CIAO!! sunny
avatar
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Scubaleo il Lun 4 Mag 2009 - 15:54

Ciao Muun, un bel lavoro!
Direi di si, mi piace anche il ponte definitivo Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:


avatar
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da unimatrix0 il Lun 4 Mag 2009 - 17:04

se dico che mi piace... sembro di parte ? hai fatto un buon lavoro, c'è del modellista in te, bravo, al modello devi dare sempre ...un'anima che lo diversifichi dagli altri e tu ci sei riuscito bravo ! A parte il fatto che lo vedo poggiato sul mio stesso banchetto da lavoro Very Happy
sei riuscito a dargli una bella linea filante, mi piace molto.
alla prossima ciao Uni

ps: mi raccomando il planking !!!! vai piano ma fai un capolavoro ok ?
avatar
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Virgiliomodellista il Lun 4 Mag 2009 - 18:22

Muun davvero un bel lavoro, pulito eccetera ....
fai le cose con calma !
BunLavoro!!
--------------------- Virgilio ---------------------------

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum